![]() |
cruise control su gs 1200 è possibile?
durante le ultime tirate in autostrada mi è capitato spesso di avere male al polso dx,mi chiedevo come mai la bmw non avesse ancora pensato ad un cruise control tipo quello montato sul k 1300-1600. sarebbe un opzional per me ,molto utile.
|
C'è come accessorio aftermarket della Touratech, se non erro.
|
semplice economico e funzionale
http://www.mrboxer.it/pages/shop/det...tegoria_id=102 |
Mi sbaglio o non è ammesso dal codice?
Me lo sono chiesto spesso. Chi sa parli! Ciao |
per me un cruise su una moto è una follia............
|
Quote:
Te lo regoli e poi basta appoggiarci sopra la mano, anche aperta. Se da noia in altre condizioni lo metti e lo togli in un attimo |
forse intendeva un cruise control di tipo automobilistico... dove si possa regolare la velocita' piuttosto che tenga in memoria l'impostazione dopo che si ha frenato... effettivamente come optional non sarebbe male al posto di tutti quelli meccanici a ghiera da qualche 20 euro che si rimediano...
|
Quell'aggeggio lì, al massimo và bene su una RT.
Pretenderlo sul Gs, c'è da chiedersi se abbiamo comperato la moto giusta o se è arrivato il momento di cambiarla. Quoto fortissimamente il Throtter Rocker di Mr Boxer, più in sintonia con lo spirito del Gs e funziona benissimo. |
Quote:
Lo useresti molto più di quello che immagini. Sulla MTS mi manca moltissimo. |
il Throttle l'ho comprato quando avevo il GS, l'ho provato 2 volte e l'ho riposto nella scatola dove c'è scritto "roba che non uso".
L'ho trovato assolutamente scomodo, e perfino pericoloso (mio personalissimo giudizio). Sulla RT ho messo il tempo-mat, ed è una manna dal cielo, soprattutto sulle lunghe percorrenze, o anche in zone "tutor". Quando ho cambiato il GS non ho preso il GS ADV anche perchè non era previsto il tempo-mat: spero tanto che lo prevedano con le nuove versioni. |
Quote:
http://www.touratech.com/shops/003/p...oducts_id=5793 In Germania è vietato luso sulla rete stradale e lutilizzo non corretto nasconde dei pericoli. Si declina qualsiasi responsabilità. Luso è a proprio rischio e pericolo. Non specifica l'Italia ma non ci vuole molto a capire che questo oggetto è potenzialmente una bomba atomica dal punto di vista della sicurezza. |
Oggetto che mi interessava, ma se i tedeschi lo vietano lascio perdere anche perchè nei miei viaggi giro spesso per la Germania
|
io cercavo un tetto un parabrezza e dei finestrini ....poi un sedile al posto della sella ......haaaa se c'è della touratech un volante al posto del manubrio
|
io sta cosa del "non comprendere il cruise control sul GS" non la capisco proprio... a me piace il GS, piace guidare il GS ma se ho la possibilita' di non affaticarmi il polso nelle lunghe tratte autostradali non vedo perche' dovrei comprarmi l'RT (che non mi piace)solamente perche' sul GS non e' contemplato il solo pensiero della presenza del cruise!
|
Quote:
In moto lo trovo decisamente pericoloso. Le insidie, su due ruote, sono molte di più che su 4 ruote..... Anche le più piccole possono provocare disastri. In moto serve la massima attenzione, sempre e comunque. E un cruise control è un aggeggio che toglie la concentrazione e invita a rilassarsi. In macchina è comodissimo. In moto lo trovo potenzialmente pericoloso. |
possibile o no a me fa paura!
|
Quote:
provato una volta..... e buttato nel :pottytra:.... a momenti mi ribalto :mad: |
Quote:
|
Appena si sfiora la leva del freno, anteriore o posteriore o appena si sfiora la leva della frizione, il cruise control si disattiva istantaneamente e non è di alcun impedimento alla frenata!...ma proprio nessuno!!
Nei viaggi lunghi è comodissimo e ti permette di rispettare sempre i limiti, anche quando in discesa per distrazione saresti andato ben più veloce!!;) Sul GS forse non lo mettono per non ledere l'immagine di moto enduristica..ma visto l'uso prevalente che quasi tutti ne fanno...sarebbe opportuno! |
mi riferivo al supporto polso manopola acceleratore.
Il cruise control invece penso si utile anche se non ho ancora avuto occasione di provare. |
accessorio superfluo e....pericoloso! mai rischiare in moto!!!
|
@superteso: Se ci fai l'abitudine è utilissimo. Appena lo monti bisogna fare un minimo di attenzione, assolutamente vero.... Dipende molto dall'inclinazione dell'appoggio rispetto al polso.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
in che senso?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:49. |