![]() |
costa azzurra e verdon cerco consigli su strade da percorrere
ciao a tutti, vorrei andare tre giorni in francia facendo un giorno in costa azzurra e un giorno su le gole del verdon che strade mi consigliate di fare per raggiungere la costa azzurra partendo da varese?? e per rientrare in italia l'ultimo giorno ???? grazie a tutti per l'aiuto
|
non ho capito bene la domanda a mio parere se hai 3 giorni soli da fare in C.A. prendi l'autostrada o vorresti fare degli itinerari alternativi
|
Arrivi a Ventimiglia, pendi la STatale del Tenda, vai ad Olivetta San Michele, prosegui per Sospel, vasi al Turini, scnedi verso Nizza, Grasse, poi la Route Napoleon, Castellan - Verdon.
|
Quando sei sul Turini fai anche l'anello panoramico sopra al passo sono circa 15 km intorno a 1900mt tutta asfaltata dove trovi oltre il panorama, diversi resti di fortificazioni militari
|
Da ventimiglia, mentone, puoi fere turini, st martin, cuillole, poi da guillames a castellane, verdon e route napoleon fino a grasse
|
l'ho fatto l'anno scorso quel giro
sono andato per Ventimiglia e ho alloggiato a Juan le pin ( o come si scrive) poi sono salito verso Castellane ho fatto il giro del Verdon e ho alloggiato il 2° giorno sempre a Castellane. Poi sono ripartito passando per Barcelonette, Briancon e sono entrato in italia verso casina ( abito praticamente a Novara) |
questo è un bel giretto:
costa azzurra e verdon - il primo giorno arrivi a Nizza passando da Torino, Cuneo, colle di Tenda e Sospel - il secondo giorno Verdon e poi pernottamento dalle parti di Digne - il terzo giorno rientri in Italia dal Monginevro, e se vuoi invece di fare il percorso diretto che vedi sulla mappa, tra Digne e Briancon passi dai colli di Vars e Izoard Buon viaggio! :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:33. |