![]() |
Noi non siamo quelli dei 25 km/l
Giusto perchè mi è capitato 'sta settima.
Rimango a secco tornando a casa. Bestemmio contro tutti quelli che non guidano "fluidi" nel traffico mentre cerco di usare le ultime gocce di benzina nel serbatoio con la moto che inizia a singhiozzare... mi blocco a metà salita di casa, spingo la moto fino al benzinaio (in salita) con conseguente recita dei santi di Gennaio, Aprile e Marzo. Metto quasi 30 sterline di benzina!!! Rabbocco bene. Durante la settimana: uso unicamente cittadino, casa/lavoro più qualche altra puntata. Spia della riserva a 90 miglia (144km). Ora, a memoria, nell'extraurbano (da solo) la spia mi si accende tra le 100/120 (177/193km) miglia a seconda di quanto gli do giù. A Pasqua in Francia, me la sono vista brutta con zainetta al seguito in un punto senza nessun distributore e mi sono spinto fino al massimo storico di 155 miglia (249km), in due e con i bagagli, ma mi sono fatto gli ultimi 50km in sesta a 2800 giri senza mai toccare una singola volta i freni :lol: Ora mi rimane la curiosità di vedere cosa farà la prima volta che la porto tra i cordoli (nurburgring a ottobre, forse?). La R1150R riusciva a fare fuori un serbatoio di benza, e mezzo chilo d'olio, in qualche decina di giri (ISAM lungo 2.2km). Vediamo se la eSSe riesce a fare di peggio :evil4: ah, entrambe le moto con Y, terminale e centralina Laser. PS il titolo doveva essere "non siamo"... dislessia portami via. |
ma hai notato un netto peggioramento dei consumi ultimamente, o più o meno è sempre stata così?
Rispetto alle medie riportate, hai consumato quasi il 15% in più...forse in UK ha ricominciato a fare molto freddo e il boxer ti entra in temperatura più tardi :) |
Quote:
Comuuuuunque: in folle giù da un burrone son certa che anche la tua fa i 25km anzi, che dico, le 25 miglia al litro!:lol: |
249 km con la esse sono tantissimi! Mai riuscito!
|
Guarda, sono arrivato al benzinaio veramente con i fumi della benzina.
E non scherzo quando parlo dei 50km in sesta. Verso la fine mi sono fatto pure due discese con la frizione tirata!!! Ero in un punto praticamente senza benzinai, e l'unico segnato sulla mappa era in ristrutturazione, quindi chiuso!!! |
mmmmmm, mi spiace er-minio.
leggi qui http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=320879 25 !!!!! |
Confermo che anche a me entra in riserva tra i 160 e i 200 km a seconda dell'utilizzo.
Vi dico anche che pochi giorni fa in Sardegna (dove i distributori non sono proprio frequentissimi) ho portato la moto a fare circa 280 km con un serbatoio di cui gli ultimi a poco più di 2000 giri (mi ha fatto circa 17 km/l, un record!) |
Michelino, per fare più kilometri, la manina destra devi tenerla più ferma. :-|
F. |
Credo che fare più di 17-18 km/l con la 1100 non sia possibile, giurin giurello che sono andato pianissimo!
Tra l'altro, sorpresa nelle sorprese, in circa 1.800 km la moto ha consumato solo mezzo chilo d'olio!!! |
io ai 20 Km/l ci sono arrivato...
ma poi spendevo troppo in calmanti e ho smesso! :lol: |
Miche, non è che se dai del gas vai per forza forte. Te vai piano, ma tieni il gas a martello lo stesso! :lol::lol::lol:
Troiaio! :cool: F. |
:lol::lol::lol:
|
Questa estate, in due, carichi come cammelli, siamo arrivati a fare 278 km con 14.5 litri....ovvero 19.2 km/l!!! ;)
In generale comunque, in due senza bagagli faccio abitualmente i 18 - 20 km/l...ma capita che si arrivi anche ai 14... in montagna... :) :) |
Ma noi portiamo solo la nomina...:lol::lol::lol:
|
in realtà quelli dei 25km/l sono un pugno di fulminati smanettoni :lol::lol:...a volte esco con loro ma io vado piano!;) io con la mia unica esse del gruppo non ho niente da dimostrare!:(
|
Che palle con 'sti consumi... come dice Lucchinelli le moto da corsa sono come le Troie... devono bere tanto fumare e sculettare!!!!!!:D:D:D:D:D:D e con questa citazione leopardiana potremmo anche chiudere il tread!!!!:eek::eek:
|
hahaha - vero.
Ma come dicevo in apertura c'ho fatto caso solo le due volte che sono rimasto senza benza o quasi. Di solito non calcolo mai i consumi benza/gomme, etc. |
Quote:
e comunque, er-minio... vedi di mettercela la er-benzina nel serbatoio er-barbone |
ma!!! io faccio 140>170 Km al giorno ed ogli mattina netto 12>14 euro per rifare il pieno andando ad una velocità (perchè è quasi tutta superstrada tranne una trentina di Km) che va dai 140>160 Km/h
|
Offiamente in Crante Cermania... :lol:
F. == Dalle profondità del Melafono... |
tanto per agganciare il discorso di un altro 3ad ,
ecco le differenze tra 1100 e 1200... :lol::lol: Quote:
Quote:
a voi 1100isti le vostre...:arrow::arrow::arrow: lamps |
Quote:
|
Dilettanti.
Col mio GS bialbero faccio 29 km/l andando sempre a manetta. Ci riesco perché metto la benzina a 109 ottani, che grazio a mio cuggino pago appena un euro al litro. |
è la falfola allo scarichen che fà la differenzen !!!
|
@ Mascalzone: non raccolgo le tue provocazioni... :)
@ SKITO e Gavino: lo sanno tutti che la 1100 fa 135 km/h dopo 7 km in discesa con pendenza 15%, vento in poppa e vela di 35 mq! @ Tommy: pussa via te, tornatene in cantina! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:22. |