![]() |
GS vs Multistrada
Carissimi
mi sono fermato ad un autogrill ed ho incontrato un tipo con una Multistrada... Ha iniziato male la conversazione venendomi subito a dire che essendo italiano avrei dovuto comprare una moto italiana - Ducati - sorridendo ma buttandola là... Io dal canto mio gli ho risposto... "Ducati soldi buttati" e così abbiamo subito messo le cose in chiaro! La cosa più sconcertante è stata nel sentire che lui con quella moto sta dietro alle moto da strada, che va a 240 kmh e che può farci tutto, a differenza di chi come noi ha un GS o un ADV. Alla fine ho lasciato stare ricordandomi di quel detto: "Ma chi è veramente cretino? Il cretino o colui che discute con un cretino?" Di acquistare una Multistrada non mi è passato mai nell'anticamera del cervello ma sarei curioso di avere qualche parere di qualche amico che l'abbia provata o cmq avuto a che fare. Un lampeggio Max |
Si ma lui l'off road come il GS lo può fare?
Anch'io con l'RT vado sullo sterrato per qualche km , ma non dico che il GS è inutile.... |
Per caso sei parente di SUV ? :lol:
|
oh, finalmente una discussione nuova:lol::lol:
|
Ciao,
posseggo un gs adv del 2007. Ho avuto modo di provare il multi per un paio d'ore graziE ad un concessionario ducati. Secondo me: Li per li ti diverti, sgassi, pieghi, impenni, modifichi la centralina con i vari settaggi etc etc etc anche se vibra un pò e fa quel rumore che sembra si rompa qualcosa da un momento all'altro! ...pero': - col gs adv sono più protetto dall'aria ed eventi atmosferici - mi godo i paesaggi - piego ugualmente :lol: http://i53.tinypic.com/f0alv6.jpg - carico quello che mi pare senza stare attento alle sporgenze o ai kg... :cool: - faccio il pieno ogni minimo 550 km....:D Insomma, gs a vita! :eek: (soprattutto adv ;) ) ciao. |
Quote:
|
Ancora con sta multimer, ehm... strada!
|
Quote:
sembra la descrizione della mia gs :lol::lol: e a volte si rompe anche :( ..... ma a me piace e se volevo una multistrada mi sarei preso una multistrada |
Occhio che si fa tutti i bar in cerca di GSisti per convincerli di aver sbagliato acquisto.
|
Grazie Niko proprio di questo ero curioso di sapere.
Un lampeggio Max |
Okkio al quoting, specialmente quello delle foto...
|
cos´è il multistrada?
|
Sarebbe vedere lo stesso 3d sul forum della ducati che esiti avrebbe.
Secondo sono due moto diverse, non paragonabili. SuperTenere e GS sono assimilabili, il multistrada lo puoi avvicinare piu' alla KTM SMT. IMHO Lapo ps per quanto mi riguarda comunque nessuna delle due comprerei..ne GS ne Multi.. |
Quote:
Invece per sapere qualcosa sulla multistrada è quasi meglio QDE :confused:. :lol::lol::lol: |
ps per quanto mi riguarda comunque nessuna delle due comprerei..ne GS ne Multi..[/QUOTE]
e tu cosa compreresti invece Lapo??? |
Quote:
|
Vorrei poter dire qualcosa nella diatriba MS vs. GS ma ho appena comprato un Dyson e sto per vedere la Luce.
|
Quote:
però precisa che qui le informazioni NON sono forvianti, NE tendenziose, TANTOMENO faziose ..... tutte provenienti da esperti di motociclismo nonché conoscitori delle moto tutte. Personaggi che non hanno neppure il bisogno di provare una moto gli basta un occhiata per sentenziare che è un catorcio e che si rompe subito. Alè Signori .... avanti con altre 20 pagine di discussione che in Ducati non aspettano altro ... :lol: :lol: :lol: fino |
Quote:
per quanto mi riguarda uno può comprarsi anche una Stelvio ed essere felice; se è felice a me sta benissimo! Io ho chiesto soltanto se qualcuno aveva avuto modo di provare una Multistrada e che impressioni ne aveva avuto. Nulla di più! |
in ducati potrebbero mettere come optional per la 1198 altri due allestimenti, versione streefighter,versione mts, 3 moto in una..ti svegli con la voglia di smanettare vai col 1198,vuoi prendere aria vai con la streefighter, vuoi viaggiare vai col mts ,vuoi fare off road stai a casa.
|
'sta dialettica GS Multistrada sta diventando una ossessione.
Se Ducati voleva fare l'anti GS gli basta leggere QDE per complimentarsi con se stessa.... |
è un pour parlè...con un amico che ha la mts quest'estate abbiamo fatto circa 2000km in vari giri, e non abbiamo mai parlato di differenze fra la mia gs e la sua mts, lui l'ha presa nel 2010, io quest'anno, e se non ho preso una mts ha capito che un motivo mio ci sarà. francamente guardarle parcheggiate una fianco all'altra sono diversamente belle entrambi.
|
se avessi una multi, cosa peraltro già avvenuta e uno mi si avvicinasse dicendo "ducati soldi buttati" gli darei una testata, con il casco e lo lascerei agonizzante.
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:15. |