Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   Autovelox: Cyclops Vs POIGPS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=332573)

romargi 18-09-2011 19:44

Autovelox: Cyclops Vs POIGPS
 
Mi voglio decidere ad aggiornare regolarmente gli autovelox sul mio Garmin.
Qual è il valore aggiunto dei Cyclops (oltre a costare 15 euro all'anno per l'italia + 15 euro per la Francia = 30 euro/anno)?

1- Vale effettivamente la pena acquistarli (o procurarseli in maniera "unofficial") e sono più attendibili rispetto a quelli scaricabili liberamente?
2- Con Cyclops vi sono delle funzionalità in più e cambia la modalità di avviso/visualizzazione sul display?

Paro 18-09-2011 23:40

Io ho provato la versione gratuita per un mese (nel navi assieme a quelli di POIGPS) ma in quel mese non ho trovato un velox che non fosse segnalato anche da POIGPS.
Inoltre alcuni "mobili" (ovvero le piazzole dove di solito si mettevano col telelaser) erano segnalati solo su POIGPS....

Ginogeo 18-09-2011 23:48

Poigps è decisamente affidabile


Sent from my iPhone using Tapatalk

ankorags 18-09-2011 23:59

Li uso da quasi un anno e il vantaggio è solo quello che i velox ti vengono segnalati solo nel senso di marcia ma i velox italiani non ci sono tutti come quelli di poigps che sono sempre aggiornati, quelli di cyclops li aggiorneranno due/tre volte l'anno ma gli aggiornamenti non sono completi.
L'ho usati anche all'estero e nelle nazioni dove ho avuto modo di provarli (austria, germania, francia, spagna e portogallo) i velox c'erano tutti ma c'è da dire che li di velox ce n'è la metà rispetto a quelli in italia (la toscana batte tutti), quindi secondo me per un uso all'estero meritano sicuramente d'essere presi in considerazione, mentre per l'italia se si vuole essere sicuri al 100% che il velox ci venga segnalato no.

vicocamarda 19-09-2011 00:04

Io ho installato la versione gratuita per un mese, ma come si fa a passare ai poigps se non voglio utilizzare più cyclops?

ankorags 19-09-2011 00:08

li levi come li hai messi, entri nel gps con il computer ed elimini il file dentro la cartella "poi"

vicocamarda 19-09-2011 00:14

Grazie mille ;)


---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=38.154105,15.228576
Sent from my iPhone using Tapatalk

romargi 19-09-2011 13:25

Caricherò sicuramente i POI a questo punto devo solo capire se prendere quelli di poigps o quelli del sito garmin giá convertiti per essere digeriti dallo zumo. Questi ultimi però non hanno una data di aggiornamento mentre i primi sembrano aggiornati molto di frequente (ora sono aggiornati al 10/09).

PROBLEMA: come faccio per la Francia, territorio su cui viaggio ben oltre il 50% dei miei giri?

Ginogeo 19-09-2011 15:18

Prova http://www.areagps.net/. Sono per tomtom ma li puoi convertire facilmente con poiconverter

mangiafuoco 19-09-2011 15:45

Qui trovi tutto. Ti registri e scarichi. E' il POIGPS francese.

http://www.radarsenfrance.com/

Ginogeo 19-09-2011 15:49

dimenticavo questo: http://www.poiplaza.com/

a.g. 19-09-2011 19:59

Può essere da valutare anche questo:


http://www.trapster.com/

Paketa 19-09-2011 20:32

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 6100638)
...Cyclops...///....15 euro all'anno per l'italia + 15 euro per la Francia = 30 euro/anno....

Romargi, guarda bene sul sito Garmin perchè mi pare ci sia anche il pacchetto con l'intera europa... Se non sbaglio a 44€ totali.

Il vantaggio maggiore di Cyclops è proprio quello di coprire anche altri stati, oltre all'Italia..

!! V_ !!

