Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=80)
-   -   finalmente miaaaaaaaaaaaaaaaaaa (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=328656)

lapazza 10-08-2011 12:20

finalmente miaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
bene ragazzi, ho appena ricevuto conferma dal venditore...
avrò la mia F650 CS.. :wav:

peccato che siate tutti lontani sennò vi avrei offerto un pò del mio vino per festeggiare...si si...peccato :lol:

ora posso pianificare il resto...
domandona: che casco mi consigliate??? :lol:

:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:

Patologo 10-08-2011 12:58

di banane......

miche58 10-08-2011 13:06

tutto regolare!

Freebird 10-08-2011 13:10

Lontani?
sono a 10min. da Carmagnola...e poi inizia la provincia granda....ocio :-)

bigbe@r 10-08-2011 13:22

Auguri

per offrire c'è il mukken...un solo esborso ed accontenti tutti

SKITO 10-08-2011 13:23

ahhhhh che bella notizia !!!! tanti auguri allora gran bella motina il primo viaggio se lo fai nel nostro continente (Salento basso) una mangiatina è garantita

Per il casco io ti consiglierei uno SCHUBERTH C3 Lady c'è niente di meglio sulla piazza e non costa neanche tantissimo

daffy.duck 10-08-2011 14:18

Calma calma, che arrivare in zona da te, è un attimo!!!!
Complimenti per l'acquisto!!!!
Io come casco... beh.. in realtà ne ho 2, un modulare Scorpion exo per la città, e un integrale della HJC per i viaggi più lunghi!!

lapazza 10-08-2011 14:20

cmq mi piacerebbe un sacco aprire la cantina e festeggiare con voi di Qde...

fulvio setti 10-08-2011 17:41

Yuppi !!!!
 
Ciao ! MY COMPLIMENTS !!!!!!!

E adesso .... FIESTA !!!! :arrow:

Per il casco io ho un HJC, mi ci trovo molto bene, ne avevo parlato qui con i mucchisti :

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=299008

(p.s. comprato nuovo su e-bay al 40% in meno ... :) )

te lo ricordo anche qui, visto che è scritto in molti posti, in Inghilterra c'è questo sito :

http://sharp.direct.gov.uk/testhelme...discontinued=1

dove sono elencati molti caschi e ad ognuno viene dato un voto in funzione di molti parametri, primo tra tutti la sicurezza ... è un sito governativo e quindi non DOVREBBE essere di parte .... però vabbè, intanto ti fai un idea di ciò che offre il mercato !!!

Arvedse ! :)

lapazza 10-08-2011 17:46

ma il casco non andrebbe provato??

fulvio setti 10-08-2011 17:52

Yes !

Devo ammettere che sono andato in un negozio qui a Torino che vendeva lo stesso modello e l'ho provato .... quando poi ho deciso che andava bene quello (dopo averne anche parlato qui) ne sapevo già la taglia e l'ho trovato su ebay ...

Non credo di aver fatto una cosa troppo scorretta perchè il negozio di Torino dove sono andato vendeva anche lui stesso su ebay a prezzi inferiori ... avevo chiesto loro se potevano vendermi quello del negozio allo stesso price e mi dissero che non potevano .... mah !!!! :cool::cool:

p.s. il casco è questo :

http://www.hjc-europe.eu/it/hjc/casc...-max-n/shadow/

e ha ricevuto 3 punti dall'agenzia UK :

http://sharp.direct.gov.uk/testsratings/hjc-fs-max

daffy.duck 10-08-2011 19:16

Io l'ho preso in negozio dopo varie prove, e uno svariato numero di visite, approfittando di un saldo.
Comunque, vai per negozi, misura, prova, poi, quando ti decidi compra o via internet, o in negozio.
L'importante e che ci perdi un pò di tempo a misurarlo per poi prendere la taglia giusta.

