Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 RR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=143)
-   -   Ritirata la belva e prima passeggiata (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=327724)

devargas 01-08-2011 09:56

Ritirata la belva e prima passeggiata
 
Sono tutto da ridere: la prendo ed emozionato la porto prima da un amico appassionato a fargliela vedere e poi direttamente nel box, non più di 10 km nei quali mi sono anche resoconto che debbo abituarmi polsi e mani (soprattutto i palmi).

Arrivato nel box mi rendo conto che dal concessionario non avevo controllato il chilometraggio totale, cosa che faccio immediatamente reinserendo il contatto. Il cuore mi si ferma... 1.730 Km. La moto allora era decisamente usata, mai possibile? L'avevo vista arivare con ancora le plastiche, lo scarico originale, poi successivamente smontato. Mai possibile? Guardo nuovamente, mentre la pressione continuava a salirmi esponenzialmente e mi accorgo di avere guadagnato, in quel terribile minuto, "un chilometro", ora erano 1.731. Inforco gli occhiali (non vedo benissimo da vicino) e mi accorgo che erano le 17.30. Fanc... era l'orologio.

Il giorno dopo, prima passeggiata. Primo tratto autostradale senza superare i 7000 (per i primi 300 km) regime che ha caraterizzato anche il resto della passeggiata. Ma anche a quella velocità la moto offre il piacere del "sentire" pefettamente la musica del suo motore (anche troppo) ma a me piace.

Prima tappa Pompei per la benedizione (meglio benedirla và) evidenzio la mia doppia natura al prete con una frase ad effetto: "padre, voglio sempre potere tornare a casa da mia moglie e mio figlio" (come avrebbe detto un combattente in partenza per il fronte). Probabilmente impressionato dalla frase, o forse dalla moto, mi beneficia di ben 5 abbondantissime aspersioni. Meglio abundare quam deficere: evidentemente ne capiva di moto.

Successivamente la costiera.

Favolosa, che dire. Mi sembra che tutto funzioni a dovere, la limitazione del regime non mi interessa un fico, la sensazione è proprio quella di pilotare, di cavalcare un tuono. Il cambio meravigliosamente ravvicinato, veloce. Con i freni debbo invece prendere maggiormente confidenza. Le traiettorie sono precise, e risente favorevolmente dell'effetto della accelerazione o della decelerazione per allargare o chiudere. (a proposito, il conce mi hanno messo, stando ai patti, le Pirelli Diablo all'uopo delle dunlop di serie: 1,3 kg in meno a copertura). Ciononostante, con le gomme nuove, ed ancora incerate, non sono andato a scendere in piega più di tanto, ma ho capito benisimo l'altissimo potenziale.

Purtroppo c'era un pochino di traffico, soprattutto nell'ingresso a Sorrento, e li sono stato ben felice di avere già figliato perchè le palle (si può dire? :confused:) mi si sono trasformate in uova soda.

A questo proposito, anche a voi riscalda tanto la sella ed il sottocoscia? Tolto il piccolissimo sacrificio di vedermi cotte due insiglificanti appendici, la giornata è stata positivissima.

La moto mi piace, non mi affatica più di tanto, ha una guida esaltante ed un funzionamento preciso di tutto. Lo scarico Acrapovic è fantastico ed il sound è quanto non ti immagineresti mai su di una moto di serie.

Unico problema? Non vorresti mai scendere, ma soprattutto non vorresti mai lasciarla. :D

Muntagnin 01-08-2011 10:25

Quote:

Originariamente inviata da devargas (Messaggio 5986988)
...........ma soprattutto non vorresti mai lasciarla. :D

Coi tempi che corrono è meglio non lasciarla mai sola. Trasferisci una brandina in garage.
PS: invece che alla benedizione hai pensato anche ad mega catena?

devargas 01-08-2011 10:42

Quote:

Originariamente inviata da Muntagnin (Messaggio 5987048)
Coi tempi che corrono è meglio non lasciarla mai sola. Trasferisci una brandina in garage.
PS: invece che alla benedizione hai pensato anche ad mega catena?

La notte è ricoverata in un box privato dove l'accesso ai box è previsto tramite doppio cancello esterno elettrico. Questo deterrente è minimo ovviamente. C'è da rilevare che durante il giorno c'è una guardia giurata. Per la notte, invece, giusto per rendere la vita più dificile ai ladri, la moto dorme con bloccasterzo inserito, bloccadisco allarmato (che suona) ed una catena cementata da moto con relativo lucchettone ancorata ad un gancio blindato a terra.

Sono conscio che se vogliono la rubano lo stesso, ma dovranno comunque faticare un poco.

Oltre questo non saprei cosa fare.

tonyjoe 01-08-2011 16:31

Complimenti.....non poteva non sorprenderti....nonostante tu abbia potuto godere solo fino ai 7000 giri,anche io la prima volta ne sono rimasto entusiasta e oggi dopo 6000 lo sono ancor di piu.Il bello deve ancora venire,riguardo ai furti beh "chi piu ne ha piu ne metta"... cmq se ti fa piacere qualche volta possiamo farci un giro assieme se vuoi ti lascio il mio cell in mp.Lamps!!

emagagge 01-08-2011 16:38

Complimenti per l'acquisto!

kwork 01-08-2011 16:42

Vedrai vedrai che goduria! :D

kobra41 01-08-2011 23:30

Complimenti, a Napoli questa moto ti posso garantire che non è ricercata dai ladri, più il Yamaha Tmax, come ti ho già detto in MP possono solo farti un cavallo di ritorno......:-(
Per il surriscaldamento delle travi del telaio, come ti dissi, puoi solo tamponare con delle cover telaio in carbonio.....
ancora tantissimi auguri
Se ti va ci possiamo organizzare a Settembre per un tour con altri amici del forum

Glock 02-08-2011 00:05

Auguri! Il bello deve ancora venire ;)

Swissrider 27-08-2011 18:57

Quote:

Originariamente inviata da Glock (Messaggio 5989318)
Il bello deve ancora venire

Dov'e' che devo venire?
:lol::lol::lol:

Glock 28-08-2011 19:45

a cagher! :lol: come al solito

Swissrider 29-08-2011 10:00

Uff, mi tratta male.....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©