![]() |
Consiglio lunigiana e dintorni
Vorrei fare un giro in lunigiana nel fine settimana.
Partenza venerdi subito dopo pranzo: venerdi: pesaro - fornovo di taro poi cisa vecchia fino ad aulla sabato: aulla-pontremoli-borgo val di taro-varese ligure-cassego-borgonovo ligure-bedonia-bardi-borgo val di taro-roccamurata-berceto-corniglio- monchio delle corti-aulla. domenica: ritorno passando in garfagnana. Possibili suggerimenti e varizioni per il giro del sabato; mi potete indicare amche un agriturismo vicino ad aulla dove alloggiare. Grazie mille!!!! |
io ho prenotatato una camera qui http://www.ilpicchioverde.com/contatti.php proprio per venerdì sera, non ci sono mai stato ma ho preso spunto proprio da questo forum
|
Questo potrebbe tornarti utile :)
|
Fai passo lagastrello, passo radici, passo cerreto, passo pradarena....sono tutti in zona e se studi bene l'itinerario te li puoi fare tutti più o meno in sequenza (una sorta di zig zag).... Non escluderei il cipollaio che da Castelnuovo di garfagnana porta a seravezza, o a massa se passi da arni, con splendidi squarci sulle apuane e le cave di marmo. Quest'ultimo passo rimane più a sud ma casomai ti riporti rapidamente verso la Lunigiana vera e propria tramite l'autostrada....
|
Grazie per i preziosi consigli.....:!::!:
|
Okkio ai velox. Ho una bella foto scattata a Fivizzano (gradevole paese patria di Verdini, Bondi e Cimoli :tongue6:)
|
cisa da aulla a pontremoli piena di velox (terrarossa - villafranca - filattiera - pontremoli)
attento se fai la cisa veccia appena entri in paese direzione pontremoli c'è un velox subito dopo il bar non me ne vogliano le FFOO ma in quei posti son tarati molto cattivi e le strade ti portano a non rispettare pienamente il limite.. tutti iconsigli sopraccitati sono validi.. |
ah.. il bratello e la cisa in alcuni punti non sono ben asfaltati.. soprattutto in ingresso curva..ocio
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:05. |