Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   ma con i ricambi stiamo andando fuori di testa? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=331832)

aspes 12-09-2011 12:59

ma con i ricambi stiamo andando fuori di testa?

un collega ha una F800gs, deve cambiare le manopole NON riscaldate e mi dice che bmw gli vuol dare un "kit manopole" in cui si sostituisce addirittura il comando del gas??? ben piu' di 100 euro?????????
guardo il realOEM e trovo questo??
ma possibile che per manopole NON riscaldate facciano una cosa del genere? e per gli altri modelli (ecco perche' metto nel walwal?

poi ho guardato la moto e mi sembra che si possa tranquillamente mettere manopole normali....

http://www.realoem.com/bmw/showparts...78&hg=32&fg=71

mangiafuoco 12-09-2011 13:09

Nessuna sorpresa.
Poi tieni anche conto che i ricarichi sui ricambi sono mostruosi, del tipo diecine di volte il prezzo di acquisto del costruttore. Ovvio che vale per tutte le marche, moto ed auto.

scuccia 12-09-2011 13:09

Se cerchi tra i vari thread, ci sono molti che hanno sostituito le manopole, anche riscaldate, con altre "after market". Ci sono anche un paio di vaq: http://vaqdellelica.altervista.org/v...stituzione.pdf http://vaqdellelica.altervista.org/v...oneR1150RT.pdf

aspes 12-09-2011 13:29

lo so scuccia, ma non era questo il motivo del thread, era il fatto se e' vero che per sostituire 2 manopole la casa prevede di darti un kit assurdo, tra l'altro se guardi il mio link c'e' una strana dicitura che si riferisce alla riconsegna della parte usurata, vuoi vedere che questi si pendono indietro il tuo pezzo, lo rigenerano con 3 euro di manopola in gomma e ti rifilano a ricambio a prezzo del nuovo un rigenerato in cui han fatto quello che faresti tu, ovvero la sola sostituzione della parte in gomma?
chi ne sa di piu'?

doic 12-09-2011 15:15

Aspes.....le manopole sono uguali a quelle della r1200/serie k/serie f......per la procedura segui quelle delle riscaldate presente anche nella lista della F ,per le manopole o si compra il kit dedicato della Ariete o esistono altri marchi

pincopallo 12-09-2011 15:30

...per assurdo sembrano abbastanza umani quando richiedo ricambi per la k75

blacksurfer 12-09-2011 15:32

certo che imporre un "kit manopole" da 100 euro senza prevedere il ricambio singolo... è una bella volpata! :(
Tra l'altro con le manopole originali bmw che durano da natale a s.stefano....
Gli piace vincere facile!

p.s. io intanto continuo a mettere il nastro per racchette Artengo da 0.5 mm. (e 3,90 euro alla confezione) del decathlon.... :lol:

PERANGA 12-09-2011 15:34

Loro diranno che dandoti il pezzo intero risparmi tempo nel montaggio e che sostituisci anche il comando del gas che potrebbe essere usurato.
In realtà ti vogliono solo scucirti più soldi che possono e inventano qualsiasi scusa pur di essere giustificati

carlo.moto 12-09-2011 15:34

Se non sbaglio le manopole BMW le fa una ditta italiana di cui però non ricordo il nome, forse qualcuno ti può aiutare ed andando sul sito qualcosa risparmi di sicuro

Ho ricordato: Ariete, guarda sul sito

63roger63 12-09-2011 16:04

Quote:

Originariamente inviata da blacksurfer (Messaggio 6082956)

p.s. io intanto continuo a mettere il nastro per racchette Artengo da 0.5 mm. (e 3,90 euro alla confezione) del decathlon.... :lol:

Bavbone ...io uso quello della Wilson da 5€...mica stò a far il pezzente per uneuroedieci...

.....:lol:

aspes 12-09-2011 16:39

ragazzi, come ho gia' specificato , il post non e' indirizzato a capire come fare,non e' che due manopole siano un problema spaziale, ma a discutere di una politica di gestione ricambi altamente discutibile per non dire scorretta. E' come se invece che cambiare le gomme ti obbligassero al kit della ruota completa...

