![]() |
ADV 1200 uso off quanta benza nella cisterna?
secondo voi è normale che con almeno una decina di litri nel serbatoio (4 o 5 tacche) andando per strade bianche con qualche saltello la pompa ogni tanto non peschi e il motore borbotta?
mi era già successo ma con meno benzina e lì mi sembrava proprio di dover restare a piedi poi tenendo il gas aperto sono arrivato in fondo ieri di nuovo ma ne avevo decisamente di più... certo mi dispiacerebbe dover andare in giro quelle poche volte che esco dall'asfalto con il serbatione pieno se argomento già trattato scusate e grazie eventuale link ;) ciao e buona strada :rolleyes: |
non mi sembra plausibile... da quello che dici penserei piu' ad un problemino elettrico...
Lascio comunque che si esprimano i GURU! |
con 10 litri di benza il motore non deve barbottare, il problema è un altro (però non saprei indicarti quale)
|
hai disinserito l'abs?
|
se non vuole perdere colpi...è meglio che disinserisca il controllo di trazione...;)
|
infatti, è il controllo d trazione: ogni qualvolta la moto saltella (perde aderenza il posteriore) viene tagliata l'alimentazione!!!!
|
Quote:
|
pardon ho sbagliato sigla....
|
Quote:
la volta precedente però (avrò avuto 5 o 6 litri) la moto andava a strappi chiaramente in affanno per mancanza di pescaggio, il che forse è anchenaturale data l'ampia base del serbatoio grazie a tutti, lampssss :) |
Quote:
Dunque, per ridurne l'intervento in OFF, se hai l'esa, setta la configurazione con le due montagnette... Detto ciò, oltre alla prima tiratina d'orecchie, ne meriti una seconda: ma hai idea di quanto duri la benzina nel solo corpo della pompa? Credi veramente che un sobbalzo della moto possa creare un vuoto tale da farla restare in uno stato di inedia di carburante? :lol::lol::lol: |
Quote:
La procedura è: 1) a motore spento disinserisci l'abs 2) accendi la moto e togli anche l'antipattinamento. L'ultimo lo puoi moodificare anche in movimento l'ABS solo a motore spento. Con 10 litri ed anche meno non c'è nessun problema, fosse la pompa il motore ammutolirebbe senza alcun borbottìo. |
grazie chuckbird, accetto volentieri le tiratine.... :!::!:
mi conforta sapere che è solo un problema mio con l'elettronica evidentemente pur avendo disinserito ABS e messo esa in off (prima posizione leggero) mi era rimasto l'asc inserito :mad: quindi se ho ben capito alla fine per essere sicuri di aver disinserito tutto oltre alla spia ABS rossa deve essere visualizzata anche la freccia con il triangolino dell'asc grazie a tutti, buona giornata ps x fortuso per disinserimento ABS mie istruzioni dicono moto ferma ma accesa |
Ripeto che senza disattivare totalmente l'ASC (tramite il pulsante ABS/ASC) è possibile ridurre l'intervento del sistema antislittamento settando l'ESA nella modalità con le due montagnette, che poi è la più consona nell'uso OFF.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23. |