![]() |
Non parte senza la folle.
La mia r 1100gs, con la marcia inserita e premendo la frizione non parte, devo prima mettere in folle per potere accendere.
Penso che ci sia un'interruttore che schiacciando la leva della frizione, anche con la marcia inserita, da il contatto per l'accensione. Qualche buon'anima sa dirmi dove si trova il contatto per poterlo sostituire. Sembra sia una cosa poco importante, ma ogni volta per partire devo cercare la folle e veramente una rottura. :mad::mad::mad::mad::mad::mad: |
Sul Real OEM vedi l' "esploso", ma controlla anche il cavetto che passa sotto al serbatoio.
http://www.realoem.com/bmw/showparts...87&hg=32&fg=72 |
facile che sia il pistoncino dell'interruttore (n°4) che impastandosi con il grasso della leva tende ad incollarsi in posizione aperta
|
Quote:
se non metti la folle, non parte. |
-il motore si avvia in folle a leva frizione rilasciata o tirata
-il motore si avvia con marcia innestata e leva frizione tirata l'interruttore sulla leva segnala alla centralina se la leva frizione è tirata o no se l'interruttore si inceppa la centralina crede che la leva frizione sia sempre rilasciata e non fa avviare il motore con marcia innestata. |
Il 1100 non parte con la marcia inserita nemmeno con la frizione tirata, il 1200 invece si
Sent from my iPhone using Tapatalk |
appunto, quindi che il 1100 di mario non parta con marcia inserita e frizione è normale
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
la mia con marcia inserita e frizione tirata.... parte! quindi... una o l'altra hanno un difetto! a voi scoprire quale!?
|
Se non parte con la marcia inserita a frizione tirata, l'interruttore nr. 4 a che serve?
|
Il 1100 parte con marcia inserita e frizione tirata. C'è sicuramente un problema al sensorino sulla leva. L'unica noia è che non parte in folle sul laterale... ;)
|
Quote:
Quote:
State entrami fuori strada. Ma di brutto. All'autore del 3d, dai retta alla prima due risposte che ti sono state date da ska e Rasù. Per i moderatori della sezione, chiudete sto 3d.............. |
...quoto El Magher ;) !!!!
|
A me presenta il solito problema sul 1200, ma prima non lo faceva.
Ho provato a spruzzare lo svitol nel contatto della frizione, ho controllato che le fascette non fossero troppo strizzate, ma solo nel tratto raggiungibile senza smontare roba. Do' un'occhiata al pistoncino? Vale anche per il 1200, no? |
.......straquoto El Magher..........!!!
|
ma zio frizione tirata......
con marcia inserita e frione tirata parta la mia honda 500 four del '74 e volete che non parta una r1100gs del '98...... ma siete proprio fuori come un balcone.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
rotfl ...... :lol:
|
Problema risolto, ho acquistato il cavo alla bmw, costo: meglio che non lo scrivo, potreste darmi dello ...... ma il montaggio da solo, una domanda vorrei proprio farla all'ingegnere delle r1100gs, perché ai progettato un sensore dentro una caverna?
|
Uppo questa vecchia discussione così non ne apro una nuova.
Il mio interruttore frizione non clikka, e infatti a frizione tirata la moto non parte. Vorrei risolvere la cosa perché ho il sensore del folle che ogni tanto si impasta e devo aspettare che si degni di accendere la spia per poter avviare la moto. Domanda: come si smonta l'interruttore? E' infognato dentro la fusione del blocchetto frizione, non vorrei far danno per estrarlo e pulirlo (ed eventualmente cambiarlo) Grazie |
Oggi ho testato lo switch ed é proprio morto, ho cercato di svitarlo ma senza successo...come cavolo si smonta? In settimana ordino il ricambio ma poi?? Help!!
|
Risolto, a furia di bestemmie ho smontato il vecchio e messo il nuovo ora la moto si accende anche in marcia (o con la spia folle spenta) tirando la frizione. 25€ ben spesi.
|
Ciao yuza, ma hai il 1100 o il 1200? Io ho questo problema : http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=441612
Ciao inviato dal mio Huawei P7 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49. |