Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Il truffatore Philippe Cousin, voleva.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=332080)

il borsaro 14-09-2011 11:49

Il truffatore Philippe Cousin, voleva....

acquistare la mia moto.
Leggete quello che mi ha scritto e ciò che gli ho risposto....

Ciao,
ok, il prezzo è buono per me (15.500€)

Modalità di pagamento come ad esempio la mia banca mi ha offerto un bonifico bancario perché non vivo in Italia.
Sono francese, ora in Costa d'Avorio per il business, quindi se siete d'accordo, sarò felice di fare affari con voi.
Per quanto riguarda la rimozione della moto sono in contatto con una compagnia di navigazione (Maersk) per ricevere l'ordine dopo aver ricevuto il denaro sul conto per avere la moto per l'indirizzo che hai fornito.
Vi ringrazio e attendo con ansia di sentire da voi. dammi il tuo numero personale.

Codice IBAN:
Numero di conto:
nome della tua banca:
Nome del destinatario:
Codice Swift:
che il numero del proprio telefono GSM.

Vi ringrazio in attesa di vostra risposta

(Per il caso della casa e controllare, ho bisogno del vostro indirizzo completo).

PHILIPPE

RISPOSTA:

Caro furbetto Cugino di Philippe....

poiché qui in Italia girano parecchie sòle (non sarà il tuo caso) sarai tu a dovermi dire chi sei veramente, dare tutti i tuoi dati per prendere le dovute informazioni dalle autorità competenti!!!!
Per cui, se sei interessato veramente come credo, vieni in con i soldi in contanti e, dopo averli depositati in banca e fatto la radiazione per l'espatrio della moto (a mie spese) te la porterai dove vorrai.........
Un ultima cosa, dimenticavo: "quando verrai da me a prendere la moto, ricordati di far venire con te tua sorella così, mentre tu proverai la mia moto, io proverò lei nella parte di dietro...."!!! Hai capito testina.....
Sono sicuro che questa soluzione renderà soddisfatti entrambi. Sappi, inoltre che, non ho mai pisciato dal ginocchio............

Saluti

doic 14-09-2011 11:51

sei l'ennesimo caso........vediamo ,il posto che ti assegniamo è il 999.999........

Animal 14-09-2011 12:02

...Alberto!....stai tranquillo...manda i dati!!...è sicuramente un affare!!

ahhahahahahahahhahaha

sylver65 14-09-2011 12:12

http://3.bp.blogspot.com/-4ZU3-JR_eW...600/Brutta.jpg

la sorella.

novecentosettanta 14-09-2011 12:16

...il mio truffatore personale era + bello....

sillavino 14-09-2011 14:38

[QUOTE=ricordati di far venire con te tua sorella così, mentre tu proverai la mia moto, io proverò lei nella parte di dietro....
[/QUOTE]

Grande!!!!! Lo vedrai di sicuro..........

sim2 14-09-2011 15:19

Scusa ,
ma cosa pensi possa accadere comunicando i dati del proprio conto corrente e nome e cognone ?
Sono curioso !

lagaibarex 14-09-2011 19:06

...furto di indentità...

SUPERBET 14-09-2011 20:37

Possibile che ogni giorno c'è qualcuno che pubblica la sua risposta al truffatore di turno, pensando pure di essere simpatico e geniale ?!?
Basta, non se ne può più !!!

bigbe@r 14-09-2011 20:54

Quote:

Originariamente inviata da sim2 (Messaggio 6089715)
Scusa ,
ma cosa pensi possa accadere comunicando i dati del proprio conto corrente e nome e cognone ?
Sono curioso !

pubblica i tuoi dati qui.....

che vuoi che succeda...

siam tutti gentiluomini

wgian1956 14-09-2011 20:59

Quote:

Originariamente inviata da SUPERBET (Messaggio 6090899)
Possibile che ogni giorno c'è qualcuno che pubblica la sua risposta al truffatore di turno, pensando pure di essere simpatico e geniale ?!?
Basta, non se ne può più !!!

be' di qualcosa si dovra ' pur parlare ,no ?:)

sim2 15-09-2011 09:41

Quote:

Originariamente inviata da lagaibarex (Messaggio 6090666)
...furto di indentità...

Ma cosa dici !
Mica stai comunicando i dati dei tuoi documenti ?

IT 40 C 05372 74370 000010066264

Ecco il mio Iban.

Chi mi dimostra cosa riesce a ricavarci ,gli offro una cena.

sylver65 15-09-2011 09:45

904640.S il conto cifrato in svizzera.

Trampolo 15-09-2011 09:51

Pisciato dal ginocchio?????
Porcapuzzola non ci arrivo!!!

Wotan 15-09-2011 09:55

Quote:

Originariamente inviata da sim2 (Messaggio 6091904)
IT 40 C 05372 74370 000010066264

Ecco il mio Iban.

Chi mi dimostra cosa riesce a ricavarci ,gli offro una cena.

