![]() |
info prevacanza
Salve a tutti, piccole info prima di PARTIRE.
destinazione: croazia - bosnia - serbia (il resto si vedrà) durata: 12-15 giorni moto: bmw r1150r 70k manutenzione pre parte: filtri olii e registrazione corpi Carico: bauletto posteriore (givi 52l): 24,5 kg ds:10,4 sx:10,2 anteriore: 4-5 kg 2 persone (80kg - 60kg + vestiario) Fatta una piccola prova di carico statica e mi sembra che ci sia rimasto ben poco per l'ammortizzatore posteriore, si e no un paio di cm. Ho paura che la mukka sia troppo carica e diventi in-guidabile (precarico max, chiusura compressione max) Esperienze in merito? 2° info: A quanto metto la pressione delle gomme? Metto a 3 la posteriore? Grazie Domani ore 15 partenza. |
precacanza suona malissimo.
|
co-corretto.....
|
....Gasssss !!! :) :) :)
|
Secondo me il bauletto posteriore è troppo carico. Givi come limite indica 10kg, mettiamo una tolleranza in più del 50% complessivo, ma 25kg sono troppi. Il viaggio è lungo, sollecitazioni tante, secondo me rischi di piegarlo o spaccarlo. Esperienza diretta non ne ho, ma io non andrei troppo oltre con il peso.
|
|
Esatto.
Qualcuno è riuscito a romperlo |
Concordo. 25 kg sono troppi e con tutto il resto il carico sul posteriore mi pare proprio eccessivo.
La pressione mettila al massimo consentito. E buona vacanza. |
......Controlla che il rotolo della carta igienica non sia alla fine :lol:
|
Dovresti...se non sei già partito cambiare anche il titolo !
Penso anch'io che il carico sul bauletto posteriore sia eccessivo. Leggo: "carico....anteriore 4-5 kg." cosa hai montato sulla tua R 1150R, un portapacchi anteriore tipo Rikky-Cross, quello che si metteva anni '80 ... sulle YamahaTenerè? :lol: oppure una più semplice e attuale borsa serbatoio? Buon viaggio...che la strada sia con te. |
pesi proprio tutto! Buon viaggio divertiti
|
Quote:
|
Quote:
|
prova a dare un giro al mono post per indurirlo, dato il carico
e scaricare il bauletto, che se no ti sbilancia i pesi e sconvolge la guida |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:47. |