Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Spavento in moto: chi ha sbagliato? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=330480)

bugiardo 31-08-2011 12:14

Spavento in moto: chi ha sbagliato?

lo metto qui per non fare un altro post , nn c'entra molto , ma essendo un thread di Wotan sempre di sicurezza si parla , guardate che cagata sotto si saranno presi ... anche qui la moglie dirà per sempre di rallentare

http://www.liveleak.com/view?i=172_1314706263

ps se nn va bene ditelo e lo levo

dEUS 31-08-2011 12:19

Quote:

Originariamente inviata da bugiardo (Messaggio 6050263)

fosse andato più piano se lo sarebbe ritrovato in faccia :lol:

Wotan 31-08-2011 12:19

Quote:

Originariamente inviata da bugiardo (Messaggio 6050263)
lo metto qui per non fare un altro post , nn c'entra molto , ma essendo un thread di Wotan sempre di sicurezza si parla , guardate che cagata sotto si saranno presi ... anche qui la moglie dirà per sempre di rallentare

http://www.liveleak.com/view?i=172_1314706263

ps se nn va bene ditelo e lo levo

Faccio un nuovo thread, merita.

dEUS 31-08-2011 12:25

vado un pò OT, ma solo nelle Marche hanno avuto la brillante idea di grattare solo in superfice l' asfalto (con lo stesso macchinario che lo toglie per poi rimpiazzarlo) quando è molto consumato e liscio facendo si che abbia un pò più grip per le auto ma diventa inguidabile con la moto?

Ah bhè poi mettono il cartello dei 30 con questo cartello http://upload.wikimedia.org/wikipedi...levole.svg.png

o anche questo in qualche caso... http://upload.wikimedia.org/wikipedi...colosa.svg.png

Wotan 31-08-2011 12:31

Tornando al video: il conducente del pick-up ha sbagliato di brutto, ma il motociclista?

dEUS 31-08-2011 12:35

Strada inglese o no? Altrimenti non si capisce chi ha sbagliato corsia.

Wotan 31-08-2011 12:36

Strada inglese o simile, ovviamente.

pulcius 31-08-2011 12:37

vista l'evidente invasione della corsia da parte del pick-up, con striscia continua, dove sta il dubbio?

pulcius 31-08-2011 12:38

beh do per scontato che si tratti di una strada inglese...altrimenti....

dEUS 31-08-2011 12:39

bhè allora il motociclista che ha fatto di male? Piano o forte era cmq imparabile la cosa.

Merlino 31-08-2011 12:39

Strada inglese, si vede la linea di mezzeria in cui la moto era all'interno della sua corsia, mentre si vede chiaramente il pick invadere la corsia opposta, a pensar male, ha provato a centrare la moto non riuscendoci..

Wotan 31-08-2011 12:40

Quote:

Originariamente inviata da pulcius (Messaggio 6050357)
vista l'evidente invasione della corsia da parte del pick-up, con striscia continua, dove sta il dubbio?

Questo secondo il codice: sicuramente il motociclista era a posto. Ma...

biwu 31-08-2011 12:40

Così ad occhio, vedendo dove passano le ruote del pick-up, il motociclista era dalla sua parte con tutta la moto e tutto il corpo... altrimenti mi sa che non sarebbero sopravissuti.

Wotan 31-08-2011 12:42

Insomma, secondo voi il motociclista era a posto al 100% e non avrebbe potuto fare altro per evitare l'episodio?

Merlino 31-08-2011 12:45

Wotan non tirare fuori la storia di viaggiare verso il proprio margine della propria corsia, sta guidando una moto e non un'auto, per cui la traiettoria in curva obbliga a tagliare la stessa e quando sei un buon metro all'interno della tua dov'è che sbagli?

