![]() |
Gomme e pressioni
Vorrei aprire un posto unico in cui indicare modello gomma, peso pilota e pressione gomme... giusto per far chiarezza agli inesperti come me...
io monto metzeler m5, peso 80kili, pressione consigliata? |
Dunlop SportSmart - 84 kg a secco - ant 2.3 post 2.7
|
Dunlop SportSmart - 73 kg a secco - ant 2.4 post 2.8
|
Dunlop Roadsmart... 90 kg (al mattino nudo e a digiuno) ant 2.5 post 2.8 bar
|
Dunlop Sportsmart 93 Kg ant. 2.6 post 2.9
|
dunlop roadsmart 70kg
2.5/2.9 |
Ah é questo il sito della dunlop.....bene comunque.....
Dunlop sportsmart 80 kg di manzo emiliano-romagnolo e ant 2.3 post da solo se devo fare giretto tirato 2.3..... Se devo caricare o da solo con borse 2.7..... E se carico con borse 2.9...... |
Dunlop D211 GpRacer M-M 105kg a secco.
2.3-2.5 |
Dunlop Sportsmart appena montate....70kg 2,5 ant e 2,9 post...
Ah, vanno benissimo... |
Non vanno benissimo....vanno da dio....hehehehe
|
Sì ma con che cosa la misurate? Strumenti diversi danno risultati diversi.
E se vi basaste su quello indicato dalla casa? Sulla mia è scritto comodo comodo sotto la sella. E mi son sempre trovato bene. Dopo aver capito di quanto sbaglia il manometro del mio compressore. |
85 kg
ora conti sport attak 2,3 2,7 sportsmart 2,1 2,6 |
Io ho questo, ottimo direi:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...2&postcount=13 |
Quote:
|
Ehhhh, si fa presto a fidarsi dell'RDC. Leggi, leggi le discussioni in proposito. Io non mi fido del mio manometro fermo in garage e tu ti fidi di un aggeggio che fa migliaia di chiliometri dentro le gomme e quasi sicuramente è poco preciso perché starato?
Per Saponetta, ottimo. Dove e a che prezzo l'hai trovato? Si può registrare in base alla pressione atmosferica? |
qui ho scritto le misure riportate dall'rdc e in base a quello e alle mie sensazioni aumento o riduco la pressione :cool: (cit.)
|
Se cerchi la polemica non raccoglierò il guanto. Sto solo dicendo che un manometro può sbagliare. Probabilmente meno di un RDC. Io non mi fido del manometro, tu ti fidi dell'RDC. No problem.
|
Pirelli ANGEL...
95kg..ANT2,5....POST2,9 so che nn frega a nessuno ma vanno benissimo!!!!!ah ah!! |
Quote:
:lol::lol: |
Quote:
l'rdc e' xfetto, e' tarato ad una temperatura esterne di 20°. certo e' che se la temp est e' a 30° o a 10° l'rdc si adegua.... ma qs nn vuol dire che l'rdc nn sia affidabile!!! |
75kg - Michelin PowerPure - 2.4 ant e 2.8 post
Pochi km fa avevo le Pirelli Rosso Corsa, stesse pressioni, sempre tutto ok. Il manometro è preciso, c'è poco da dire. Anch'io ho la misurazione della pressione alla gomma tramite sensori e devo dire che è molto molto precisa.. ho fatto più volte dei riscontri, purtroppo ultimamente s'è starata e ho il trinagolino rosso lampeggiante fisso ma le pressioni sono ok.. Qualcuno di voi sa se in officina lo sistemano tramite software? Non ho ancora avuto il tempo di fermarmici. |
Maceio ti sei dimenticato di disinserire il T9......
|
Metzeller M5 - 65 kg a secco - ant 2.3 post 2.7
|
Quote:
|
Se a qualcuno fosse sfuggito, sotto il testo del mio primo messaggio c'è un Hyperlink molto più utile di tutta questa serie di dati fini a sé stessi. E si capisce anche a che cosa serve l'RDC.
P.S.: grazie Saponetta, mi sembra un bel manometro. Pratica la soluzione del settaggio dello Zero. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:22. |