![]() |
regolazione dei fari?
r1200rt 2008 44kkm appena presa: dovrebbe esserci una regolazione automatica livello fari in quanto c'è esa, mi sapete dire se sì e come funziona?
|
.... non so' nei modelli precedenti, ma la mia, che è del 2010, il faro lo regoli con la manopola e non esite nessun automatismo collegato all'Esa.
Ciao |
oltre la manopola che regola in modo continuo l'altezza esiste una la levetta che abbassa i fari in una posizione definita... esisteva qlc di simile anni fa nella auto.
|
Una levetta posta sul lato sinistro, interno, vicino al faro, si alza e si abbassa piegandola a sinistra, ci si arriva infilando la mano destra.
Una vite posta all'interno della levetta, che è un parallelepipedo cavo, si avvita e si svita per una regolazine più precisa. Non si vede niente, si sente tutto infilandoci la mano. Mod. 2006 |
come al solito... :confused:
infilando le mani si sente tutto:-p |
attento a non infilare la mano nel posto sbagliato pero' !:rolleyes::-o
|
Ma cribbio...voi che avete esa avete anche il livello automatico fari cazzo..quando la moto la alzate cosa fate mettete le mani nel faro ogni volta?
Quando usi l'esa vedi che oltre al casco sul display deve accendersi un led sul casco a mo'di minatore,quello è il segnale del movimento faro.ti funziona? Enzo |
grazie, intanto. mo guardo poi ti faccio sapere
|
Quote:
Sulla mia 2011 non mi risulta affatto |
Ummmmmhhhhhh, mi sa tanto che il nostro buon Enzino sta cercando di prenderci per i "ciappet" tutti noi. Anche io smentisco la lucetta del minatore, almeno sul modello 2011.:lol::lol:
|
Quote:
|
quando feci la patente di guida(nel secolo scorso..)all'istruttore gli dissi ma che mi frega del motore a me che guido?mi ca faccio il meccanico...e lui disse,caro mio se devi metterci il culo sopra o impari cosa hai sotto il culo oppure giri in monopattino.
Morale,credo che prima di salirci su una moto ognuno dovrebbe avere almeno un'infarinatura di come è fatta la propria moto. E'vergognoso non sapere almeno che i fari siano di regolazione elettronica in conseguenza con l'esa. |
Domai controllo e poi ti riferisco. Buona notte.:!:
|
A me funziona;)
|
Comunque sia, credo che sia possibile una regolazione manuale precisa anche in presenza dell'automatismo ESA.
Enzo, confermi? |
Caro Enzino e cari tutti.
Questa mattina di buon guzzo mi sono recato nel box, ho acceso la mia mukkina ed ho impostato l'ESA su 1 casco e 1 bagaglio si è regolarmente accesa la raffigurazione ma NON si è accesa la luce del minatore. Ho provato allora a metterla su 2 caschi e nemmeno questa volta si è accesa la luce del minatore. Ho riportato il tutto su di 1 casco ed anche questa volta niente. DOMANDONE: 1) La lucetta del minatore si deve accendere subito o a livellamento ammortizzatori terminato ? 2) Io ho il modello MY 2011 ed ho letto tutto il libretto, parla di autolivellamento dei fari a seguito modifica ESA ma NON parla assolutamente della lucetta del minatore. 3) Chiedo a tutti quelli che hanno il mio stesso modello di dirmi se a loro la lucetta funzia opppure è stata tolta. Grazie a tutti ed attendo in "tiepida" attesa le vostre risposte. :!::!: |
Confermo che nel mY 2011 non c'è la segnalzione indicata da Enzino.
Comunque lunedì prox vado a fare il tagliando dei 1000 km e chiedo info. |
ragazzi , facciamo (solo un pò) i seri...
la percula-luce non esiste non esiste l'adattamento automatico dei fari in funzione ESA dai 2010 in avanti , sul cruscotto c'è una mano-pola dai 2010 indietro , sul cruscotto non c'è nulla e si va sotto con chiave (fine) e dita (grossolano) se avete qlc prurito ulteriore c'è una VAQ c'è anche una discussione della scorsa settimana (con report fotografico) enzino percula ma , secondo me , non dovrebbe farlo... se , invece , qlcuno linka la discussione aiutiamo gli amici ed evitiamo loro domande imbarazzanti ai conce ciao Bert |
|
grazie scuccia ma il colore dei capelli non mi aiuta con il pc
però se mi indichi la sequenza delle operazioni ... finisco che imparo anch'io a linkare grazie ciao Bert |
Una volta trovata la discussione, ti posizioni sulla barra degli indirizzi
http://www.citynewsonline.org/img/internet/IE.jpg la riga si evidenzia; tasto destro del mouse e selezioni "Copia"; poi ti posizioni all'nterno del messaggio che stai scrivendo, tasto destro del mouse e selezioni "Incolla". Fatto. |
Per una massima chiarezza.
Sono ridisceso nel box e mi sono riletto, questa volta bene, il manuale della nostra amata mukka e confermo quanto detto da Bert e cioè NON ESISTE una autoregolazione dei fari usando l'ESA. Infatti vi è proprio scritto che di norma il fascio di luce della mukka NON si modifica modificando il precarico e che SOLO in presenza di un carico molto alto, si potrebbe verificare che il fascio di luce potrebbe risultare fastidioso ai veicoli che ci incrociano, perchè troppo alto, e si deve quindi operare sulla manopolina nera. Grazie Bert ed Enzino ritienuti "punito".:lol::D |
Quote:
Enzì, ...ma non c'hai un c@@@o da fare?...:):):):) |
Bert
un po'di sano cameratismo non guasta mai,dai..siamo su un forum mica in chiesa. basterebbe interrogare google per capire le cose,non ci vuole un maestro,te la servono su'un piatto d'argento. Regolazione faro elettrica.... Enzo |
Guarda Enzino che esistono veramente i fari che si autoregolano a seconda del carico, solo che vengono messi su auto molto costose. Visto il costo della nostra mukkina poteva anche essere vero.
Per questa volta ti perdono però prometti di non farlo più.:lol::lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:15. |