![]() |
Scollati gli specchi dell'ADV!!!
ciao ragazzi,
venti giorni fa durante il tour in Grecia ero sempre a una temperatura media di 35/37 gradi ... tutto ok a parte lo scollamento degli specchi (degli specchietti retrovisori)! Durante il viaggio mi sono arrangiato mettendo sopra e sotto un pò di scotch per evitare di perderli durante la marcia. Ora che faccio? Vi è mai capitato? come si fanno ad aggiustare/smontare? ... mi sa che se vado dal Conce sicuramente mi fa il contropelo! anticipatamente ringrazio |
vai al brico compri la millechiodi e via
|
Cavoli ma come è possibile....??? tra l'altro la adv non è una moto un po' estrema? oltre a costare una certa cifra....:confused: la bmw dovrebbe porre attenzione anche in quelle cose....(premetto che sul gs adv sono ignorante)
|
ADV o no sono sempre gli stessi specchietti
anyway, nel 2008 verso i 20K km, gli specchietti (ADV 2007) si erano scollati dal supporto e avevano iniziato a vibrare: sostituiti in garanzia senza alcun intoppo |
anch'io ho un ADV del 2007 ora sono a 32000 km e avendola presa usata dal Conce BMW ho un anno di garanzia (acquisto aprile 2011) ma ho paura che non ci sia la copertura ... più che chiedere .... bah
a 33ooo km ho il tagliando e oltre a questo avrei anche le manopole riscaldabili da sostituire ... ho paura che il costo del tagliando con questi ricami balzi in alto! (solitamente sono le cazzate a far lievitare i prezzi) boh |
le manopole si possono sostituire da soli senza cambiare tutto c'è una bella guida sul forum, per gli specchi li reincolli e sei a posto
|
ma se l'hai presa ad Aprile 2011, hai 1 anno di copertura della garanzia, per cui sia manopole, che specchi, che altro ancora, è sicuramente un intervento gratuito.
Un mio vecchio GS 1150 acquistato usato di 10 anni con 40.000km, dopo 3 settimane e ra a secco di batteria e l'hanno rimessa subito nuova. |
sì ho letto il forum ... non avendo una mano di fata mi fa un pò paura :-)
per lo specchietto: mi balla dentro ma non esce, che fare (premetto che ora non sono in formissima, frattura settimo arco costale anteriore, e ogni movimento è dolorosissimo) non mi chiedere come ho fatto ... ti dico solo che l'ora del minkione è arrivata anche per me! non in moto naturalmente, ..., disastro) oramai ci rido su pertanto sto paralitico chiede umilmente una sequenza per ripristinarli un vecchio :laughing: |
Quote:
Stillnuovo, per esempio, non copre l'impianto di alimentazione (ho pagato in garanzia la sostituzione degli attacchi rapidi benza). Altre assicurazioni coprono solo alcune parti o ne escludono altre, ad esempio non ho acquistato una moto che cercavo da tempo perché la garanzia copriva tutto fino all'uscita del motore e quindi dalla frizione al mozzo posteriore era tutto escluso. |
ignoranza mia....pensavo che un mezzo acquistato usato da un conce/rivenditore/attività commerciale etc. godesse per legge di 1 anno:confused:
|
pensavi il giusto, infatti gode di un anno di garanzia "limitata"
"limitata" come tutti i beni, nuovi o usati e le limitazioni sono scritte, in piccolo, sull'informativa |
Quote:
Provvisioriamente ho acquistato del silicone specifico per specchi, e ho fatto un giro perimetrale. La situazione è migliorata, ma non ho risolto totalmente il problema. C'è un modo per far uscire la specchio (e quindi incollarlo come si deve) senza far danni????? :!: |
Eh, non ci sono più i Gs di una volta......
|
... forse la soluzione è ... andare da un vetraio! Lì sicuramente hanno la soluzione!
Belin ma ora son tutti in ferie, azz |
a. inserire un o-ring di adeguato diametro tra lo specchio e la coppa in plastica che lo sostiene. da provare preventivamente perchè ogni qualche cm ci metterei qualche punto di silicone nero per tenerlo in sede.
b. mentenerlo spinto indietro e passare silicone nella fessura che poi rifinisci/pulisci passandoci sopra un dito bagnato. ovviamente riparazione temporanea ma che se funge bene ti fa risparmiare il costo della sostituzione con i nuovi.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49. |