![]() |
guarnizione snodo sferico
constatata rottura guarnizione snodo sferico.
la sostituzione (anche ammesso di trovare una guarnizione che possa andarci) è abbastanza complicata per un "fai da te", visto il ripristino del corretto serraggio. ovviamente per la casa madre va cambiato tutto il blocco, quindi: ------> conce uno mi ha accennato ad un intervento lungo e complesso (abbozzando un simil preventivo da 250-300 euro); l'altro mi ha parlato di 100 euro i pezzo e 50 di m.o. e' successo anche ad altri, tale inconveniente? |
Nelle VAQ si parla solo della serie 1150 ma credo che il discorso sia simile per la serie 1200.
http://vaqdellelica.altervista.org/v...ericoR1150.pdf |
|
precisissimi come al solito.
la mia scarsa vena e dotazione di utensili, mi suggerisce il ricorso al conce. |
io l'ho fatto dal conce e ho speso una cifra accettabile vicina alla tua seconda ipotesi. Credo meno di 50 euro di mano d'opera, ma non ricordo bene.
Anche io che che faccio di solito i tagliandi in casa ho optato per il conce visto che il pezzo comunque ha quel costo e la mano d'opera non è tanta |
grazie gecione;
ormai mi sono orientato su questa soluzione. la prossima settimana la porto in sala operatoria |
stesso problema risolto con spesa € 20,00
il mio conce inceve di sostituire il pezo completo, come BMW impone, ha utilizzato una cuffia di gomma del tutto simile (trovata sul mercato libero) lavoro effettuato davanti a me in 15 minuti. PERFETTO |
per Alucchi, ho lo stesso problema da chi sei andato? ciao e grazie fabio
|
beh alucchi...un grande conce direi.
i due a cui mi sono rivolto io, non hanno sentito storie.... |
per trovare una guarnizione simile o da adattare bisogna cercare tra i ricambisti auto.;)
|
il conce è nel lazio ed è dalla parte dell'utente ......
si tratta di cambiare la cuffia di gomma affinche non entri polvere e schifezze che rovinerebbero lo snodo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:28. |