Phil86565 10-08-2011 21:17

Ciao.
Complimenti x l' acquisto !
Personalmente, utilizzo due tipi di casco e con i quali mi trovo davvero bene:
- Shoei J-Wing x le passeggiate (piuttosto caro, ma dai tests pare sia il miglior jet presente sul mercato);
- Arai Condor x i viaggi + lunghi (è da poco uscito di produzione, ma proprio x qs. puoi spuntare sconti particolarmente vantaggiosi).
Comunque, indipendentemente dal marchio, un casco và provato con cura prima dell' acquisto. Consiglio di tenerlo in testa almeno 10 min. prima di decidere. Ancora, in caso di incertezza tra due differenti misure, ricorda che l' imbottitura interna, col tempo, tende a cedere un pochino.
Buona scelta !!!

tammaro 10-08-2011 22:54

il casco va scelto in base al colore della moto, su questo non c'e' dubbio :)

auguri e buon divertimento

cclaud 10-08-2011 23:21

In bocca al lupo!!

Di che colore è la nuova arrivata?

Per il casco, prova il Nolan N103. L'ho regalato a mia moglie e ne è entusiasta. Silenzioso e comodo, sia in città che in viaggio.

lapazza 10-08-2011 23:27

blu carta da zucchero con sella cuoio arancione...
non sono proprio i colori che volevo, ma sarà la mia moto... e ne sono entusiasta
:D

PietraCubicaR1150rFVG 11-08-2011 00:08

Congratulazioni!!!

lapazza 11-08-2011 00:23

se non ci sono complicazioni tra qualche giorno vado a ritirarla...

http://img683.imageshack.us/img683/5086/imgp2951r.jpg

:arrow::arrow::arrow::arrow:

daffy.duck 11-08-2011 01:27

Ahhhh però!!! Proprio bellina!!!!

cclaud 11-08-2011 12:54

Bella!! Ancora complimenti.
Ricorda qualche piccolo a corgimento nel trattarla:

1) prima di metterla in moto aspetta che si spengono le spie principali.
2) quando premi il pulsante della messa in moto continua a tenere premuto per qualche secondo anche da accesa.
3) non dare mai troppo gas a motore ancora freddo, ricordati che è un monocilindrico e per entrare in temperatura ci vuole un po soprattutto in inverno.
4) sembra docile ma quando sale di giri ed entra in coppia sa essere cattivella, ti perdona molti errori ma non la sottovalutare.

Divertiti ma sii prudente!

F650GS 11-08-2011 20:57

Quando ti si accende una spia gialla sul cruscotto, con disegnato il simbolo di una pompa carburante, significa che devi fare benzina.

GSOR 11-08-2011 21:06

bene bene lapazza.......a quando una gita a Venezia?

OilittaS 12-08-2011 11:06

Quote:

Originariamente inviata da F650GS (Messaggio 6011645)
Quando ti si accende una spia gialla sul cruscotto, con disegnato il simbolo di una pompa carburante, significa che devi fare benzina.

Che cattiveria!!!! :lol: :lol:
Aggredirla così da subito... ;) Dalle tempo di averla tra le mani, almeno!!! :)
Complimenti LaPazza, vedrai che ti ci diverti!!! Io ne ho presa una a fine marzo e ne sono strafelice...
Prima di aver problemi con l'andare su di giri come dice Cclaud, ti ce ne vorrà... prima dei 3000 è fin troppo morbida per me, anzi, ha quel rumorino da "trattorino" monocilindrico che pot-pot... Poi sopra ci da dentro ma con una erogazione precisa e docile, domabilissima!!! :cool:

Un Salutone e divertiti

SeaWolf 12-08-2011 13:54

esattamente uguale alla mia.......beh.....quasi

slow_ahead 12-08-2011 16:52

Quote:

Originariamente inviata da cclaud (Messaggio 6010624)
....
Ricorda qualche piccolo a corgimento nel trattarla:

1) prima di metterla in moto aspetta che si spengono le spie principali.....

giusto, cosi' le candelette d preacciensione del gasolio vanno in temperatura.

Ottimo suggerimento.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©