Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1600GT - K1600GTL - K1600B (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=149)
-   -   La città e la K16... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=330939)

beltipo 04-09-2011 16:18

La città e la K16...

Sono sempre più propenso a prendere un K per i molti km che faccio...ma devo dire che il 50% li faccio in cittá con ogni tempo, e che la moto la uso 12 mesi l'anno dato che vivo a Ragusa...chi di voi mi racconta del comporamento urbano nelle varie occasioni? Per capirci vengo da un Vfr con il quale faccio sia la spesa che i 5/7k estivi di viaggio...

Fabrix 04-09-2011 17:24

Io la uso esattamente come te. tutti i giorni e 12 mesi all'anno. Avendola ritirata solo a giugno non posso darti pareri relativi all'uso ed alla protezione invernale ma per quanto riguarda l'uso nella stagione calda devo dire che mi sono trovato bene. Utilizzata più volte anche nel traffico di Milano senza particolari problemi ... anzi devo dire che a livello di maneggevolezza nel traffico, vista la sella bassa, mi sono trovato meglio che con la precedente GS ADV.
Anche a livello di carico non ho riscontrato particolari problemi sia per farci la spesa al supermercato, sia per contenere la borsa di lavoro con computer portatile 17" sia come carico bagagli per i viaggi in due.

Giovanni Cataldo 04-09-2011 17:44

Io l'ho usata già' 3 volte nel centro di Londra e elevo dire che non e' peggio della mia ex Paneuropean.
Pero' code detto da fabrix la moto e' uscita ad aprile e quindi nessuno ancora sa come sia nel periodo invernale.
Credo che rispetto ad una moto grossa come K1300gt o Pan ha 2 cilindri in più' e quindi non dovrebbero esserci altre sorprese.
Rispetto al VFR che e' anche la moto di mio figlio e più' pesante ma non più' ingombrante, visto che le borse del VFR sporgono parecchio a differenza di quelle della Pan.

beltipo 04-09-2011 18:05

Intanto che nessuno mi scriva di ustioni al piede causa traffico mi rassicura, pensando agli incolonnamenti che capitano nel traffico ero preoccupato...

Sull'inverno non temo sorprese, temo/temevo di piu nell'uso quotidiano: so e capisco che pesa, ma mi spaventa pensare che diventi poco sfruttabile dopo la gran spesa...

Giovanni, hai mai fato paragoni e differenze con il Vfr di tuo figlio? So che sono due pianeti diversi ma mi piacerebbe sapere cosa mi aspetta in termini di differenze...

rikicarra 04-09-2011 18:45

Per usarla in città e guadagnare in maneggevolezza nel traffico si puó pensare di staccare le borse laterali e laciare montato il top case. Non so come sia il risultato estetico, ma certo passi meglio in mezzo a due colonne di auto ferme.

Sent from my iPad using Tapatalk

paolok 05-09-2011 08:12

Quote:

Originariamente inviata da beltipo (Messaggio 6061923)
Intanto che nessuno mi scriva di ustioni al piede causa traffico mi rassicura, pensando agli incolonnamenti che capitano nel traffico ero preoccupato...

A Catania d'estate stai tranquillo che il piedino Sx non sarà molto contento, per il resto la moto è grossa ed è certo che nel traffico cittadino non è il max, ma quanto ad agilità nessun problema.

charlie73 05-09-2011 20:45

Come sappiamo Ragusa non è Catania.
Qui a Ragusa almeno 5°C in meno sempre e comunque.
Qui a Ragusa salite, discese e viuzze; Catania pianura e strade prevalentemente larghe.
Se parliamo di uso cittadino, rimpiango il mio GS (anche se il K1600GT ha le borse laterali + capienti), il resto è tutta altra storia.
Non conosco bene il VFR, quindi non posso fare paragoni, questa è solo la mia personale esperienza ed opinione.

SL4 05-09-2011 22:48

Quote:

.

Incolonnamenti con ipiedi per terra ?. Nessun problema di caldo ....:lol::lol::lol::lol::lol:

SL4 05-09-2011 22:50

Quote:

Originariamente inviata da rikicarra (Messaggio 6062007)
Per usarla in città e guadagnare in maneggevolezza nel traffico si puó pensare di staccare le borse laterali e laciare montato il top case. Non so come sia il risultato estetico, ma certo passi meglio in mezzo a due colonne di auto ferme.

Io smonto sempre le borse e spesso anche il top case ed uso la valigetta morbida BMW. Esteticamente è meglio. Molto meglio. Cambia in meglio se ancora fosse possibile in manegevolezza.:D:D

beltipo 06-09-2011 00:26

Quote:

Originariamente inviata da charlie73 (Messaggio 6065569)
Come sappiamo Ragusa non è Catania.
Qui a Ragusa almeno 5°C in meno sempre e comunque.
Qui a Ragusa salite, discese e viuzze; Catania pianura e strade prevalentemente larghe.
Se parliamo di uso cittadino, rimpiango il mio GS (anche se il K1600GT ha le borse laterali + capienti), il resto è tutta altra storia.
Non conosco bene il VFR, quindi non posso fare paragoni, questa è solo la mia personale esperienza ed opinione.

Finalmente so chi vedo con il Gt rosso :lol:
Ps Catania pianure e strade larghe sono paroloni sia perché via etnea sembra lombard street sia perché l'inciviltà arriva a dimezzare le corsie :mad:

Giovanni Cataldo 06-09-2011 23:24

Quote:

Giovanni, hai mai fato paragoni e differenze con il Vfr di tuo figlio? So che sono due pianeti diversi ma mi piacerebbe sapere cosa mi aspetta in termini di differenze...

Come hai detto tu sono due pianeti differenti.
Trovo il VFR800 una moto fantastica, ma quandi risalgo sulla K1600 rinsavisco.
La comodita' della K1600 non ha rivali.
Le differenze sono troppe, la differnza di peso porta a guidare in maniera diversa e quindi mi e' difficile spiegare.

Quando salgo sul VFR mi sembra di essere in bicicletta :lol:
Nessuna protezione al vento, visto il cupolino minuscolo.
Male hai polsi, visto la postura e se la guido in citta' a bassa velocita' ancora peggio.

Mi piace il VFR ma preferisco il K1600

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:52.