![]() |
Kawa Z1000SX-Yama FZ1 Fazer-Honda CB1000R-Suzu GSX1250F
Sono molto soddisfatto della mia Pan European, ma è un po' pesantina e non adatta alla montagna.
Sto pensando di affiancarle una moto più agile per le curvette. Yama F1 Fazer ? 150 cavalli ma spenta ai bassi ? Kawa ? Honda ... dicono sia un orologio svizzero. Suzuki ? Un po' impersonale, anche se tecnicamente ottima. Accettansi consigli, ovviamente limitati a moto japs. |
uso prevalente ???
|
Quote:
|
leggo Honda.....perchè non la cbf1000st?
|
Io ho avuto il Kawa. Una scheggia, con un motore da paura. Forse un po' troppo rigida di sospensioni per i miei gusti, ma per la sua tipologia di moto perfetta.
|
di spinta in basso la Z1000SX ne avrebbe anche per essere un 4, ma sempre anni luce meno di un bicilindrico un pò prestante ...per le curvette andrei di manubrio rialzato e 2 cilindri ...comunque bella moto la Kawa, nel suo genere (non sono le mie moto, ma niente da dire)
|
Quote:
|
Se honda già ce l'hai ci son due possibilità...ne sei talmente innamorato e resti in famiglia oppure ti apri a nuove possibilità (occhio all'ambiguità di tale frase)....
Scarto Suzuki (è soggettivo, a me non piace esteticamente) Punterei molto su Kawa e Yama..... Potresti fare una bella prova delle due e poi lasciarci le tue impressioni... |
aprilia tuono??
magari il penultimo modello?? |
Delle moto citate da orsowow, personalmente mi "concentrerei" su Kawa SX oppure Honda. Badando al portafogli, Suzuki... ma Kawa e Honda sono un'altra cosa, e lo dico dopo averle provate. Di Yamaha Fazer f1 non so nulla, mai provata.
|
questo è il mio consiglio...
http://pictures.topspeed.com/IMG/cro...18_1024x0w.jpg però se vuoi solo jap...allora io opterei tra yamaha o honda... http://www.bikewalls.com/pictures/Ya...2_1024x768.jpg |
Bandit S 1250
http://1.bp.blogspot.com/_Zr8FDB7gtR...dit_1250SA.jpg Il fazer ha un motore cazzutissimo agli alti e spento sotto, in montagna ne ho incontrati un paio e non rendono, a meno di non essere portati da un pilota sportivo. Honda mi pare un plasticone, Kawa molto bella in tutto ma mi par scomoda. Il bandit, non il gsx f, ha un motore della madonna, te lo godi a qualsiasi regime, dai 1000 in su, linea datata ma ottima qualità ;) |
honda vtr
aprilia rsv aprilia tuono tutte bicilindriche cosi' ti ci diverti |
Honda Cb 1000 R
Kawa 750 R per le jap. Altrimenti una goduriosissima Triumph Street Triple R, anche modello precedente a quello con i fari strambi. |
al confronto coln motore della Pan le moto che indichi ti sembreranno degli sputer mosci fino ai 9000 giri.
Se vuoi una moto per giocare in montagna prenditi un monster 1100 o una Tuono ... |
Quote:
Poi MONTAGNA ... montagna e .... montagna. Passi, passi e passi. Poi autostrada .... E ritorno. Lo so che non è facile ... |
In autostrada con bagaglio la Tuono probabilmente non è la scelta migliore.
Personalmente credo che alla Kawa 1000 sx non manchi nulla per quello che ti serve. |
La Kawa la trovo splendida!
Ma il Bandit forse ti si addice di più |
Quote:
Dipende da quanta roba porti via e quanto stai via. |
Quote:
potrà non piacerti il boxer,ma hai descritto esattamente quello che è normale per rt. se poi i 550km diventano anche molti di più (come prevedibile)fa istess ancora meglio. Non una volta ogni......... ogni volta che ne hai voglia.Sò però che non ti piace...(mi pare d'aver letto) |
vai col Bandit 1200 ... poca resa, tanta resa. Coppia in basso. E sei il vero anriconformiosta ..
|
RT?
cerca una moto non un'automobile |
No, per favore, basta con le BMW.
Forse tra una ventina di anni, alla soglia dei 70, ci rifarò un pensierino. |
Ha chiesto roba buona, giapponese, non cessi/rottami tipo BMW, Ducati, Aprilia e cancheri vari.
Quindi non perseverate. Tornando in tema, io direi Kawasaki. |
se non vuoi una BMW
tieni la tua... ogni alternativa che hai nominato ti farà penare così tanto i trasferimenti che il gusto che guadagneresti nei passi lo dimentichi alla seconda volta che fai il tour |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:57. |