![]() |
La moto.
"Perchè usi la moto?" Questa è la domanda che sempre più spesso mi sento rivolgere...soprattutto nei mesi invernali. Lo faccio per istinto a vivere....ma riflettendo mi viene da dire: << Per me è una delle emozioni più entusiasmanti e nel contempo più facili da realizzare. Non trovo le parole per descrivere le sensazioni che la moto mi regala; sia che la usi per un viaggio, o per lavoro, o per relax. Secondo me, nessun altro mezzo a motore è al contempo: semplice, versatile e intuitivo. In moto non sono seduto dentro un'abitacolo....non sono inscatolato dentro una struttura che mi filtra il Mondo esterno e me lo rende triste come un film in bianco e nero visto alla tv...(scusa Loredana...:-o). Quando sono in sella faccio parte del vento, della strada che scorre sotto di me, dello scenario e del paesaggio circostante. Sarei un bischero (idioma toscano), come costringere un'aquila dentro una gabbia, lasciarmi sopraffare dalla logica "automobilistica" della ricerca delle vie più brevi, più facili e più comode...che in genere sono anche le più trafficate e banali, quelle prive di ogni mordente, dove il nastro asfaltato trascina stancamente da una periferia all'altra senza gioia ne amore. La moto merita di più...con lei guidare e visitare fanno parte di un'unica emozione che si protrae per l'intero arco della giornata.>> |
Non avrei trovato parole acrimoniche verso le auto, migliori di queste....
|
secondo me dopo il primo punto il tuo interlocutore si è già abbioccato...
|
Il primo punto è quello dopo il titolo "La moto." ?
|
E comunque è di Ruggeri.
F. |
Ok ok scusa mi son lasciato trascinare.
Belle parole, anche se il fatto che siano tra virgolette mi fa capire che non siano tue. |
Conosco gente capace di resistere fino a "realizzare."
|
Però "contempo" è un brutto scoglio.
F. |
Quote:
Ok! Scusa Ruggeri...;) |
Quote:
...cmq non sono un letterato....ho solo esternato quello che sento dentro...magari traducendovelo in modo noioso...se puoi far meglio...;) |
Ma dai che scherzo... :)
|
Quote:
Boia chi te tu sei...la Gelmini?!?;) |
Quote:
|
No, sò 'r Magnotta.
F. |
a me piace, quoto tutto.
ronf. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:19. |