Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Sella Touratech 1100GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=327798)

steve64 01-08-2011 16:50

Sella Touratech 1100GS

:arrow: lo so la scimmia si è impossessata di me............
consiglio, la sella touratech qualcuno l'ha provata? è comoda?

eventualmente qualcuno ha qualche selleria a Milano da consigliare?????

:!::!:

grassssss

Stefano

roger.brg 01-08-2011 18:33

Anch'io potrei essere interessato in quanto trovo l'originale non ideale in quanto è troppo bassa ed inclinata in avanti ed ad ogni minima frenata se non mi tengo stretto con i ginocchi scivolo in avanti.

Aspettiamo consigli da chi l'ha provata.

grazie

micheluzzo 01-08-2011 21:05

le selle della Touratech sono costruite dalla kahedo, provate a visitare il sito di quest'ultima ,sono uguali, cambia la scritta ma si può scegliere il colore del bordino e altro.
Guidare la moto con questa sella è tutto un altro mondo, la vera differenza sta nel materiale dell'imbottitura e quello di rivestimento.

geko 02-08-2011 09:30

l'anno scorso siamo andati, mia moglie ed io, allo shop della Touratech per provare - un intero pomeriggio e circa 200 chilometri - le varie combinazioni di selle Kahedo, pilota e passeggero, per il GS1200

indiscutibilmente la qualità è di un livello superiore rispetto a quelle di fabbrica ma noi non abbiamo notato alcun miglioramento sostanziale nel comfort

le nostre selle, però, le avevamo già fatte modificare secondo le nostre esigenze da un tapezziere

la sella Touratech/Kahedo in Italia la puoi vedere solo se conosci qualcuno che l'abbia comperata

per il rifacimento della sella molti forumisti si sono rivolti a http://www.sellemotoinpelle.it/ di Seregno e a http://www.sr-sellerie.it/ di Ghedi ed hanno risolto i loro problemi

roger.brg 02-08-2011 12:03

io più di un problema di rivestimento ho un problema nella geometria, l'originale punta verso il basso, io ne vorrei una pari.

geko 02-08-2011 12:10

a maggior ragione punta ad un rifacimento mirato da parte di un tapezziere esperto, l'argomento è stato trattato molto a lungo in questa stanza, tasto "cerca" e buona lettura

steve64 02-08-2011 15:21

Sella GS

Grazie Geko,
ho visto il sito di Sellemotoinpelle, che tra l'altro è vicino a casa. molto belle, hanno lp'aria di essere comode e in più è esattamente la tua sella. Da visitare a Settembre quando riapre.
una domanda, se sapete...........secondo voi a parte dal punto di vista estetico è meglio mantenere la doppia sella?
personalmente vedendola rivestita mi piace molto rispetto alla sella lunga Touratech...........

Buone vacanze a tutti..........

S

geko 02-08-2011 15:44

Prego.

La sella lunga la puoi mettere per motivi tecnici (se fai spesso fuoristrada) o estetici (ma a patto di non girare con il passeggero perché è più scomoda, vedi 1150 ADV).
A meno di non fare personalizzazioni spinte io sono favorevole alla doppia sella.

pippo68 02-08-2011 16:37

Quote:

Originariamente inviata da geko (Messaggio 5990849)
Prego.

La sella lunga la puoi mettere per motivi tecnici (se fai spesso fuoristrada) o estetici (ma a patto di non girare con il passeggero perché è più scomoda, vedi 1150 ADV).
A meno di non fare personalizzazioni spinte io sono favorevole alla doppia sella.

io ricordo che mia moglie quando provammo il 1150 gs(che poi non ho mai acquistato:mad:)
si lamentò proprio della doppia sella,in quanto era molto esposta all'aria e staccata da me,non potendo abbracciarmi comodamente.....;)

mentre con l'adventure (sella unica) era più a suo agio

geko 02-08-2011 16:40

Quote:

Originariamente inviata da pippo68 (Messaggio 5991032)
mentre con l'adventure (sella unica) era più a suo agio

rispetto all'altezza per l'aria non discuto ma quanto ad imbottitura e spessore beh, non c'è paragone con la doppia
se ci sono problemi per l'aria un bell'Isotta maggiorato e via

pippo68 02-08-2011 16:52

Quote:

Originariamente inviata da geko (Messaggio 5991041)
rispetto all'altezza per l'aria non discuto ma quanto ad imbottitura e spessore beh, non c'è paragone con la doppia
se ci sono problemi per l'aria un bell'Isotta maggiorato e via

d'accordo ma il cupolino maggiorato a me non piace molto in quanto genera dei vortici fastidiosi dietro al passeggero,
poi comunque il passeggero se minuto (come mia moglie) è troppo distante dal pilota e per creare quella sintonia necessaria nella guida nel misto,secondo me è meglio la sella unica......

calcola che io e mia moglie abbiamo girato l'europa su 2 transalp con la sella unica e carichi come dei muli,e credo che la sella unica dell'adventure non sia peggio come comfort rispetto alla suddetta moto......

comunque se qualcuno ha da regalarmi un gs di qualsiasi anno e km .....
anche con la doppia sella.....io sono qui...... ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:40.