![]() |
Borbottio strano
Pochi minuti fa ero in giro per lavoro (girare per lavoro con la eSSe rende la tua giornata decisamente più interessante ;))...fatto sta che arrivo ad un semaforo, innesto la folle e lascio scorrere il mezzo fino alla linea d'arresto...ma...cos'è questo rumore:confused:?! In pratica sento questo borbottio diverso dal solito, come se ci fosse qualche problema di iniezione...la moto scende di giri e sembra spegnersi...vibra anche un po' più del solito quindi la tengo viva e accosto...non faccio nemmeno in tempo a cercare di capire che tutto sembra tornato perfettamente normale. E in effetti poi ho proseguito il giro andando e tornando dal cliente senza nessun tipo di problema :D
Tornato in ufficio ho tenuto il motore in folle ma tutto sembra come al solito...secondo voi cosa può essere successo? Qualcuno ha avuto esperienze simili? |
Una candela che ti sta abbandonando? A me fece un verso simile un paio d'anni fa...
Poi ho tenuto la moto ferma due mesi in garage con il terrore che fosse la centralina. |
Quote:
|
Più niente una sega... Ah, ma tu non hai visto come si è ridotto R_michele_S dopo quella volta, capisco. Pensa che allora era una persona normale.
Scusa Miche, ho dovuto dirlo, per metterlo in guardia. F. |
Siete due sagome :lol:
|
Batteria o bobina forse?
|
Quote:
|
Accaduto anche a me un paio di volte, il tutto è durato qualche secondo, poi più niente.
Ho interpretato il problema come una bizzetta della centralina e non ho dato peso alla cosa... |
benzina sporca??
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Certe cose è bene saperle! E comunque, in alternativa alle candele, prova ad effettuare un reset della centralina che non fa mai male sulle ns. obso. |
Alle volte Settimio tocca darti ragione abbestia.
F. ==== Dalle profondità del Melafono... |
..spesso mi capita...al momento do' la colpa agli stepper...faccio il reset e torna apposto...(anche se da molto tempo non rifaccio la sincronzzazione...)
|
Quote:
cmq anche secondo me è la batteria.. la mia me lo ha fatto per una giornata intera, poi ha deciso di partire e spegnersi subito dopo...avevo un polo ossidato della batteria e il mecca mi ha detto che se non arriva sufficiente corrente alle 3centraline vanno come in protezione tagliando l'alimentazione e la ESSE diventa così.. un pò scorbutica!..;) |
Quote:
Batteria in corto. 140€ e passa paura e problemi. |
Grazie per le dritte! :!:
comq mi sembra strano la batteria è nuova nuova...le farò dare un'occhiata in occasione del prossimo tagliando tra 600 km... In alternativa, su suggerimento di Plo, collegherò la centralina ad iTunes e farò la sincronizzazione, con l'iPhono funziona e tutto torna apposto :lol: |
Quote:
Ce li ha solo l'R1200S. Giusto? |
Io stò smadonnando in attesa che il furgone del conc. la venga a caricare, il bello è che questa mattina sarei dovuto partire per due giorni in moto, che culo è? L'unica cosa positiva è che mi ha piantato ieri vicino casa e non oggi in viaggio
|
Verifica le candele,
Se consuma troppo carburante, verifica se nel terminale del silenziatore (scarico) se è presente un bordo nero (infilaci un dito e tocca tutto intorno, .... non eccitarti) se il dito è nero, bruci troppa benza, quindi verifica la/le bobina. La tua è twin o mono candela? Ciao |
Quote:
|
l'altra sera avevo il minimo un pò zoppicante, partivo e mi muovevo nel traffico parzializzando e la moto singhiozzava, poi qualche sgasata risolveva tutto, ma la trovo un pò sporca sotto come erogazione, a volta al limite dello spegnimento...
filtro k&n, scarico aperto completo, no centralina ma solo una buona regolazione dei corpi farfallati, tagliando dei 30000 fatto 8000 km fa...boh !? mi hanno detto di tenere pulito l'airbox togliendo i due pippolini di gomma ogni tanto e facendo uscire i vapori di benza ed olio incombusti...un reset della centralina non è mai stato fatto, sapete come si fa? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40. |