Goloso su R100RS 19-09-2011 20:42

Sono un entusiasta del sistema GPS, che uso dal 2000, leggo sempre con interesse gli argomenti trattati in questa stanza e così colgo l'occasione per porvi una domanda: Ma a che servono i POI? io li uso solo per gli autovelox (quando mi ricordo di aggiornarli dato che il navigatore è in auto e l'aggiornamento lo devo fare dal PC di casa), poi una volta in viaggio mi è servita una farmacia ed un'altra volta la filiale di una banca. Non sono mai riuscito ad usarli per trovare un ristorante o un hotel. Avere a disposizione solo il nome mi dice troppo poco e mi convice ancora meno.
Voi riuscite ad utilizzarli?

elikantropo 19-09-2011 21:30

li ho usati come li hai usati tu però mi rassicura avere quei dati a disposizione (in moto non ho il gps, però spesso me lo porto dietro, spento, come eventuale banca dati)

romargi 19-09-2011 23:22

Grazie a tutti per le preziose informazioni! :D

ORa devo solo trovare il tempo per smanettarci un po'... :confused:

CrisGen 20-09-2011 00:46

Scusa ma perchè non vai su poigps e ti scarichi il programma turbopoi e lo utilizzi in versione free?
Se non stai a caricare poi tutti i giorni và benissimo altrimenti puoi acquistare una licenza che più si avvicina alle tue esigenze.
La comodità è ci trovi già tutti i poi suddivisi in categorie quindi basta selezionare la categoria "viabilità" e cliccare su scarica. A quel punto fà tutto da solo.
Scarica tutti i poi, fa partire il poiloader come programma esterno, effettua la conversione, scegli dove salvare il file e infine lo nomini come ti pare.
Puoi anche creare una categoria di poi personalizzata ed inoltre gestire dei filtri in base alle aree che ti interessano.
Io generalmente creo 2 file di poi, uno lo chiamo viabilità e l'altro utilità.
Imho è di una facilità d'uso incredibile

romargi 20-09-2011 07:42

Quote:

Originariamente inviata da CrisGen (Messaggio 6104324)
Scusa ma perchè non vai su poigps e ti scarichi il programma turbopoi e lo utilizzi in versione free?

infatti è proprio quello che vorrei fare. In questo post infatti ho chiesto le differenze con la versione a pagamento cyclops e le funzionalità in più che questo dovrebbe offrire. Ora dovrei aver risolto anche il problema Francia, non presente sui poigps.

Skipper 21-05-2014 20:34

Ho scaricato il data base di cyclops direttamente sulla scheda aggiuntiva sul mio navigator v bmw. Chiedo agli esperti vengono letti lo stesso o devono stare necessariamente sulla memoria interna?


Sent from my iPad using Tapatalk

Ginogeo 21-05-2014 21:03

Devono risiedere nella dir POI nel navigatore

Skipper 21-05-2014 21:26

Grazie. Visto che mi trovo. Non so se ė OT, ultimamente non ci prendo più, ma come verifico l'aggiornamento dei poi? Mi spiego meglio, come faccio a capire che sto usando l'ultima versione?


Sent from my iPad using Tapatalk

Ginogeo 21-05-2014 21:50

Perché userai un trucco geniale!









Cancellare dal nav la versione precedente.
:lol:

Skipper 21-05-2014 22:02

Ottimo, ci do una occhiata. Grazie.


Sent from my iPad using Tapatalk

Skipper 26-05-2014 21:01

Quote:

Originariamente inviata da ginogeo (Messaggio 8049584)
Devono risiedere nella dir POI nel navigatore


Ho provato nella memoria esterna, cancellando quelli della memoria interna, ovviamente replicando la sub directory poi, e funzionano perfettamente. Il nav li legge senza problemi.


Sent from my iPad using Tapatalk

Ginogeo 26-05-2014 21:06

Beh, certo, l'avvertimento era relativo alla rimozione del file obsoleto per evitare conflitti.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©