![]() |
fanale posteriore: se mettessi un led?
sono sicuro che ci saranno decine di post sull'argomento, ma non ne ho trovato nemmeno uno: se sostituisco il faro posteriore con uno a led, salta l'impianto elettrico?
|
si può fare!
|
ciao,
io ho messo questo: http://www.nippynormans.com/products...st-llp-1010501 installazione semplicissima, nessun problema col canbus. Ciao, |
cosa dovrebbe saltare, anzi. Io ho sostituito tutte le lampadine tranne ana/abb con analoghe a led. Proprio lampadine con lo stesso attacco delle preesistenti, comprese posizione, cruscotto, frecce e luce targa.
|
sono un po ansioso, ho letto da qualche parte di rischi dovuti alla minore resistenza del faro a led .... secondo voi quindi anche sull'auto non ci dovrebbero essere problemi?
|
Quote:
|
Gennarino, vai tranquillo, sulla tua 850 non dà nessun problema. Anzi solo vantaggi perché il led consuma meno di una lampada ad incandescenza.
|
camel, dove le trovo? avete idea di qualche sito serio? (a proposito, per la prox primavera: ipotesi di velia di ascea, la casa la metto io... donne in macchina con pargolo e bagagli ... eroi della 15/18 in moto )
|
io le ho prese da ledmania.it per essere sicuro di qualità e serietà e trovare tutto con un solo ordine, ma la spesa è stata sostanziosa.
http://www.ledmania.it/shop/ |
ho visto ledmania .... ora non mandatemi a quel paese, ma visto che la avete già comprate ... le lampade posizione posteriore con lo stop, quali sono? quelle rosse con attacco doppio? e quella anteriore di posizione? quale è la migliore?
|
Non ho mai messo nula a led sulla mia. Fidati degli esperti del tuning, non cercare di risparmiare, che la robaccia dura poco.
Per Velia sarebbe una bella vacanza a scendere sull'appennino. Come già fatto altre volte. Se vai a spulciare sul libretto uso e manutenzione della tua moto sicuramente ci sono le caratteristiche della lampada posteriore. Se integra lo stop c'è un doppio valore in W, tipo 5/15W. |
ci sto arrivando da solo .... scusate :-)
|
se non vado errato anche per la 850 quella giusta è questa http://www.ledmania.it/shop/bay15d-p...osso-p355.html ma farei un controllo delal foto con la tua lampadina originale in mano. Mi raccomando prendila rossa e non bianca anche se hai il vetrino rosso, la luce intensa dei led tende a colorarsi poco coi filtri. Idem eventualmente per le frecce, gialle. Per lo stop togli la vecchia metti la nuova e tutto funziona, non servono resistenze, eventualmente per le frecce si.
|
ho già visto con enorme delusione che nella saab bisogna inserire le resistenze perchè altrimenti il computer di bordo impazzisce, il problema è che non ho voglia di impazzire io con saldatori ecc.. e poi il blocco portalampade è unico, e per inserire la resistenza su ogni lampada occorre una operazione chirurgica .... acc... dici che le frecce accelererebbero di frequenza? alzo la sella, cerco i cavi che vanno alle frecce e a monte del connettore saldo le resistenze in paralllelo. poi col termorestringente siglillo tutto ... speriamo bene ... soprattutto che nn mi si bruci una freccia e debba sostituirla momentaneamente con una lampadina normale ....
|
per la posizione anteriore dovrebbe essere questa, a pin asimmetrici. http://www.ledmania.it/shop/h6w/bax9...000k-p101.html
Io l'ho presa da 6000K (bianco xeno), ma 5000K (bianco lunare) è meglio, perchè la luce violacea attira l'attenzione dei palettati. |
Quote:
Comunque non credere sia difficile mettere le resistenze, se hai le enormi frecce originali, ci stanno comodamente dentro, e puoi incastrare in sicurezza le gambine del resistore dentro i faston delle lampade senza tagliare e saldare nulla. Te lo confermo perchè l'ho fatto anch'io prima di... vedi PM :lol: |
non vorrei sbagliarmi ma le luci al led per gli stop si vedono meno di quelle tradizionali
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:46. |