![]() |
R1100GS: paraserbatoio/motore H&B
Cercando in rete il paraserbatoio per il 1100 ho scoperto essere della Hepco & Becker.
Ho però letto che non è compatibile con il paramotore originale... fin qui poco male... Qui la foto complessiva di come si presenta la moto una volta montato il tutto H&B http://micapeak.com/bmw/gs/images/bar1100.jpg nella foto è cromato ma c'è anche nero e silver. Le domande sono: 1) dove è possibile acquistare? (sul sito non mi risulta sia possibile) 2) qualcuno ha il paramotore in questione? Impressioni? A me sembra molto più protettivo dell'originale.... :confused: |
Hola Matteo! Si trova su ebay.de ogni tanto, ma cerca sui siti crucchi che lo trovi... ;)
Opinione personale: secondo me appesantisce la moto un po' troppo, se non hai il paramotore metti quello della Touratech, che ti permette a differenza dell'originale di cambiare il filtro dell'olio e l'olio senza smontare il tutto (tirare indietro il serbatoio, smontare tutte le barre e la piastra sottocoppa). |
Se non sbaglio lo vendono sul sito MBC... motorbikecomponents.it
:-) |
come paraserbatoio esiste anche quello della Sw.Motec che è praticamente identico all'H&B ma costa decisamente meno, molto meno.
Qui sul forum c'è qualcuno che ha montato il motec e ne ha parlato bene. ciao bissio |
su ebay.de
cerca Schutzbügel. buon acquisto:D |
cercato! :)
Però il paraserbatoio non si trova.... :( @milkplus: ho il paramotore originale che mi sembra poco efficace... :confused: Se paramotore deve essere... che pari!!! Quello H&B mi sembra ben fatto... oltre al fatto che se si vuole mettere il paraserbatoio (come aveva il vecchio GS100PD) l'unico paramotore che ci va è il suo... :-o |
|
Ok!
Ho scritto alla H&B e alla Touratech: Ho chiesto ad entrambe le aziende se il paraserbatoio e il paramotore H&B sono compatibili con il serbatoio maggiorato TT e viceversa.... se il tutto fosse compatile sarebbe un lavorone!!! :D Qualcuno di voi che ha il serbatoio da 41 della TT, saprebbe dirmi in quale "direzione è più capiente rispetto all'originale??? :!: |
Quote:
Non penso proprio! il serbatoio maggiorato si espande parecchio in avanti ed in basso ed andrebbe ad inteferire nettamente con il paraserbatoio tubolare. ciao bissio |
è quello che temevo :confused:
Mi ha risposto la H&B e non lo sanno... |
Allora, intanto i prezzi (mi hanno dato i prezzi di listino da scontare del 15%)
ART. 502901 PARAMOTORE COLORE NERO €199,50 - 15%= 169,60 COL.ARG.E CROMATO € 215,00 - 15%= 182,75 ART. 502903 PARASERBATOIO COL.NERO € 169,00 - 15%= 143,65 COLOR ARGENTO O CROMATO € 175.00 - 15%= 148,75 Totale paraserbatoio+paramotore: Nero: € 313,25 Color/cromato: € 331,50 20 euro scarse di differenza... verniciato imho si graffia facilmente...(in caso opterei per il nero)... ....cromato (come sul 100PD) forse è meglio.... http://www.bmbikes.co.uk/photos/phot...%20Classic.jpg Cmq anche nero... http://home.arcor.de/welu/eig_mot/alle/bilder/pdcla.jpg |
|
|
io la 1150 l'avevo fatta cosi'
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-...ml?msg=3253480 de gustibus cmq il paraserbatoio è bello inconvenienti / difetti : incompatibile con serba maggiorato tipo adv peso ( appesantiva non poco l'avantreno della mucca con risultato che era stabilissima nelle traiettorie ma perdeva un po in agilita' ) lo avevo pagato circa 100 euro su un sito crucco ma non mi ricordo quale.... |
Mi ha risposto anche TT: Incompatibile al 100% con paraserbatoio e paramotore che deve essere modificato. Anche quello originale cmq deve essere modificato con il serbatoio maggiorato.
Quindi o serbatoio maggiorato o le buone protezione H&B. Il paramotore mi sembra decisamente ottimo: molto più protettivo dell'originale e del TT. A quel punto...:-o @ andreaalbertin: dici che appesantiva l'avantreno... :confused: ciò mi lascia un tantino perplesso... quanto potrà mai pesare il parasebatoio????? :confused: mi sembra strano che infici così tanto la guida... :-o cmq bella la tua... perchè l'hai venduta??? :( |
ciao , il mio era un pezzo di ferro vero e proprio , sara' pesato 7/8 kg e se li metti la' davanti un po' modificano l'assetto.... cmq nulla a cui non ci si possa adattare chiaro...
poi magari il tuo è piu' leggero e non te ne accorgi nemmeno.... l'ho venduta perchè non ho resistito al richiamo dell adv 1150..... e dire che ci avevo messo gialloni e chicche varie sparse qua e la'.... |
Sicuramente peserà uguale o cmq giù di lì.
Ora: a questo punto se monto le protezioni non monto il serbatoio TT. Sinceramente opto più per le protezioni che per il serba per il quale posso sempre trovare altra soluzione dato che mi potrebbe servire più autonomia solo in occasione dei viaggi "esotici" che ho in programma. Ho visto acerbis che qualcosa produce... altrimenti ci sono sempre le "taniche" :-o |
Che bella notizia! Lo avevo sul transalp 650 e in off mi e' sempre servito,credo che a breve lo monto anche sul 1100,chissa'se permette la manutenzione base o bisogna smontarlo??? Lamps
|
Non saprei... in ogni caso il paramotore in oggetto sembra molto più protettivo dell'originale o di similari. Il paraserbatoio spero non serva mai :-o cmq volendo lo si può dotare anche di griglia per il fare intorno ai 50 euro scarsi.
|
Protezione serbatoio hepco-becker R 1100 GS
....c'è qualcuno che ne sà qualcosa? ...... :confused:
http://www.bmw-motorrad-store.it/hep...l#!prettyPhoto |
Mi perdi i colpi Robè?:confused:
:lol: |
...l'età avanza......... :-o
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:08. |