Ti racconto quello che mi è successo alcuni anni fa.
Un giorno mi arrivò a casa una lettera di Tele+, con cui mi si ringraziava di aver sottoscritto l'abbonamento e si allegavano i bollettini per il pagamento delle rate.
Piccolo particolare: all'epoca NON avevo la TV.
Un furbacchione, munito di fotocopia del mio documento, era entrato in un negozio di elettronica, e fornendo i miei dati per l'abbonamento si era portato a casa gratis il decoder.
Mille scuse di Tele+ e chiuso l'incidente.
E tutto questo solo con la fotocopia del documento. Se aggiungi anche l'IBAN, la cosa può essere fatta tramite RID e magari prima che te ne accorgi ti hanno fatto pagare qualche rata.

sim2 15-09-2011 10:39

E intanto ci vuole anche il documento !
E comunque per ogni negozio on line abbiamo a disposizione altrettanti iban con relativi intestatari di conti !

Wotan 15-09-2011 10:43

Basta la fotocopia del documento del furbo, con sopra taroccato (e in fotocopia ci vuole niente) il nome dell'intestatario dell'IBAN.

catenaccio 15-09-2011 11:42

a me ha appena scritto il mio amico Adam che ci piace il mio GS! :lol::lol:

Sly 15-09-2011 14:35

Il problema non penso sia quello del furto d'identità. Il problema, a quanto mi risulta, è che il tipo farà arrivare sul tuo conto dei soldi provenienti da un altro conto a cui è stata rubata la password per poter effettuare bonifici.
Tu vedrai i tuoi soldi... gli darai la moto e dopo qualche giorno ti busserà alla porta la polizia postale.
Tu i soldi sarai costretto a ridarli indietro... mentre la tua moto in quel momento sarà in qualche container in mezzo al mare... ;)

Fatti dare il suo indirizzo e mandagli una bella borsa ripiena di tritolo. Omaggio da parte di QDE!

catenaccio 15-09-2011 14:52

la sua mail:

CIAO

Visto che sono
in COSTA D'AVORIO per un ragione
di lavoro e che non posso muovermi.
Posso farti un bonifico
bancario,Dopo avro chiuso la dita il 16
Settembre .Vengo in ITALIA il 31
settembre a fare il passagio di
propieta anche il ritiro della MOTO
con il trasportatore www.cargolux.
com e fare andare a PARIGI
VOGLIO sapere per quale motivo vendete
questa MOTO ?
DISTINTI SALUTI
ADAM SEBASTIAN

la mia risposta:

Garo Adam a gasa mia g'è angora la legge del baraddo:

"Du vedire
Piagenza dare soldo contante a be, io dare bodo a de", "ze no du
gondinuare a sgabbare da leone a biedi nudi"

Dandi zaludi

P.S. il 31
zettembre...hahahahaah

:lol::lol::lol::lol:

ettore61 15-09-2011 22:12

Quote:

Originariamente inviata da Trampolo (Messaggio 6091941)
Pisciato dal ginocchio?????
Porcapuzzola non ci arrivo!!!

mi son posto anch'io il problema, cazz vuol dire.

Burro 15-09-2011 22:27

mica piscio dal ginocchio (trattasi di espressione dialettale per dire: non sono così ingenuo e tardivo da non comprendere che tu vuoi raggirarmi e stai cercando di farmi cerdere qualcosa nella quale io ravvedo le sembianze della menzogna. (romanesco...credo)

...'gnoranti....

Magister 15-09-2011 22:30

Quote:

Originariamente inviata da catenaccio (Messaggio 6092904)
la mia risposta:

Garo Adam a gasa mia g'è angora la legge del baraddo:

"Du vedire
Piagenza dare soldo contante a be, io dare bodo a de", "ze no du
gondinuare a sgabbare da leone a biedi nudi"

Dandi zaludi
:lol::lol::lol::lol:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Non so cosa vuol dire pisciare dal ginocchio, però io mi sono quasi pisciato addosso dalle risate...
:D

maxstirner 15-09-2011 23:44

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 6091952)
E tutto questo solo con la fotocopia del documento. Se aggiungi anche l'IBAN, la cosa può essere fatta tramite RID e magari prima che te ne accorgi ti hanno fatto pagare qualche rata.

mah... vi fate troppi problemi...
il mio iban e il mio documento ce l'hanno:
la banca, l'assicurazione, la tv satellitare, la finanziaria, gli ultimi 2 datori di lavoro, telepass, l'operatore telefonico... e non so chi altro (e io stesso dispongo, per lavoro, di iban e documento di circa un migliaio di persone).
se dovesse succedermi la stessa cosa sporgerei sicuramente denuncia contro ignoti, ma che avrei risolto? purtroppo la legge sulla privacy, che firmiamo ogni volta che comunichiamo i nostri dati, così com'è è una gran bufala :(

Wotan 16-09-2011 00:59

Leggi meglio, non mi pare di farmi troppi problemi, ho solo riferito quello che mi è accaduto perché un tizio aveva una fotocopia del mio documento.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:42.