Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Deciso: fine Ottobre inizi Novembre vado in Sardegna!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=330010)

alemoto86 27-08-2011 10:41

Deciso: fine Ottobre inizi Novembre vado in Sardegna!!!

Deciso dopo lunghe decisioni (e discussioni :lol: ) su dove andare in viaggio finita la stagione estiva, sotto consiglio di molti e per piacere mio, abbiamo deciso di andare 5 giorni o più in sardegna, verso la fine di Ottobre o al massimo prima settimana di Novembre!!!

Accetto consigli in tutti i versi ;)

Lamps :arrow:

lello82 27-08-2011 10:50

Io andrei a Cagliari e andrei a visitare Alghero. Poi villasimius. Credo che la Sardegna del sud sia piu bella. L'ho girata e credo che sua così. Sono appena tornato da una settimana sulla maddalena in moto. bellissima. Ma assai ventilata! Era luglio, 30 nodi di vento di media al giorni! Figuriamoci a novembre. :-)

andrew1 27-08-2011 13:00

Sono anni che ho pure io l'idea di andare in Sardegna a stagione finita (o ancora da iniziare, leggi marzo - aprile).

Come meteo cosa ci sarebbe da aspettarsi? E come temperatura?

alemoto86 28-08-2011 12:36

C'è chi dice che Ottobre/Novembre al Sud della Sardegna sia ancora abbastanza bello il tempo, chiaro dipende dalla giornata, però se incocci il bel tempo dice pure che fà abbastanza caldo!!!

Comunque sia se non è troppo caldo è meglio, viaggiare in moto con troppo caldo per me è più faticoso!!!

enzoc66 28-08-2011 12:43

Io personalmente non ci sono mai stato e mi piacerebbe tanto.
Ho un amico Sardo e lui dice che non è difficile trovare delle giornate stupende anche ad ottobre. Io preferisco qualche grado in meno che in più viaggiando in moto....
Buona vacanza .... e facci sapere....

alemoto86 28-08-2011 12:50

Si condivido infatti, meglio qualche grado in meno che in più, almeno posso vestirmi tecnico e sentirmi pure più sicuro!!!

Anche a me due amiche mie con parenti in Sardegna addirittura mi hanno detto che a ottobre, al Sud, c'è chi fà tranquillamente il bagno!!!

:lol:

Ora devo cercare una buona offerta per camere + traghetto!!!

PeterPaper 28-08-2011 21:03

Dipende dall'annata... ma in genere ad Ottobre il bagno al mare si può fare tranquillamente...
Ovviamente parlo della costa orientale, meno esposta al maestrale e alle correnti fredde.... sulla costa occidentale... l'acqua è freddina anche in pieno agosto...;)

per quanto riguarda l'inizio di stagione, secondo me il periodo di Maggio è il migliore in assoluto... poco traffico, le giornate si allungano e in quel periodo la natura offre il meglio di se... i colori e profumi sono indescrivibili...

bikelink 29-08-2011 09:10

2 volte fuori stagione ad ottobre.
un anno ho fatto il bagno un anno no. entrambi spettacolari comunque!
sardegna fuori stagione...non te la dimenticherai!
occhio solo agli animali e a qualche locale..(ricordo alcune auto ferme in mezzo alla strada nel nulla con i pastori in mezzo ai campi)

Ambro61 29-08-2011 15:26

Penisola del Sinis

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=324630 ;)

Fancho 29-08-2011 21:39

Occhio ad andare in Sardegna!

Questo è quanto scrivevo 4 anni fa.
Ad oggi resto della stessa idea... poi vedi tu! ;)

alemoto86 30-08-2011 00:38

:D

mi stà salendo una :arrow: mostrusa, cioè non vedo l'ora!!!!

Per adesso siamo sicuri 3 moto ( GS :lol: ) dunque 6 persone e in forse un'altra coppia ( 1 ADV )...

:arrow:

baunei 30-08-2011 22:54

Quote:

Originariamente inviata da Fancho (Messaggio 6045883)
Occhio ad andare in Sardegna!