StiloJ 12-09-2011 17:23

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 6083213)
E' come se invece che cambiare le gomme ti obbligassero al kit della ruota completa...

Ah! Io pensavo fosse già così; anakee2 in BMW 80 euro in più che dal gommista!

Sent from my iPhone using Tapatalk

blacksurfer 12-09-2011 17:27

Quote:

Originariamente inviata da StiloJ (Messaggio 6083405)

...solo 40 euro di ricarico a gomma ?!? :confused:

... onesti ! :lol:

blacksurfer 12-09-2011 17:30

Quote:

Originariamente inviata da 63roger63 (Messaggio 6083081)
Bavbone ...io uso quello della Wilson da 5€...mica stò a far il pezzente per uneuroedieci...

.....:lol:

ma io per treeuroenovanta ho la confezione da tre pezzi! ;)
mi ci faccio le manopole e pure il ... manico! :lol:

sillavina 12-09-2011 17:56

Quote:

Originariamente inviata da StiloJ (Messaggio 6083405)

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol:

dpelago 12-09-2011 18:04

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 6083213)
.... discutere di una politica di gestione ricambi altamente discutibile per non dire scorretta....

Sfondi una porta aperta.... In autostrada un mio amico si è visto "sparare" un sasso sul gruppo fari del suo Supertenere 1200 ( gemello del mio ). Niente di grave, ma presenta una crepa abbastanza visibile.

Il fanale anteriore ( non vendono la sola lente di plastica.... ) costa 1042 (millequarantadue!!!) Euro.

Ovviamente non esiste un after market fungibile.... Fai Tu....

Dpelago Supertenere 1200

sillavino 12-09-2011 18:21

[QUOTE=aspes;6082517]c'e' una strana dicitura che si riferisce alla riconsegna della parte usurata, vuoi vedere [/QUOTE

Oltre a quello che (giustamente) hai già scritto, ci fanno fare da "tester".......

Dogwalker 12-09-2011 18:43

Quote:

Originariamente inviata da dpelago (Messaggio 6083571)
Sfondi una porta aperta.... In autostrada un mio amico si è visto "sparare" un sasso sul gruppo fari del suo Supertenere 1200 ( gemello del mio ). Niente di grave, ma presenta una crepa abbastanza visibile.

E' oltre le possibilità di riparazione con Carglass, Securglass, o simili?

DogW

Masorcer 12-09-2011 22:27

Ma che disonestissimi !!! 1042 euro per una lente di un fanale ??? Scusate maaa le manopole del 1150 che si consumano le vendono singolarmente devo prendere il kit manopole manubrio sella gomme marmitta portatarga !!!???!!! Ma daiiii !!!

mariob 12-09-2011 22:53

Quote:

Originariamente inviata da dpelago (Messaggio 6083571)
...

Il fanale anteriore ( non vendono la sola lente di plastica.... ) costa 1042 (millequarantadue!!!) Euro.

:rolleyes::rolleyes:
Questa è da far leggere a Sprofondo, quello dell HP2 sembra quasi economico...

elikantropo 13-09-2011 18:13

In questi giorni stavo guardando con interesse il supertenere 1200, smetto subito!

StiloJ 13-09-2011 18:59

Io suggerirei al tuo amico di farsi fare il preventivo scritto, dopodiché scriverei ad una rivista del settore. Sono proprio curioso di sentire le caxxate che tireranno fuori in Yamaha per giustificare un simile furto! E poi sai che bella pubblicità si fa? Già perché certe cose uno le scopre solo quando ci sbatte il muso! 'stardi!!

bikelink 13-09-2011 19:53

anni fa pubblicavano sulle prove i prezzi di alcuni ricambi.
ora si vede che le case non vogliono spaventare a priori..e disinformano anche in questo.

zergio 13-09-2011 20:59

La vita è come quando c'hai il mal di pancia.
Se ti scappa la cacca o te la fai addosso o trovi il modo di cagare da qualche parte.
Nella migliore delle ipotesi ti sporchi.

Masorcer 13-09-2011 21:16

Si dai pero' certi costi sono assurdi !!!! Come fa un vetro faro a costare un quattordicesimo della moto ??? Non e' in alcuna maniera giustificabile !!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:27.