Poi se hai altri dati, comunicaceli che dal video ognuno può trarre proprie conclusioni.

pulcius 31-08-2011 12:47

beh se fosse rimasto a casa non avrebbe rischiato... su questo non ci piove:lol:

Mad Mat 31-08-2011 12:48

Per me era troppo distratto.
(non per il cds ma per la sua incolumità)

Wotan 31-08-2011 12:49

Quante volte avete incontrato uno in senso contrario che invade il vostro senso di marcia? La ritenete una possibilità così remota da non prendere precauzioni preventive?

bias 31-08-2011 12:50

Anche a me sembra ben al centro della sua carreggiata.Tenere troppo il limite esterno poi trovi anche molto sporco.

bias 31-08-2011 12:52

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 6050398)
Quante volte avete incontrato uno in senso contrario che invade il vostro senso di marcia? La ritenete una possibilità così remota da non prendere precauzioni preventive?

Oltre un certo limite di pirlaggine altrui, può esserci solo il tuo c..o oppure
non uscire neanche di casa.
Nel caso del motociclista in oggetto in un giro di x curve la sua posizione è quella che avrei avuto anch'io,magari non andando così piano:lol:

pulcius 31-08-2011 12:52

è vero Wotan, ma forse ancora + spesso mi è capitato di trovare ciclisti a passo d'uomo dopo una curva cieca e rischiare di fare strike....
una volta sul passo del Vivione (strada larga al massimo 1 metro in alcuni punti) dietro una curva cieca ho beccato un gruppo di "skiroller", credo si chiamino così, che allegramente procedeva a velocità lumaca in mezzo alla strada, evitati per miracolo, nonostante io andassi a 30kmh o giù di lì...

Hellon2wheels 31-08-2011 12:55

Il tratto era in rettifilo. L'unica cosa che mi sento di rimproverare al motociclista è di non aver visto per tempo l'idiota con il pick up che invedeva la sua corsia e quindi l'ha evitato solo per una quesitione di culo altrimenti si sarebbe spostato più a sx. Per il resto io sui tratti di rettifilo con buona visibilità tendo a viaggiare verso il centro della carreggiata proprio per evitare l'eventuale rincoglionito che sbuca dalla traversetta laterale senza guardare

Wotan 31-08-2011 12:59

Nel caso del video, l'episodio avviene in una leggera curva a destra (per noi equivalente ad una curva a sinistra) con visuale perfetta. Lo si capisce chiaramente, perché il motociclista rallenta, sposta il busto a destra e accenna ad avvicinarsi alla mezzeria.
E' evidente che il conducente del pick-up si è distratto e si è reso conto della curva troppo tardi.
Ma dal mio punto di vista, il centauro ha commesso due errori di prevenzione:
  1. è vero che in rettilineo viaggiava al centro della corsia, ma è altrettanto vero che al sopraggiungere della curva ha iniziato a spostarsi verso l'interno, cosa che espone a notevoli e inutili rischi;
  2. dato che la curva era aperta, il tizio sapeva dell'arrivo del pick-up, quindi a maggior ragione avrebbe dovuto tenersi vicino al margine esterno; oppure era distratto e non ci ha fatto caso?

bugiardo 31-08-2011 13:01

Beh il motociclista sta ,stranamente, piuttosto prossimo alla linea di mezzeria ..oltretutto a me sembra che non si tratti di una curva , ma il pilota fa dei movimenti con il corpo come per impostare una curva . Ipotizzo ,quindi, che si sia trovato di fronte il pickup in sbandata e abbia fatto delle correzioni ....

Da come carica il busto mi da l'idea che avesse intenzione di buttarsi tutto sulla sua destra e poi cambia all'ultimo direzione, forse il pickup è andato da una parte all'altra della carreggiata...
La cosa + strana del filmato è come questo ha messo la telecamera , non riprende la strada ma se stesso .... mah chissà se anche in camera da letto piazza la telecamera cosi' :)

voxon 31-08-2011 13:02

@ Hellon2wheels: bisogna vedere quanto improvvisa è stata la sbandata del pickUp

Quoto chi non si tiene troppo sull'esterno della corsia, come già detto più volte. Nella mia esperienza mi sembra di aver corso più rischi per cause provenienti dalla mia destra che dall'altra corsia....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:56.