![]() |
Deflettori ADV
Ma sono proprio fatti di me..a!!! E' da quando è uscita la prima 1200 ADV che le vedo praticamente tutte con i deflettori dell'aria "criccati" in corrispondenza delle viti di fissaggio. Ma è mai possibile che non abbiano a tuttora risolto il problema??? Ci vuole tanto a cambiare il materiale o il fornitore?
Scusate lo sfogo, ma, visto il costo... nemmeno su una Ural sarebbe giustificato! E si che sono "Tetesky di Cemania" che pigliano per i fondelli noi italiani sulla nostra scarsa serietà economica e poco impegno che ci mettiamo a fare prodotti di qualità ed affidabili. FFancu(B)o:( |
Mi associo in pieno, concordo totalmente, tranne su "Tedeschi di Germania" sicuro son tedeschi, ma di Germania o di .... ? boh
|
scusate ma dopo quanto tempo si crepano???
|
A me successe d'inverno, dopo una spruzzata di benzina.
Da controllare le viti che vanno strette a 6 Nm, mi par di ricordare. adv 1.2 |
Mi si sono crepate dopo circa un anno. Non è mai finita benzina sulle plastiche. Questo problema l'ha sempre avuto anche il GS STD nel cupolino, in corrispondenza delle viti di fissaggio frontali. Fortunatamente il cupolino dell'ADV non mi pare soggetto a questo problema
|
Quote:
|
2 sono le cose che li possono fare criccare li nei punti di fissaggio:
- serraggio troppo forte delle viti - troppa vicinanza al getto d'acqua della idropulitrice negli autolavaggi. a me non si sono mai crepati e secondo me l'unica cosa che non è al 100% è la qualità della plastica che è soggetta a rigarsi facilmente. |
Quote:
|
Quote:
|
...pertanto voi non li avete crepati, desumo. Sarei curioso di fare un censimento
|
Io li ho criccati quasi subito... ma è stata colpa mia... li avevo smontati per mettere il bagster e quando li ho rimontati ho stretto troppo le viti.
Adesso li ho cambiati ma ho messo due due rondelline in gomma in più, sopra e sotto, e in 12000 Km tutto ok.....finora... sgrat, doppio sgrat e piure triplo |
criccato e cambiato aggratiss in quanto in garanzia.
rottura avvenuta nelle prime settimane di vita. ora sono a 2 anni e non si è mai ripetuto. |
crinati e cambiati in garanzia dopo forse 2 mesi
senza parole :( |
ciao raga.. adv 2007 ..poco dopo criccati tutti sul cupolino e i deflettori l'anno dopo.. le cause possono essere da quello che mi e' stato detto.. lo serraggio troppo stretto e la plastica dello spessori troppo dura. Anche l'aria in autostrada con le vibrazioni ci mette del suo...
|
Dopo 700 km dal ritiro crepato agli attacchi il sinistro, sostituito crepato dopo 1 ora....ritornato al concessonario non ne avevano + mi hanno promesso che ai 10.000 km lo sostituivano con una nuova partita , sui 2010 è successo troppo spesso. Martedi 27 vi dirò.
|
Ehm...(ci lavoro) per es: su 4 da targare, 7 deflettori criccati.
Questa è la media, bella rendita per i tedeschi... :lol: |
gs 2009 36000km con qualche uscita in off ed erano ancora perfetti. 30th 2010 23000km come sopra... credo che il serraggio e il lavaggio siano alla base dei vostri problemi. dalle mie parti segnalo solo un caso di criccaggio dovuto al serraggio energico.
|
Bah; quando mi capita di vedere qualche ADV fermo, la prima cosa che vado a guardare è proprio il criccaggio dei deflettori. Ebbene, quasi tutti li hanno in quelle condizioni, a prescindere dall'anno. Proprio non capisco questa diabolica perseveranza dei "Tetesky di Cemania"
|
...sarà forse che prima di cambiare materiale o fornitore vorranno smaltire tutte le tonnellate di deflettori acquistati da allora fino al 2020?
|
Beh...visto che fanno ca...re almeno potrebbero fare un prezzo più basso sul ricambio,o fare le offerte con abbonamento ogni 10 te ne regaliamo 2.....
|
me li hanno cambiati in garanzia. Mi è stato riferito che sui nuovi hanno cambiato i gommini in corrispondenza delle viti di fissaggio.
Mah, starò a vedere... |
me li hanno cambiati anche a me in garanzia dopo tre giorni che era uscita da bmw roma forse li avevano stretti troppo
|
grazie epassp. Ero incerto se metterli, ma adesso mi hai tolto ogni dubbio...
|
Quote:
|
22000 km fatti, nessun problema.
Si rompono perchè si stringono troppo le viti ! ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:49. |