Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   Mapsource: conversione mappe per Mac (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=327649)

romargi 31-07-2011 10:34

Mapsource: conversione mappe per Mac
 
Possiedo uno Zumo 550 con mapsource regolarmente installato.
Un amico vorrebbe provare mapsource sul suo Mac, senza collegarci un navigatore ma semplicemente per utilizzarlo come sw alternativo ad autoroute express.

Si è quindi installato l'equivalente Mapsource per Mac (Map Manager o qualcosa del genere) SENZA mappe. Necessita quindi delle mappe e mi ha chiesto di passargli le mie, regolarmente sbloccate.

Per far questo ho installato Map Converter sul mio PC che ha creato una cartella con le mappe convertite e sbloccate pronto per l'utilizzo su Mac.

A me non me ne frega nulla di passargli copia delle mie mappe (nel senso che se posso fare un favore ad un amico lo faccio volentieri) ma ho un solo dubbio: sapendo che la mappe di mapsource sono più protette di qualsiasi sw di homebanking o programma della NASA, l'unica perplessità riguarda la possibilità che Garmin blocchi i miei codici come copia illegale o qualcosa del genere. Non dovrebbe essere così, visto che io potrei avere il diritto di installare il sw su diversi PC ma non si sa mai.

Inoltre, leggo: "install MapConverter for Windows to convert your unlocked PC maps for use on your Mac.". Questo significa che posso avere una copia delle mappe su un Mac.
Corretto?

Lele73 31-07-2011 10:56

Non ti so dare una risposta nello specifico in quanto non ho mai fatto una cosa simile.

Che io sappia però una volta che la cartografia è installata e sbloccata sul pc non ci sono altri controlli di seriali da parte di Garmin

romargi 31-07-2011 11:44

Ti ringrazio per l'info.
L'unica perplessità era solo legata al fatto che, passando le mie mappe convertite per Mac con tanto di mio codice di attivazione visibile in chiaro potessi avere qualche problema per il successivo utilizzo della mie mappe sul mio PC, visto che è uno dei pochi SW che uso regolarmente sul navigatore. Tutto questo alla luce dei casini che avevo fatto per l'attivazione delle mappe con i vari codici Garmin.

Lui cmq il sw lo vuole solo provare con un utilizzo "stand alone" senza collegarci navigatori o accedendo alla rete.

Paro 31-07-2011 18:30

Che io sappia hai "diritto" di installare le mappe "regolari" su tutti i pc e mac che vuoi, ma puoi usarle solo sul navigatore per cui sono state sbloccate.
In questo caso lui avrebbe le tue mappe sbloccate sul mac ma non riuscirebbe a caricarle su nessun navigatore (o forse le carica ma rimangono bloccate)

romargi 10-08-2011 12:04

Lui non ha neppure il navigatore! Voleva solo usare mapsource sul Mac per programmare dei viaggi. Si è installato l'applicazione per Mac, gli ho passato le mie vecchie mappe, ci ha smanettato un po' e non ha trovato ilprog di suo gradimento.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©