![]() |
Domanda su cerchio posteriore!!
Ciao a tutti!!
Sto meditando seriamente l'acquisto di una eSSe (il 1200)...se mai trovero' il tempo di provarne una!! :mad::mad: Comunque veniamo a noi: vorrei sapere cosa ne pensate del cerchio posteriore da 6''. Se trovaste 2 r1200s con stessi optional, stesso equipaggiamento, perfino stesso colore, ma una con la ruota da 5.5'' e l'altra con la ruota da 6'' quale scegliereste? :confused: Qualcosa mi dice che all'unanimita' direte tutti: 6''!!! Ovvio!! :D Mi piacerebbe pero' sapere le reali differenze in termini di guida tra le 2... Grazie mille per le info che mi darete... |
Il fatto è che sul cerchio col canale da 6" puoi montare entrambi i tipi di gomma, su quello da 5.5" solo la 180/55...
Sicuramente il cerchio "piccolo" renderà la moto più agile, ma non so chi ce l'ha e soprattutto non credo che qualcuno abbia provato entrambi i cerchi - di certo in molti abbiamo provato entrambe le gomme. F. |
Quote:
Anche se il cerchio da 5,5" BMW trovo che sia bruttino, io se la trovassi con quel cerchio prenderei quella. L'agilità migliora decisamente e ti rimane comunque tutto l'appoggio che ti serve. Dico questo perché sul cerchio da 6" non si può montare il 190/55 e il 180/55 non lavora nel modo ideale (anche se io monto proprio questa misura;)). :) |
Quote:
|
190/55 e 190 non sono la stessa cosa. La R1200S ha l'omologazione per il 190/50.
F. == Dalle profondità del Melafono... |
Quote:
Infatti leggendo piu' attentamente la brochure della eSSe c'e' scritto: Cerchio posteriore 5,50 x 17", 6,00 x 17" con pneumatico largo (optional) Pneumatico posteriore 180/55-ZR 17, 190/50-ZR 17 con pneumatico largo (optional) Grazie per il chiarimento!! Quindi tra il 180/55 e il 190/50 la moto risulta cmq piu' agile con il 180? Mi interessa perche' per l'80% delle volte guido nella jungla...ops intendevo nel traffico di Milano... :mad: |
io ho la 1200s con cerchio da 6" e quindi monto (montavo) gomma da 190/50:
la spalla /50 è bassa e unita a una carcassa abbastanza rigida (Metzler M3) la moto ha una superficie di appoggio in curva elevata e precisa. Per contro al successivo cambio gomme ho montato Metzeler M5 ma misura 180/55: il cambio l'ho sentito, avendo io una guida abbastanza turistica e poco sportiveggiante, girando spesso anche con passeggero, devo ammettere che la maggiore agilità del 180/55 l'ho percepita eccome. Secondo il mio parere, il 190/50 lo si sfrutta a dovere SOLO in pista. Quindi per rispondere alla tua domanda: prendi la moto con il cerchio da 6" e la gomma da 190, poi al successivo cambio gomme provi la gomma da 180 :-) Anche secondo me di 1200s con il cerchio da 5,5 non ce ne sono... |
2 r1200s con stessi optional, stesso equipaggiamento, perfino stesso colore, ma una con la ruota da 5.5'' e l'altra con la ruota da 6'' ......
beh prenderei quella che costa meno ;) |
Quote:
Anche se in questo caso specifico la differenza e' davvero minima... Quote:
Cmq vi garantisco che con il 5.5'' ce ne sono in circolazione (magari saranno solo una piccola %, ma ci sono)...altrimenti non mi sarei posto il problema!! ;) |
Quote:
b) Puoi mettere il link ad una di quelle moto che hai trovato? Sono curioso di vedere una foto di come sta la S con quel cerchio. :) |
Eccola! In vendita a Verona sul sito moto.it
http://img801.imageshack.us/img801/5366/78564.jpg Uploaded with ImageShack.us |
Che bella moto!
Cos'e'? :lol: |
Quote:
|
Quote:
Se però la tua F800S monta un cerchio posteriore con canale da 5,5" fatto così, allora mi sbaglio.:) |
Quote:
F. |
Quote:
Quote:
Avranno cannato la descrizione....:confused: |
ma parlando di omologazione....
la moto nasce col 5,5" e in optional c'era il 6,0" ? allora meglio prendere quella col 6,0 ....così poi a libretto si hanno sia il 180/55 sia il 190/50 ....e poi uno può prendersi cerchi e gomme che vuole (fermo restando che come già stato detto il 180/55 non "andrebbe" sul 6,0") peccato che ai tempi non era ancora in voga il 190/55 , che per come son costruite ora...monta giusto sul 5,5" e quindi avresti potuto far quello che volevi con lo stesso cerchio. cmq se il tuo uso è prettamente milanese potresti prendere anke il 170 :) quindi alla fine una vale l'altra....ma per l'uso montagnolo direi di stare sul 180/55. |
Salve ! Non so se ci sia o meno un topic della stessa natura per quanto riguarda la R1100S, ma visto che ho guardato le prime 11 pagine di forum e non l'ho trovato...in più, metteteci che siete degli spammoni incredibili...credo non ve la prendiate se scrivo qui !
Mi sono presentato oggi, essendo nuovo del forum e un "pivello" del mondo BMW. Mio padre possiede questa bella e sensuale cicciona e di tanto in tanto gliela rubo. Monta un 170 al posteriore, che la rende AHAHAHgile, però il lato estetico ne risente, a mio parere...una donna formosa ovunque tranne che nel seno, converrete con me perde armonia... Quindi vi chiedo: cercare il cerchio adatto allo pneumatico 180 ha senso ? Ok, un poco di AHAHAHgilità verrebbe meno, ma visto che sto pensando alla "barra corta"...e magari in futuro a sospensioni degne di tale nome...qualcuno ha fatto questo passaggio ? Grazie ! |
Ciao Nyers e benvenuto! Innanzitutto devi vedere se sul libretto c'è la doppia omologazione che prevede il 170 e il 180. Se c'è devi trovare un cerchio da 5,5 magari usato (sulla Baia Tedesca si trovano) mettendo in conto di spendere almeno 220/250 euri. Sicuramente il 180/55 è un buon compromesso tra stabilità e agilità e poi di questa misura si trova veramente di tutto!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39. |