Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Consiglio sull'Assietta (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=330873)

iv@no 03-09-2011 19:25

Consiglio sull'Assietta

Vorrei un consiglio sulla strada dell' Assietta. E' meglio da Sestriere a Pian dell'Alpe o viceversa?
Se avete consigli su deviazioni o altro in quelle zone...fatevi avanti! ;)
Grasssie

Fagòt 03-09-2011 21:30

Meglio farla in salita dal colle delle Finestre, poi poco prima di Sestriere scendi a dx verso Salice d'Oulx. Tornato sulla strada ritorni fino quasi ad Exilles e ti fai Il Pramand, la galleria dei Saraceni e lo Jafferau. Ridiscendi fino al trivio e prendi a mezza costa per Bardonecchia.
Verso sera sali al Sommeiller a vedere il tramonto e se non ti è bastato torni a casa, oppure fai sosta in zona.

alpneus 04-09-2011 09:43

come dice Fagot meglio Pian dell'Alpe - Col Basset ... non perchè sia più bella paesaggisticamente anzi però così non devi fare camminare sul bordo strada ...

sali da Meana di Susa e ti fai anche il Colle delle Fenestre, prendo la Strada della Assietta e arrivato al Col Basset decidi se scendere a sx per Sestriere o a dx per Sauze d'Oulx (accertati solo che sia aperta la strada per scendere a Sauze) ...

Ale73 04-09-2011 15:12

Ciao Iv@no! Sento voglia di tornare da quelle parti eh? :)
Dal Col Basset a Sauze D'Oulx tra l'altro non l'ho mai fatta :arrow:
Direi che non è affatto male il full immersion proposta da Fagòt!

iv@no 04-09-2011 15:45

Ciao Ale, come dici tu, non è affatto male la proposta di Fagot, ma temo di non avere tutto quel tempo a disposizione.
E poi devo battezzare il mio vicino di casa (nuovo Bmwista) naturalmente appena entrato a far parte della famiglia di QdE!!! e siceramente, proporgli come primo giro quello di Fagot...!!!
La mia intenzione era quella di arrivare dalla val Chisone fino al Sestriere, per fare poi l'Assietta e magari fermarsi al rifugio di Selleries :-p.
Un giro tranquillo tranquillo...sperando nel meteo!!!

iv@no 04-09-2011 16:08

Quote:

Originariamente inviata da alpneus (Messaggio 6061101)
.....così non devi fare camminare sul bordo strada ... ...

:rolleyes:

Non conosco la zona, quindi deduco da come dici che da Sestriere a Pian dell'Alpe si guida avendo la parte a valle a destra?...
:!:

Fagòt 04-09-2011 18:33

Si Ivano, per circa 2/3 di strada.

iv@no 04-09-2011 20:28

Grazie Fagòt.
Niente male la tua proposta, anche se Pramand-Saraceni-Jafferau l'ho fatto da poco con Ale73, molto bello!
...certo, il tramonto dal Sommelier...quello mi manca!

alpneus 05-09-2011 12:46

Quote:

Originariamente inviata da iv@no (Messaggio 6061727)
:rolleyes:

Non conosco la zona, quindi deduco da come dici che da Sestriere a Pian dell'Alpe si guida avendo la parte a valle a destra?...
:!:

come ti ha confermato Fagot ... SI ... più bella come vista ma se il tuo amico non è pratico di sterrato meglio il senso contrario ...

facendo quella che ti abbiamo consigliato ci metti lo stesso tempo ed in più il tuo amico può prendere confidenza con lo sterrato sul Colle delle Fenestre ...

iv@no 05-09-2011 14:23

Grazie ancora per i consigli......ora non resta che decidere....;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:00.