![]() |
Deflettori ADV “11, kaputt!
Ad 1 mesetto dal varo, si è presentata l’ennesima piccola rogna (2 precedenti: Barra protezione disassata e manubrio storto, accertati dal conce). L’altra domenica, dopo un bel giro dolomitico, mi sono accorto che i deflettori laterali presentavano entrambi delle crepe in corrispondenza delle 2 viti. Ho subito contattato il capofficina il quale mi ha detto di non essere il primo con questo problema e che aveva già inoltrato una richiesta tipo “che dobbiamo fà :mad:???” in biemmevù; è un problema si serraggio viti o di materiale ??? Provenendo da un GS1200 STD “10 con zero difetti, ho sicuramente apprezzato il diverso comportamento stradale dell’ADV (per carità, non parlo di cambiamenti stravolgenti...) ma sono infastidito che una moto full da 21000 euri circa non abbia la cura di montaggio che meriterebbe. Evidentemente è il prezzo da pagare alle catene di montaggio tettesche e ad un sistema di marketing milionario che fà passare uno come il sottoscritto che si lamenta, per un isolato rompimaroni...
Umberto - Porto Viro |
La moto arriva in una cassa senza cupolino e senza molte altre cose che poi il conce deve assemblare, se i deflettori rientrano tra quelle, la colpa potrebbe essere del conce che potrebbe aver tirato troppo le viti ;-) tranquillo che te li cambiano
|
Quote:
La moto è sicuramente eccezionale e ti dà ancora più confidenza rispetto alla già ottima STD. E’ solo un peccato che queste piccole cose “turbino” la grande soddisfazione di chi riesce, magari con tanti sacrifici, a raggiungerla. Umberto. |
Vai tranquillo e goditela... Non sono questi i problemi che danno da pensare!!
Ps: ti consiglio di non quotare quando rispondi ad un messaggio precedente ;-) |
stesso problema insorto appena presa
viti troppo tirate dalla casa madre risponde il conce, fa un salto e te li cambio...cosi è stato effettivamente ha scocciato pure a me :-o |
bah che mi avete detto :-( speriamo non capiti anche a me... non vorrei avere la rottura di andare in bmw.... :-D
|
bè 2.5 "Nw" direi che non sono corretti forse saranno "Nm".... I deflettori arrivano già montati dalla fabbrica a differenza di cupolino e specchietti. Bisogna vedere se non hanno fatto una ripassata di sicurezza. Cmq i deflettori, spesso, si rompono oltre che per il serraggio eccessivo anche per gli "insulti" da lavaggio (getto ad alta pressione perrimuovere i moscerini). Magari il "lavaggio" apre una cricca che poi procede con le vibrazioni....
|
idem con patate............sto' solo apsettando che l'officina apra dopo la pausa estiva per sostituirli.......rompe molto anche a me se ti puo' consolare:mad:
|
Stesso problema, sostituiti al primo tagliando e dopo praticamente neanche 30 km uno é di nuovo criccato .... Sicuramente colpa dell'officina per lo sbadato serraggio delle viti!!! Sentito il conce per ulteriore sostituzione che probabilmente farò io!! Eppure costa poco pensare quando si fa un lavoro......
|
Confermo che si criccano per una eccessiva coppia di serraggio delle viti...
|
Si ma per chi non ha più la garanzia della sostituzione gratuita quanto costano cad.?
|
con 50euri li trovi su altri canali....
|
si 50 cucuzze ed anche a anche a meno...poco
|
stesso problema, l'ho notato dopo 4 mesi dall'acquisto di un 2010 usato, quindi sono fuori garanzia (sinceramente prima dell'acquisto non c'ho fatto caso, la moto aveva 12.000km).
leggendo in giro ho scoperto che esiste un kit bmw per la modifica dei serraggi del cupolino (a proposito crepe anche lì, su un lato dove c'è il pomello per la regolazione), sapete se nel kit c'è anche una modifica per le rondelle dei deflettori? fin quando resistono tutto sta com'è, ma poi forse metterò cupolino e deflettori fumè, e a quel punto vorrei prevenire crepe. |
basta non stringere le viti alla morte... Io tra l'attuale e la precedente non ho mai avuto problemi (105000 km complessivi)
|
Quote:
|
adv 2011...sostituito sx l'estate scorsa.....ritirata dalla conce a seguito taliando il meccanico mi fa notare crepe su quello dx.....ieri mi sono accorto che in prossimità delle viti ormai si stanno staccando i pezzi.Da attento esame anche il cupolino presenta crepe in prossimità delle viti.Dove posso trovare i valori di serraggio per quanto riguarda i deflettori e il cupolino? Soluzioni per evitare di continuare a comprare deflettori e cupolino??
Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:20. |