![]() |
Consiglio sull'Assietta
Vorrei un consiglio sulla strada dell' Assietta. E' meglio da Sestriere a Pian dell'Alpe o viceversa?
Se avete consigli su deviazioni o altro in quelle zone...fatevi avanti! ;) Grasssie |
Meglio farla in salita dal colle delle Finestre, poi poco prima di Sestriere scendi a dx verso Salice d'Oulx. Tornato sulla strada ritorni fino quasi ad Exilles e ti fai Il Pramand, la galleria dei Saraceni e lo Jafferau. Ridiscendi fino al trivio e prendi a mezza costa per Bardonecchia.
Verso sera sali al Sommeiller a vedere il tramonto e se non ti è bastato torni a casa, oppure fai sosta in zona. |
come dice Fagot meglio Pian dell'Alpe - Col Basset ... non perchè sia più bella paesaggisticamente anzi però così non devi fare camminare sul bordo strada ...
sali da Meana di Susa e ti fai anche il Colle delle Fenestre, prendo la Strada della Assietta e arrivato al Col Basset decidi se scendere a sx per Sestriere o a dx per Sauze d'Oulx (accertati solo che sia aperta la strada per scendere a Sauze) ... |
Ciao Iv@no! Sento voglia di tornare da quelle parti eh? :)
Dal Col Basset a Sauze D'Oulx tra l'altro non l'ho mai fatta :arrow: Direi che non è affatto male il full immersion proposta da Fagòt! |
Ciao Ale, come dici tu, non è affatto male la proposta di Fagot, ma temo di non avere tutto quel tempo a disposizione.
E poi devo battezzare il mio vicino di casa (nuovo Bmwista) naturalmente appena entrato a far parte della famiglia di QdE!!! e siceramente, proporgli come primo giro quello di Fagot...!!! La mia intenzione era quella di arrivare dalla val Chisone fino al Sestriere, per fare poi l'Assietta e magari fermarsi al rifugio di Selleries :-p. Un giro tranquillo tranquillo...sperando nel meteo!!! |
Quote:
Non conosco la zona, quindi deduco da come dici che da Sestriere a Pian dell'Alpe si guida avendo la parte a valle a destra?... :!: |
Si Ivano, per circa 2/3 di strada.
|
Grazie Fagòt.
Niente male la tua proposta, anche se Pramand-Saraceni-Jafferau l'ho fatto da poco con Ale73, molto bello! ...certo, il tramonto dal Sommelier...quello mi manca! |
Quote:
facendo quella che ti abbiamo consigliato ci metti lo stesso tempo ed in più il tuo amico può prendere confidenza con lo sterrato sul Colle delle Fenestre ... |
Grazie ancora per i consigli......ora non resta che decidere....;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:00. |