Questo è quanto scrivevo 4 anni fa.
Ad oggi resto della stessa idea... poi vedi tu! ;)

:(all'inizio del tuo intervento mi sono detto ma che ca@@o dice questo..... è fatto? poi ho proseguito a leggere e..... mi sono reso conto che la pensiamo nello stesso modo tra una 10na di gg mi toccherà tornare a milano e come sempre da anni sarà dura molto dura ma a natale forse ritorno ... :mad:in macchina MA TORNO :D:D

raplica 31-08-2011 00:09

Appena tornato da Porto Pino dove ci sono le dune di sabbia bianca, nel Sulcis, Carbonia Iglesias ............ abbiamo ancora il magone, Fancho non poteva fare descrizione migliore, che gente i sardi, semplicemente stupendi, i posti non li commento, non renderebbero l'idea. andateci ragazzi, andateci.

alemoto86 31-08-2011 00:18

Se tutto va bene dopodomani prenoto :lol:

Io e la mia compagna, mio babbo e mamma dunque 2 moto siamo certi, aspettiamo le conferme di altre due coppie...

Ragazzi io spero che in una settimana riesco a girarla buona parte!!!

:arrow::arrow:

ilmazza 31-08-2011 07:27

Sono stato a fine aprile/primi di maggio a fare un po' di off nella zona felle Miniere.... La Sardegna non Mi era mai piaiciuta tanto, negli ultimi 5 anni sono andato almeno 7 volte e ogni volta che rientro a casa Mi piange il cuore....

Inviato da Desire HD

Fancho 31-08-2011 11:53

Quote:

Originariamente inviata da baunei (Messaggio 6049202)
:(all'inizio del tuo intervento mi sono detto ma che ca@@o dice questo..... è fatto?

Eheh, temevo potesse dar àdito a fraintendimenti... :lol:

La Sardegna è talmente affascinante che vorrei fosse una donna per farci l'amore tutto il giorno. :eek::eek::eek:

pioneer55 31-08-2011 12:10

a differenza di quanto suggerito da qcno i ti consiglierei anche di approfittare della bassa stagione per andare a visitare la costa smeralda che è stupenda ma è impraticabile da giugno a settembre.

per il resto, una settimana è poca per girarla tutta
ti parla uno che in sardegna ci va dal 1985 e che aspira a trasferircisi :-)

se vui 3 strade 'da non perdere'
- BOSA - ALGHERO
- GUSPINI - ARBUS - FLUMINIMAGGIORE - IGLESIAS
- la ss125 orientale sarda per tutta la sua lunghezza

queste sono solo le macro, ma ce ne sarebbero almeno altre 10 da fare per forza

insomma.. vai e divertiti!

Saponetta 31-08-2011 15:00

Straquoto Pioneer in tutto (oltretutto diventerò a breve sardo d'adozione).
Se posso aggiungere la mia esperienza personale... ci sono stato in vacanza nel 2007 le due settimane centrali di Ottobre. La prima ad Alghero, tempo stupendo, acqua ancora accettabile per il bagno. Seconda settimana a S. Antioco solo acqua :(

carbox62 31-08-2011 20:43

....costa del Sud, le spiagge più belle (Chia) ottobre bagni assicurati! ma da non perdere la Bosa -Alghero, fighissima!

alemoto86 06-09-2011 22:39

Ragazzi ho prenotato tutto sia Nave che Agriturismo :D

ora non resta che aspettare la partenza che sarà la sera alle 22.30 dal porto per andare a Olbia!!!

Woow non vedo l'ora, non stò nella pelle, mi stò guardando un mare di itinerari e cose da visitare!!! :lol:

Se avete altri consigli sparate pure :)

lello82 06-09-2011 22:42

Che zona!? E l'agriturismo quale e'!?

alemoto86 06-09-2011 22:47

Dalle parti di Alghero ora il nome non lo ricordo!!!

PeterPaper 06-09-2011 23:03

Questo WE sono in zona di Alghero, ti farò sapere che aria tira....

Ovviamente ti posso già dire che se devi andare nella città delle Alghe è obbligatorio mangiare la focaccia dal Milese, è un'istituzione locale....http://www.barmilese.it/ :!::!:

Ciao

alemoto86 06-09-2011 23:16

Grazie Peter per la Dritta, sicuro che ci si andrà a sparare questa super focaccia piena di tutto :-p

Ma tu abiti in Sardegna???

PeterPaper 06-09-2011 23:42

Si Ale, abito a Cagliari, ma questo WE salgo ad Alguer per fare da pseudocicerone x due giorni ad un paio di amici biemmevudotati che vengono dal piemonte.

Bien, ora che hai fissato la location, fammi conoscere il tuo raggio di azione con andatura allegra :) e con calma ti invierò un paio di percorsi interessanti con base Alghero.
A presto

ps: anteprima di focaccia del milese

http://peterpaper.smugmug.com/Motorc...63_VHtpT-L.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:20.