Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Scoppio dallo scarico? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=327844)

scherma mario 01-08-2011 23:30

Scoppio dallo scarico?

Nel mio r1100gs, dopo il cambio olio e candele, mi spara sempre dallo scarico quando lascio l'acceleratore o abbasso la marcia, cos' altro potrebbe essere, la moto ha 70000Km, per il resto va benissimo.:mad::mad::mad:

santuzzo 02-08-2011 09:08

Allo scarico non hai fatto nulla,tipo "svuotare" il catalizzatore? Il difetto di cui parli è abbastanza tipico dopo un intervento del genere,se ne è parlato molto a riguardo di modifiche varie alla marmitta ecc. Ciao Mauro

palomo 02-08-2011 09:57

difetto??? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

questa è pura fortuna!!! :D ..sarà che io sono cresciuto alla guida di un VW transporter del 1968 che ad ogni rilascio di gas emetteva delle esplosioni atomiche con annessa fiammata blu!!! :lol::lol:

..io provo un poco di invidia!! la mia ADV (completamente originale) gorgoglia un pochino in rilascio di gas e sento la mancanza di qualche bello scoppietto!! :)

TIGER 02-08-2011 10:28

tutto normale, con scarico originale un pò meno, ora con scarico leovince e scatalizzata molto di più, ma normale.

passin 02-08-2011 16:53

La mia non lo faceva

Spassone 11-08-2011 21:28

è solo una questione di carburazione,lo scoppio avviene perchè la moto gira smagrita,ma sappi che non pregiudica niente però se proprio non lo vuoi sentire fai fare un quarto di giro svitando ai corpi farfallati. Se il problema permane sotto la scatola porta attrezzi c'è un potenziometro da un lato smagrisce dall'altro ingrassa.

Alting 12-08-2011 12:15

sicuro sicuro che non c'è stato qualche altro intervento anche piccolo da qualche parte che ha modificato la carburazione?
A me è successo che dopo aver pulito i corpi farfallati avevo "pinzato" l'o-ring del collettore di plastica, una cosa minima ma ho fatto un giro sui colli francesi che sembrava di avere un cannone al posto dello scarico.

GS FABRIX 15-08-2011 19:02

anche a me scoppietta leggermente il gs 1200 std '08 lascianto la manetta in discesa o in freno motore con i giri alti...ma a me piace sentire che brontola...sapevo che era un problema di carburazione, una volta alcune vecchie giapponesi scarburate accelerando a manetta e rilaaciando scoppiettavano come moschetti...ma pensavo che col nuovo millennio avessere risolto il problema invece....

romargi 15-08-2011 19:31

Quote:

Originariamente inviata da GS FABRIX (Messaggio 6017008)
...ma pensavo che col nuovo millennio avessere risolto il problema invece....

con il nuovo millennio e le normative anti inquinamento sempre più restrittive il problema non sarà di certo risolto bensì accentuato. Le normative impongono carburazioni sempre più magre e quindi scoppi in rilascio. Se vuoi risolvere il problema devi ingrassare la carburazione, non hai altra soluzione (con resistenza, mappa ad hoc, etc)

franzz 16-08-2011 07:59

cavolo io se non la sento scoppiettare comincio ha sudare freddo , e poi e' una goduria senza fine

bigbe@r 16-08-2011 08:25

come dice il Franzz

senza NMBAMM MBOM MBOM NMBAMM

che piacere c'è

Tommy 17-08-2011 07:13

Adoro lo scoppiettìo.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46.