![]() |
solidarietà tra motociclisti... se ne parla molto ma....
stamattina, autostrada del sole tra san lazzaro e castel san pietro.
traffico praticamente fermo e io, come tutti gli altri motociclisti, scorro lentamente sulla corsia di sorpasso (si lo so che non si potrebbe..) vedo un multistrada rosso fermo a bordo corsia di emergenza e mi fermo per vedere se ha bisogno. un ragazzo americano con ducati a noleggio in giro per vacanze e rimasto senza benzina... aveva spinto per un paio di km ed ora era stufo.....poco male. si attacca alla mia borsa e lo tiro in corsia di emergenza fino al distributore, visto che mancano solo 7 km (si lo so che non si potrebbe...) due chiacchiere ed un caffè insieme. ci siamo scambiati i cellulari ma chissà se ci rivediamo... mi ha fatto piacere farlo e soprattutto pensare che qualcuno lo avrebbe fatto per me se mi fossi trovato senza benza in autostrada..... ma appena mi sono fermato il ragazzo sconsolato mi ha detto: "saranno passate 50 moto, mi passavano praticamente sul cavalletto, nessuno che abbia nemmeno accennato a vedere se avevo bisogno... mah..." e sul forum ci facciamo le seghe mentali se quando incontriamo un motociclista ci saluta o non ci saluta...... o se la colorazione "anniversario" merita un bauletto in tinta..... ahahahahah motociclisti bella e strana gente |
Te sei abituato a rimorchiare ravatti .... uhm, uno che rimane senza benza! Mi ricorda qualcuno, romagnolo, gran manico .....
|
Autostrada, resto senza benzina e inizio a spingere. La moto pesa, ma nemmeno molto (era la mia CB1000R) e il caldo dava noia almeno quanto mia moglie che mi prendeva per il culo.
200 moto che passavano e non si curavano di noi. Una guzzi rossa vecchia che si ferma per darci una mano e poi una vecchia goldwing che è andato a prenderci una tanica di benza. Forse le moto vecchie sono per motociclisti dentro :lol: |
..cla di cuoto!
|
Sono sdegnato da tanta acrimonia motociclistica, un gentleman biker all'uopo deve soccorrere ...
|
bhe, è già una buona notizia il fatto che UNO, anche se ogni 50, si ferma e si pone il problema.
certo, se quello fermo ha la Ducati.... :-) scherzo! |
Quote:
:lol::lol::lol::lol: |
Anche quando sono a piedi mi fermo ad aiutare un altro utente della strada ;)
|
a me è capitato, in auto di vedere una famiglia ferma in tangenziale a Pavia, una sera invernale con pioggia, ferma e senza benza....al momento non mi sono fermato causa traffico veloce ma ho portato a casa famiglia (3 km avanti) e sono tornato a soccorrerli: si erano fermate più persone ma siccome bisognava andare fino al distributore e tornare, nessuno ha concluso l'opera.
un'altra volta stessa scena con un marocchino fermo in mezzo ad una rotonda in Pavia....quando l'ho aiutato ho scoperto anche lui senza benza e con una bimbetta di 2 anni nel seggiolino dietro (che al buio manco si vedeva). se possibile occorre aiutare perchè potrebbe capitare anche a noi di essere in difficoltà. |
purtroppo oggi ci son tanti proprietari di moto.....i motociclisti son diversi.
|
...non ci sono più i motociclisti di una volta (mi é venuta così) :(
Scherzi a parte, a me é capitato di lasciare la mia camera d'aria di scorta (bici) ad un ciclista |
ma alla fine, la colorazione anniversario vuole il bauletto in tinta o no?
e se incontro uno senza bauletto, lo devo salutare? |
Clamore complimenti per il gesto! ;)
|
Quote:
Io stesso ne avrò recuperati una decina in panne ma per altrettanti non mi sono fermato per 1000 motivi. |
Quote:
...e uno...... Quote:
...e due !! ...che dire di più??.......... |
purtroppo è cosi'...gente che si sbraccia a salutarti..tanta...salvo poi ignorarsi o guardare con altezzosa arroganza(dipende da che moto...discorso vecchio ) quando si arriva al bar ....
e fermarsi x uno che ha il bauletto in tinta potrebbe essere uno scempio della sua immagine di motociclista perfetto ! unstoppable.....:( |
Io un paio di anni fa', rimasi senza benzina in autostrada, ho fatto 5 km a spinta, e nonostante fossero passate molte moto, e macchine,(era agosto), nessuno che si sia fermato, certo ho un "misero e poverello" vstrom,niente borse coordinate, ed il mio aspetto non aiuta..., pero'.......:( :mad:
p.s. comunque, mi era calata un pochetto la pancia, per la fatica...:lol: |
Concordo col Trans Africano!
Comunque ci vorrebbe un modo semplice e veloce per travasare un po' di benza da una moto all'altra. Tipo un rubinettino sul manicotto benzina... quando serve apri giri e riempi quel che trovi. |
Quote:
...così te la fottono ogni 3 per 2.......ahahahahhahahah ...un bel tubetto di gomma....e via!!....come ai vecchi tempi!! |
un tedesco su italiana aiutato da un italiano su tedesca....qualcosa il tedesco avrà pensato..
|
Quote:
|
Quote:
|
non mi piace fare l'antipatico, ma i guasti sono guasti, se uno resta senza benzina se la cerca. Se poi si fosse in gruppo e mi rovina la giornata piu' che soccorrerlo mi va di strozzarlo.
|
Complimenti a Clamore, bel gesto. Francamente però la penso come Aspes... rimanere senza benza, noooooo.
|
Mi pare doveroso, se vedo qualcuno fermo, chiedere se ha problemi e, se posso, dare una mano.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:52. |