![]() |
Calo di pressione mentre si è in moto!
Oggi durante un giro con l'amico Varamukk, all'uscita di una galleria ho iniziato a vedere scuro e a sentire formicolio ovunque, stavamo sui 130/140 all'ora.
Praticamente stavo svenendo. Inutile dire che me la sono fatta sotto. Ho accostato e sono riuscito a fermarmi ma il malessere non passava. C'è qualche piccolo "accorgimento" per evitare un'eventuale e drammatico svenimento mentre si è in moto avendo qualche secondo di pre-avvertimento? P.S. esperienza bruttissima! |
porca pupazza Lupo, che spavento!
come stai adesso??? |
Azz lkupone non fare scherzi come stai! !!
|
Poi secondo me e' la "vfr" che porta sfigs!!!
|
lupone, hai avuto conseguenze? ma non avevi mangiato, oppure ti eri sparato una sigaretta fuori luogo? ... a me lo ha fatto dopo una sigaretta fumata "di troppo", ma andavo a 40 all'ora ...
|
Quote:
|
Quote:
La sigaretta l'avevo fumata mezz'ora prima dopo il classico caffè, quindi la escluderei. |
Totò la VFR la cambiamo!!
|
Lupo, sarebbe interessante spere come è fintia...cioè...hai accostato e ti è passato da solo ?
E' stata una cosa momentanea ? Come si è risolta ? Hai misurato la pressione dopo...o il giorno seguente ? Comunque giusto per stare tranquilli, io un salto a parlarne col medico di famiglia lo farei. Sicuramente è stata una cosa " una tantum " e nella mia ignoranza potrei pensare 10 000 motivi per cui ti è accaduto. Il 99 % delle quali sono bischerate. Certo...quando sei in moto la questione cambia sensibilmente, per ovvie ragioni, non sono poi così infrequenti gli incidenti dovuti a malori anche solo passeggeri. Un medico sicuramente è la pesona più adatta. Più che altro almeno poi starai tranquillo tu. |
Potrebbe essere un colpo di caldo, stomaco troppo vuoto, carenza di zuccheri, ecc...
A parte un ovviamente opportuno controllo medico, un semplice, banale bicchiere di acqua e zucchero aiuta a prevenire |
Quote:
|
Quote:
|
Forse pochi liquidi in corpo. Sbalzo di temperatura ed eccessivo calore all'interno dal casco possono essere le cause. Cmq aprire immediatamente la visiera, stringere e rilasciare mani e piedi molto velocemente e ovviamente fermarsi quanto prima.
Anche gli indumenti troppo stretti possono essere una causa. Se magari assumi farmaci poi..... vedi eventuali controindicazioni e modalità di assunzione;-) La liquirizia previene un po. Cmq sia un controllo medico è d'obbligo, piuttosto per scongiurare anche la più lieve delle patologie cardiache.(ecocardiogramma) |
come si chiama? crisi vagale?
a volte uno si sente svenire anche quando ti si schiacciano i testicoli per qualche innaturale posizione sulla sella o strana piega dei pantaloni ... |
In questo momento sono a pezzi, sembra di aver preso pugni ovunque, la pressione è ok.
Gino ma tu sei stanco? Quanti KM abbiamo fatto? |
Guarda che i sintomi dell'ipotensione e dell'ipertensione sono simili.
Fila dal medico e non sottovalutare l'avvertimento. Quanti anni hai? |
Bisognerebbe anche sapere se prendevi qualche medicina..... se faceva caldo....se avevi sete e andavi in disidratazione, comunque fatti controllare SENZA indugio.....
|
Quote:
al rientro passando da Canino ho fatto una deviazione per Arlena di Castro, poi Tuscania-Tarquinia-Litoranea-Civitavecchia. 250 KM dal rifornimento di Viterbo fino a casa, in tutto credo di averne fatti circa 320. non sono stanco, ho solo sofferto il caldo al rientro. p.s. "disturbo" a parte è stata una bella giornata, bel giro in scioltezza ottima compagnia :) pp.ss. La Vara è un mito :eek::!::lol: |
:lol: Lupo, hanno già detto tutto ... Non mi far fare la predica del nonno .. Un salutone a te e al Vara!
|
Auguri Maglio! :D
|
Quote:
|
Grazie ancora!
|
In verità ho smesso da ieri (di colpo) di prendere una pillolina per dormire (benzodiazepine), forse era il caso di andare a scalare?
La Varadero non va una cippa, il VFR è un mostro ma il pilota una pippa:lol::lol: Un saluto a Giovanni (ilmaglio). |
diglielo a questi che ti ho tenuto sveglio con i discorsi da cantina
l'ho fatto per te! :lol: |
E tu diglielo ai cantinari e a Paolob che non sono poi così male:lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:02. |