Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ktm 640 lc4 Enduro (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=328880)

ceneremusic 12-08-2011 22:44

Ktm 640 lc4 Enduro

Che ne dite?
Da usare tutti i giorni per brevi tragitti (20/40 km)
Abito in Sardegna dunque non mancano le strade piene di curve ne quelle bianche.
Esiste un serbatoio maggiorato?

Ahiooooo!!!!!

Wittmann 12-08-2011 23:14

Bella moto e' alla fine e' un ottimo compromesso tra una bicilindrica da enduro escursionistico con qualche puntata in zone piu' difficili e un mono da fango o mula incavolata....grandissimo motore...troppi cavalli per l'off....il difetto maggiore un raggio di sterzata ridottissimo che associato all'altezza di sella elevata (sono un metro e 80) la rendono ostica....alla fine ne carne ne pesce ma un ottima moto...2 cari amici enduristi da una vita l'hanno comprata convinti di aver trovato il santo Graal su 2 ruote e rivenduta dopo 4 mesi...

Wittmann 12-08-2011 23:15

La stavo per comprare nel 2010 ma dopo averla avuta per le mani a lungo o preferito tenere il mono 450...che doveva sostituire...

ceneremusic 12-08-2011 23:22

Grazie per il parere.
Se ha motore e vibra, come ho letto, mi piace!!!!
Io la uso per fare commissioni e andare in spiaggia.
Attualmente ho un xr 650 r che va bene ma non ha il pulsante magico.
Questa secondo quanto ho letto e' simile ma forse meglio dotata di telaio/sospensione.

1Muschio1 12-08-2011 23:53

... Hai già il top .... ;)

giofort 13-08-2011 08:45

se vai in off insieme ai Gs ci vai benissimo se con loro vai in strada ti perdono....
se vai in off con dei mono 450 ti perdono e se con questi vai in strada sei come loro...
che moto e' dirai un K con la sella lunga e le pedane x andarci in due !
ma non e' assolutamente animo K....
Non e' neanche una schifezza .. la componentistica e' posto, ha un'avantreno Wp a steli rovesciti e un mono regolabilissimo
sempre IMHO è comunque la migliore tra le mono da enduro tempo libero
con pochi Km e a prezzo contenuto ci siamo

Wittmann 13-08-2011 19:14

Infatti un XR650 va benissimo e con un po' di componentistica doc (leggi serba acerbis) ci viaggi senza problemi in off e su strada ed e' mulo....vibre molto molto molto meno della precedente versione...un amico (Ulissi) e' arrivato in Mongolia con la vecchia versione...

ceneremusic 13-08-2011 20:17

Quote:

Originariamente inviata da giofort (Messaggio 6013940)
se vai in off insieme ai Gs ci vai benissimo se con loro vai in strada ti perdono....
se vai in off con dei mono 450 ti perdono e se con questi vai in strada sei come loro...

Intendi dire che sul misto asfalto tipo montagna/corsica/sardegna un gs è molto piu' performante?

giofort 13-08-2011 20:34

il misto asfalto tipo montagna/corsica/sardegna
la vedo bene sai .... veramente specialmente corsica, montagna strade strette pietrisco ci sei e' il suo uso :-p:-p
l'enduro competitivo da pietraia e' un'altra cosa...
e l'enduro veloce idem

ceneremusic 14-08-2011 01:01

Io abito e lavoro a Porto Cervo.
I miei spostamenti sono verso Arzachena, Olbia, Poltu Quatu...tutta roba rapida nel misto.
Le strade piene di curve e quelle bianche non mancano, per il resto c' e' il mio fido R1100Gs Triple Black.

giofort 14-08-2011 02:08

io la presi da seconda in copia con gs 1200
visto il comportamento venduta e per divertirmi Buell xb 12 x (ulysses)
piu' peso si ma anche piu' spinta ...... poi sai x cambiare divertimento bisogna cambiare gioco

Alvit 14-08-2011 02:32

Quote:

Originariamente inviata da giofort (Messaggio 6015078)
io la presi da seconda in copia con gs 1200
visto il comportamento venduta

Potresti parlare con la sintassi di Dante Please? :)

ceneremusic 14-08-2011 08:55

Ma scusate: come fa una moto con 54cv e 150 kg di peso con un telaio praticamente da cross e ottima componenstisitca a non essere divertente?????

Io mi diverto pure con l' R 65 con le gomme dei flinstones.....

Wittmann 14-08-2011 09:17

Perche' con altre moto ti diverti di piu'.....ad esempio il limite del raggio di sterzata ridottissimo e' davvero limitante nelle mule piu' incavolate..cosi come il peso e la distribuzione dei pesi molto affaticante in presenza di fango autunnale ed invernale...
avevo pensato di prenderla per affiancarla alla HP2 nel ruolo di bicilindrico "mono" :lol: al sol scopo di non usurare troppo la HP che ha gia' 40 mila km di cui molti di off...
e penso che prima o poi faro' sta cavolata...ma con un usato

ceneremusic 14-08-2011 23:46

Ok ma io la uso su asfalto, strade bianche e spiagge. Per il mio uso va bene....credo....

Wittmann 14-08-2011 23:59

Si per il tuo uso e' perfetta...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:02.