Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   C3 e J1 problema parasole (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=330853)

luca barbi 03-09-2011 16:02

C3 e J1 problema parasole

Ciao a tutti
ho un problema di "sporcizia" sul parasole "la visierina" sia sul C3 che sul J1.

Cerco di spiegarmi meglio ...
su entrambe i caschi se per lungo tempo non utilizzo la visiera parasole questa si "sporca", in pratica mi ritrovo sia nella parte interna che esterna ricoperta da una "patina" che rende la visione non nitida. Questo fenomeno si presenta con qualsiasi condizione atmosferica, inizialmente pensavo il problema fosse legato ad un "mix" di umidità e "aria sporca" ma come dicevo la cosa si presenta sia con il bello che con il cattivo tempo.

Per la pulizia risolvo con lo spary per gli occhiali in acrilico o con quello per i monitor LCD, ma la seccatura di pulire sempre sti occhialetti resta, e pur usando tutta la delicatezza possibile e un panno in microfibra per gli occhiali le visiserine sono già rigate ....

Per i resto "sgrat sgrat" non ho altri problemi ne di infiltrazioni, ne di appannamento ne di rotture varie come ho letto di molti qui sul forum.

Qualche suggerimento ?

Ciao a tutti
Luca

lipana 03-09-2011 20:32

non saprei ma tu ti lavi prima?

Enzofi 03-09-2011 20:54

ho avuto lo stesso problema con la visiera interna del System 6: sembrava ci fosse una pellicola !
ho risolto con le salviette "vedo chiaro" , le stesse che uso per pulire gli occhiali e schermi dei telefonini.

filippo51 03-09-2011 21:47

Uso un panno morbido imbevuto d'acqua, lo strizzo, e lavo il visierino delicatamente. Poi passo un panno strizzato al massimo in microfibra. Ma è quello che faccio anche per l'esterno.

esantic 04-09-2011 08:02

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi (Messaggio 6060624)
ho avuto lo stesso problema con la visiera interna del System 6: sembrava ci fosse una pellicola !
ho risolto con le salviette "vedo chiaro" , le stesse che uso per pulire gli occhiali e schermi dei telefonini.

stesso problema, risolto con acqua e sapone e un panno morbido

luca barbi 05-09-2011 18:08

grazie a tutti
mi consola il fatto che la cosa sia "normale" ...

andiamo avanti a pulire :-)

ciao a tutti
luca

fc4gs 05-09-2011 18:26

è uno dei tanti inconvenienti/problemi del C3...

Man80 06-09-2011 19:45

Idem sul J1, sembra vi sia una patina di grasso. Ho risolto con uno spray antiappannante per visiere, ma va comunque pulito spesso.

epassp 15-09-2011 16:30

li ho entrambi. Stesso problema. I micrograffi che si formano pulendolo li tolgo sempre con un po' di polish liquido e torna nuovo

luca barbi 17-09-2011 14:55

epassp per cortesia mi dici la marca che usi ?
dato che l'hai già collaudato ne approfitto per andare sul sicuro

grazie
luca

windfinder 19-09-2011 11:34

sul visierino del C3 utilizzo delicatamente le salviettine imbevute,
il risultato è soddisfacente.

Birka 19-09-2011 19:25

Io non uso alcun prodotto chimico!
Acqua calda e panno in microfibra e lavaggi frequenti.
Buon lavoro!

bela 19-09-2011 22:18

Riscontrato lo stesso problema.......
non sono proprio contento di questo casco.

epassp 20-09-2011 17:18

Quote:

Originariamente inviata da luca barbi (Messaggio 6098188)
epassp per cortesia mi dici la marca che usi ?
dato che l'hai già collaudato ne approfitto per andare sul sicuro

grazie
luca

Urca! Non ricordo, ma penso che qualsiasi polish liquido vada bene

luca barbi 24-09-2011 15:00

epassp grazie, proverò, ho già preso una visiera parasole nuova che non ho ancora montato, dato che l'avevo "data per persa" vista i graffi ...

per la cronaca : le ho sempre pulite con la massima cura e delicatezza, portando gli occhiali uso le sovarlenti della polaroid e di pulizie di questo genere mi sono fatto una cultura, e incredibile ma vero si segna molto più facilmente la visierina degli shubert che le lenti della polaroid ...

ciao a tutti
luca

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:36.