![]() |
regolazione elettrica cupolino
Al rientro dalle vacanze con la mia RT, dopo avere fatto più di 2000 km senza regolare il parabrezza, mi viene la malsana idea di alzarlo. Rimane immobile senza alcuna possibilità di regolazione. Più precisamente va giù ma non si alza più.
A qualcuno è già capitato e mi può anticipare cosa può essere, nell'attesa di portare Sabato mattina la moto in concessionaria? Mi auguro nulla di grave anche se mi girano un poco poichè la moto ha solo 5.000 km e due mesi di vita. Speriamo in bene |
Hai comprato un "marchio" mica una moto di qualità. Al momento sei in garanzia, ti cambieranno il comando cinese e tutto tornerà a funzionare.
|
E' anche vero che tutto quello che non c'è, o certe moto non hanno nè si sognano di avere,non si rompe.
|
Quote:
Il problema è gia'noto,legato al pulsante blocchetto,te lo risolvono sostituendolo,devi solo aspettare che te lo ordinano. Enzo |
Quote:
Così come per l'antenna anulare, le batterie, l' E.S.A., i paraolii ecc. ecc. Vuoi che vada avanti a fare l'elenco o convieni che chi spende circa 20000 € pretende qualcos'altro????? |
Vabbè le Hypermotard di tutt'Italia non hanno mai avuto problemi ? ;)
|
Allora girati intorno e vedi di trovare una moto da turismo valida e che abbia:
Cruise controll senza paletta sulle manopole che si inceppa in autostrada. una moto che ti avvisi quando fori in autostrada senza aspettare che la moto ti scodi a 180 km/H con moglie dietro e bagagli. una regolazione delle sospensioni seria e magari anche elettrica una frenata integrale e di serie con abs che in autostrada in due con vento laterale quando sorpassi un tir non ti porti nella corsia di emergenza e che a 227 km/h va dritta come un treno con tre borse dietro. che non affondi quando fai una curva in montagna scomponendo la moto. Mi fermo qui... Il tutto condito di una valutazione dell'usato ottima,comoda,e con spazio di carico da apecar. Se la trovi avvisami che ne prendo una anche io. Enzo |
Lo stesso problema lo da a me ma è il modello 1150.... Devo sostituire il blocchetto o guardare il motorino?!
Inviato dall'iPhone di Bubbinho |
Quote:
|
Quote:
No ? |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Di tre concessionarie BMW interpellate per la permuta del 1150, tenuta in maniera più che maniacale, con la R1200R nessuna era disposta a prenderla se non a cifre ridicole. Il conc. Ducati invece l'ha presa valutandomela bene e facendomi un ottimo sconto. |
Non so'che eta'hai e da quando guidi una moto,ma queste sono le cazzate da bar di motocilcisti con marche diverse che sinceramente nn portano da nessuna parte che si fanno da una vita e che io li chiudo nel nascere.
Questo post non è attinente alla marca ma ad un problema serio di un'iscritto che chiede informazioni in merito ad un problema e parlare di altro significherebbe mancare di rispetto oltre al fatto che gli OFF TOPIC sui forum sono banditi. Enzo |
Difatti quello che ha portato OT il post sei tu. Ho dato al mio primo intervento la soluzione.
Al bar in moto non sono mai andato in vita mia.;) P.S. ho 42 anni, cambia qualcosa? |
Tornando al parabrezza, dato che non è stato usato può darsi che il pulsante vada "sbloccato".
Smanettalo velocemete per una cinquantina di volte. Magari spruzzagli un po di sbloccante per contatti elettrici. Spesso funziona, ma spesso è il motorino. Tanto è in garanzia. |
Quote:
|
Quote:
Però se mi consenti hai permutato l'ultima e unica BMW degna del marchio. Prova a dare in permuta la tua RT, che ho anch'io e ne so qualcosa, o chiedi a chi ha provato a dare in permuta i K1200 e K1300 in tutte le declinazioni e dimmi cosa si è sentito rispondere o ancora peggio cosa gli è stato offerto. Della serie, hai permutato l'oro con il bronzo. L'affare l'ha fatto il concessionario.;) |
Quote:
Anche a mio nonno ed a mio padre è capitato, ad una certa età è normale ... ;) |
ritornando alla domanda:
Quasi sicuramente hai una 2010 (come la mia) .... ti fai cambiare il blocchetto e tutto ritorna come prima. Ciao |
Quote:
|
Quote:
............................................. |
... potrebbe bastare il resettaggio, tramite centralina, del meccanismo che aziona il parabrezza...
per tutto il resto, in particolare per boxerelica.... se mia nonna avesse avuto le ruote sarebbe stata una carriola.... guarda che anche gli altri marchi, a cominciare da quello bolognese, mica legano i cani con la salsiccia. |
che il concessionario non ci rimetta e' un dato di fatto, ma che una bmw si faccia fatca a venderla, faccio fatica a crederlo, poi cambiera' da posto a posto
|
Fosse una 1150 ti direi che si è bruciato uno dei due relé, per esperienza personale. Trattandosi di una 1200 non so se i relè esistano ancora...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:21. |