![]() |
Problema Gs 1100 la 3° si sgancia
Aiuto, sono un nuovo possessore di un bellissimo Gs 1100,
ho un problema: quando inserisco la terza, se non si sente un bel clack, dopo un po, la marcia si sgancia e subito dopo si riaggancia. Ho sentito da qualche parte che forse può essere il cavetto della frizione che diventando elastico non riesce a inserire in maniera perfetta la marcia, non so se può essere un motivo valido. Se qualcuno conosce il problema e può aiutarmi mi farà un grande piacere, in quanto non sono sicuro della moto, ho paura di problemi grossi al cambio. :mad: |
In linia di massima la 3° marcia sul 1100 è quella che si sente di più nell'innesto (grattata se il motore è su di giri) conviene sempre accompagnare la leva cambio nell'innesto facendo abbassare un po i giri motore (poco) per farla entrare in modo "dolce", magari solo pizzicando un pò la frizione e non tirare tutta la leva.
|
Grazie del post, ma forse il problema è inverso, non mi gratta ma si sgancia e subito dopo si riattacca facendo un sobbalzo, non lo fa se la inserisco con un bel colpo e facendo abbassare i giri del motore.
|
ciao,
confermo quanto scritto da Vincenzo. il passaggio seconda/terza avviene "in due tempi": se non sei al "regime giusto" (molto indicativamente sotto i 3000 giri) hai la sensazione che FASE UNO si sgancia la seconda e FASE DUE entra la terza. Poi ci fai l'abitudine.... :) |
potrtebbe essere la forcellina della terza andata sul gs 1100 era un difetto piuttosto frequente. Quindi se salta frequentemente anche dopo l'innesto bisogna aprire il cambio e sostituirla
|
Purtroppo non penso che il problema sia la marcia che entra in due tempi, la marcia entra e dopo anche 300 metri si sgancia e si riaggancia e lo rifà anche altrevolte, solo se cambio non si ripete.
|
seeeee!!!!!! ma quale frizione elastica!!!!!!!!!!!!!!!
Quote:
auguri. |
Qualcuno mi dica che non devo smontare il cambio......... vi prego........una altra soluzione..........dai ci deve essere un modo............speriamo.
Comunque vada .......andiamo alla grande. |
Oggi ho parlato con un meccanico Bmw che conferma quanto detto da Caribù.
Bisogna aprire il cambio e probabilmente sostituire la forcella che inserisce la terza. Euro 200 più il pezzo rotto (credevo peggio) Grazie dei post. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:36. |