![]() |
prossimo arrivo
sto per cedere al lato oscuro dello scooterismo e sono in trattativa per un RT nuovo.
Ricostruendo il preventivo capisco cosa sia il Safety package (450) e pacchetto Touring3 (1550), l'antifurto (220). In più dovrebbe esserci paracilindri, il bauletto grande e la sella confort: trovo due voci anonime da 600 e 750 per un totale lordo 20.920. Chiedo quanto costa il baulotto e la sella confort riscaldata , giusto per capire. Non prenderò la radio (non disponibile immediatamente) mentre il Navigator IV é omaggio. Adesso dobbiamo concordare un valore equo per il ritiro dell'usato, l'ovvio extra sconto e poi settimana prossima penso di concludere. attendo pareri e suggerimenti, oltre non prenderla. |
Gran bella moto accattatela.....e futtitinni.....
|
le voci anomale sono proprio loro top case e sella,il top costa 600 e la sella 800 circa.
se vuoi farti un'acquisto fuori piazza(Padova) contattami in MP ti posso far far uno sconto sul nuovo non indifferente. Ciao |
il concessionario ritira l'ST con i suoi onorati 72.000 km
|
Ah, però! Bravo Enzo. Io farei un salto anche in via Tagiura. Così, per curiosità.
|
certamente, anche se punto più che al minore prezzo alla maggiore dotazione compresa.
la moto è li che mi aspetta già come la voglio, basta un firmetta |
Abbè.....quando la vedi e la inquadri.....c'è poco da fare. Firma e portala a casa. Non tentennare. Dàmmi retta. La moto si compra di pancia, non col cuore. Ed io, modestamente, a pancia.....
|
Ciao Enzofi ma e' una 2012 o 2011 ? Mi dici in MP che sconto ti fanno e dove ?
|
Non so che modello sia, suppongo 2011. Lo sconto (merci o soldi) fa parte ancora della trattativa ma considera che c'è il ritiro di un usato non facile con 72.000 km.
Se va tutto bene spero di concludere entro la metà della settimana prossima. |
Il problema dell'usato e'che porta il venditore ad avere uno spazio di trattativa marginale,tale spazio e sempre della stessa misura e non cambia mai,se ti fa'bene sul nuovo si restringe sull'usato e viceversa ma sempre quello è...
Segui il consiglio di phantomas,se e li la tua prendila. |
Se ti può essere utile a luglio una RT full full, con anche radio, baulotto e antifurto, nuova da immatricolare senza usato l'avrei ritirata a 18000 (in omaggio c'era il tagliando dei 10000 e un treno gomme). Questo per capire quale potrebbe essere lo sconto a cui loro più o meno possono arrivare.
Certo che con l'usato i conti vanno fatti diversamente ma questo potrebbe essere un dato interessante per te in fase di trattativa. |
Dimenticavo, RT, grande moto. Impossibile che ti pentirai!
|
Quote:
|
giusto per completezza, al momento siamo a 16.500 (navigatore compreso ) + usato.
|
Quote:
|
16.500... minkietta!
quindi supponendo che ti diano 5000 della tua siamo a 21.500... |
Regalata ....:mad::mad:
|
Secondo me'ti sta'trattando bene,se ti chiede 16,500 della tua ti sta'dando 5000 euro di una ST del 2005,secondo me'è il giusto ,tu'mi perdonerai ma la ST purtroppo non ha mercato come puo'averla una R,un GS O una RT magari anche la 1150,questo è evidente vedendo quante poche ce ne sono in giro.
Enzo |
Quote:
E' anche comprensibile da parte loro, ma se solo tu trovi uno che ti da 3/4000 euro della tua la faccenda cambia e non poco.... Io tratterei quindi senza usato.... |
Lo sconto lo hai senza usato,percio'con il senno di poi....
lui sta'dando dentro un'usato e cio'comporta una garanzia,140 euro di mini passaggio,un tagliando(se ne ha bisogno)e altrimenti un controllo generale con dei costi che il conce te li mette su'. Discorso cambia con il casch,allora potrebbe spuntare un buon prezzo ma renditi conto che gli sta'mettendo anche 650 euro ti top case,530 di sella,600 di gps e 140 di parateste,sono altri 1900 euri che su una moto scontata del 10% verrebbe in totale 19,500 e non certo 18,500 come ipotizzi tu',una full senza allarme e senza radio la paghi scontata del 10% 17,500 euro Certo che se non ha fretta e vende la sua privatamente fa'un favore al conce ma sopratutto al suo portafolgio. Enzo |
Quote:
Ho in mano una proposta fattami a fine luglio, 18500 (e sono sufficietemente sicuro che se in fase di firma magari limavo ancora 1 o 2 100 euro) per una full full (con radio) alla quale mancava unicamente il navigatore e borse interne! Se le cose cambino così tanto a settembre proprio non so.... anzi....a me vien quasi da pensare che verso fine anno chi deve far numero e magari in previsione c'è veramente qualche novità per il boxer 2012 la moto la si può portar a casa con uno sconto veramente importante. Quote:
|
A fine agosto ho acquistato l'RT nuovo, pacchetto touring 3 1550 €, antifurto 220 €, safety pachage 450 €,, con sella comfort 530€, top case grande 640€, IPT, prezzo di listino compresi optionals 20.830, pagato 18300 € cash senza usato.
|
non ho voglia di sbattermi a vendere la moto privatamente che non saprei neppure dove tenere. Rammento che un veicolo in luogo pubblico deve essere assicurato; niente assicurazione niente possibilità di circolare niente possibilità di farla provare. Alla fine il tempo e la fatica risparmiata compensa ampiamente il minor sconto.
In ogni caso la moto sarebbe offerta in vendita privatamente al valore commerciale (gli accessori non contano), magari di meno non certo di più. Se il concessionario applica le stesse condizioni cambia veramente poco. |
.... e quant'è il suo valore commerciale da eurotax blu?
|
non più di 4.000
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:35. |