![]() |
modulari e .. mento sporgente
Ciao a tutti,
indosso uno Schuberth C2, taglia 60, 61. ma ho il seguente problema: ho il viso abbastanza allungato e il mento un po' sporgente. questo vuol dire che ho difficoltà a chiudere il casco modulare. per ovviare avevo preso il C2 in quella taglia, ma all'atto prativo mi rendo conto di dover adottare una taglia in meno. Ho provato quindi - il C3 in taglia 58-59: non riesco a chiuderlo (anche a causa dell'anello semi-rigido presente sotto al mento) - SHOEI Multitech 58-59: idem. calza un po' meglio ma non è certo confortevole le calotte sono quelle esatte, solo che se lo chiudo poi non riesco neanche a parlare nell'interfono. domanda: sono costretto (per il bene dela mia sicurezza) ad abbandonare il modulare per un integrale secco o esiste una casa che fa caschi di alta qualità che però calzano bene anche senza costringermi il mento? grazie c Domanda: quale modello |
Di sicuro non gli Arai, io ho un ottimo spazio tra la mentoniera e il mento con un c3 mentre ho scarsissimo spazio con l'rx 7 corsair...
Però forse con un Arai tour x 3... |
so bene che non è lo stesso segmento di caschi, ma io prima del system6 ho usato per un annetto il Givi Xmodular e lo spazio tra bocca e mentoniera è almeno il doppio di quello del system 6 o C3.
Con il System 6 ho il microfono dell'interfono praticamente in bocca, mentre con il Givi non lo sfioravo nemmeno. ciao |
@pioneer55,stesso problema l'unico casco che non tocchi Airoh...
|
Dopo tanti anni dovresti aver risolto il problema, sapresti consigliarmi il modulare da prendere avendo lo stesso problema del mento? Grazie dell'eventuale aiuto..
|
io proverei il Neotec, ha decisamente più spazio rispetto al Multitech e, se non sei attratto dal II (ulteriormente migliorato), potresti trovare buone occasioni sulla prima versione con un discreto risparmio.
|
Resta in Casa schubert e prova l'E1
|
Io non ho il mento sporgente e porto la M ... sempre avuto problemi con i modulari tranne Shoei e Nolan.
1100 GS forever |
L' E1 è un C3 a tutti gli effetti se hai problemi con uno li hai con l'altro.
Schuberth usa due calotte e proprio tra le taglie L ed Xl cambia calotta..c'è poco da fare. Shoei è un po più grande di Schuberth a prove fatte, se monti un auricolare Sena il microfono lo hai di lato e non in bocca potrebbe andare meglio.... Credo però che un integrale turistico sia la migliore soluzione...ad occhio perchè non ne ho mai provato uno. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:10. |