![]() |
Mantenitore di carica
Mantenitore di carica
Premetto di essere totalmente ignorante in materia non avendone mai visto uno. Però non ho spine nelle vicinanze della moto, ne esistono senza fili, quindi che vanno a pile o che si possano ricaricare da qualche altra parte? Nella mia r 1150 r c'è uno spinotto che esce sul lato sx, immagino si colleghi lì. Grazie |
in linea puramente teorica fare un caricabatteria che va a batterie interne, non e' impossibile. Risolverebbe il problema di uno che non ha una presa vicino la moto.In pratica , per avere la capacita' di ricaricare una batteria da moto o peggio da auto, dovrebbe a sua volta avere a bordo una batteria di capacita' minima pari, da ricaricare in casa una volta fatto il "travaso di energia". Capisci bene che a questo punto avresti un caricabatterie piuttosto ingombrante e pesante. Quei dispositivi di moda oggi che servono da "booster" per l'avviamento attaccati all'accendisigari sono un po' quello che stiamo dicendo, ma non credo che abbiano la regolazione per funzionare da caricabatteria lento.
|
Grazie della risposta...
|
Si, si può collegare allo spinotto, che è una presa a 12v, ma si usa anche per collegare il mantenitore/carica batteria.
|
...scusa l'impertinenza ma, é così lontana una presa di corrente da non poter usare una prolunga un pò più lunga? Che ne so, che giri attorno ad una porta, che passi sul soffitto...
Magari non sarà bella da vedere ma la ritengo molto pratica :confused: |
se prendi una batteria da auto e la colleghi con la presa accendisigari della moto ( che non sia sotto can bus ) dovresti ottenere ciò che vuoi
|
@positivo
Nessuna impertinenza, ma è veramente impossibile far arrivare il cavo. P.s. Non uccidetimi...ma la mia r 1150 r ha una presa accendisigari? :rolleyes: |
Ciao!
Abbi fiducia, appena usciranno i dispositivi WiTricity (http://www.witricity.com/) vedrai che faranno pure i mantenitori di carica wireless! |
Quote:
|
Quote:
Per il meccanico a Chiavari: mi pare ci sia un concessionario BMW lì, se lavora bene ninzò... |
Quote:
|
... indendono lo spinotto che menzioni al #1 post.. penso !!!
o sei tu che intendevi il grosso bottone con su il + ? |
Io intendo lo spinotto menzionato al #1 post...sarebbe quello l'accendisigari? Io mi immaginavo quello della macchina...:lol:
La verità e che non ho il libretto della moto e quindi non sono riusciuto a studiarmi bene il tutto, solo l'altro giorno ho scoperto di avere le maopole riscaldate... |
Il mantenitore permette di tenere la batteria costantemente alla carica massima e può essere collegato a tempo indeterminato tramite lo spinotto esistente sulle nostre motine.
Ho l'originale BMW, costo poco oltre i 100€, alcuni diranno che saranno molti... che la LIDL... ma io preferisco andare sul sicuro... desmobmw, per chiarimenti (non vincolanti) vai presso il primo conc BMW ed otterrai tutte le info del caso.;):) |
Quote:
Sei un Mukkista doc, mica un C1!!! :lol::lol::lol::lol: |
Beh.. pensavo che tutti fumassero il sigaro in bmw... sennò perchè hanno inventato il casco apribile ?????
|
se il mukkista doc te lo guadagni a suon di c@zzate non è detto che sei un intenditore di meccanica
|
esatto...a me la moto piace tantissimo guidarla, ma di meccanica non ne capisco una mazza...:)
|
Anche non capendo una mazza di meccanica basta avere gli occhi e guardare, maremma impestata!
E' in basso a sinistra, vicino alla leva del cambio, è una presa din teteska, quindi più piccola di quelle accendisigari delle auto. Prevengo un'altra domanda: si, esistono spinotti adatti e anche adattatori. |
infatti lo spinotti lo avevo visto bene...
|
... maaa i cavi dello spinotto non si possono attaccare ai poli della batteria della moto :scratch:
Visto che la presa è lontana..... :confused: |
Ci sono quelli a pannelli solari.
Se hai uno spazio dove tenerla fuori per qualche ora puoi usare quelli. |
e con i pannelli solari.....tanta pazienza...
|
E poche nuvole....
|
In alternativa ti metti sulla ciclette una dinamo collegata alla batteria.
Ti fai un'oretta di pedalata con cui carichi la batteria e risparmi sulla palestra, SERIO! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:28. |