![]() |
Gs 1200 rumorini in accelerazione
Salve,
a qualcuno è capitato di avvertire dei rumori in accelerazione da bassi regimi? Quello che sento aprendo gas è un rumore tipo sfi-sfi-sfi... che si confonde fra un fischio intermittente (in concomitanza con i colpi di compressione) e un ticchettio che sembra come se picchiasse appena in testa... boohh? non si capisce bene sembra che lo faccia soprattutto a freddo, mi da' fastidio e pare di guidare un rottame che sfiata dai cilindri... Potrebbe anche essere una valvola puntata? Aiuto Grazie a chi mi risponderà |
Ho notato anch'io la stessa cosa. Succede solo aprendo decisamente il gas. Non ci sono tentennamenti ma il rumore c'è. E non cambia se a freddo o a caldo. Io credo che si tratti del classico battito in tesa. Proverò un'altro di tipo di carburante. Lamps!
|
Beati voi che sapete distinguere i rumori, io ne sento talmente tanti che ormai rassegnato non ci faccio più caso, finchè la mukka mi porta a spasso va bene così!!!
|
prova a fare la regolazione delle valvole e dei corpi farfallati
|
Quote:
|
Non credo si tratti di regolazione valvole. Ho da poco fatto il tagliando dei 10k e le valvole sono ste regolarmenre controllate (almeno io ne ho pagato il lavoro).
|
Ragazzi, non state a sentire i vari rumorini... è un boxer e non una pluricilindrica jap... ;)
Cosa dovrebbero dire i possessori di Ducati?... :confused: SISCO parli di accelerazione ai bassi regimi. Cosa vuol dire? Aprire tutto a 1500 giri magari in 4^? Prova a farlo dai 2500 in su. Un motore dà il meglio a temperatura di regime e non a freddo... Piuttosto, e mi scuso per l'intromissione, anche a voi scoppietta in rilascio? Soprattutto con le marce basse. Il conc mi ha detto che è normale. La precedente non lo faceva ed uso pure Agip BluSuper... :) |
Quote:
dopo 11 anni di harley,mi sembra di aver comprato un tappeto volante............ o forse ho perso l'udito???????????:lol::lol: |
SISCO parli di accelerazione ai bassi regimi. Cosa vuol dire? Aprire tutto a 1500 giri magari in 4^? Prova a farlo dai 2500 in su.
Un motore dà il meglio a temperatura di regime e non a freddo... Piuttosto, e mi scuso per l'intromissione, anche a voi scoppietta in rilascio? Soprattutto con le marce basse. Il conc mi ha detto che è normale. La precedente non lo faceva ed uso pure Agip BluSuper... :)[/QUOTE] Lo fa oprattutto quando parto in prima rilasciando la frizione... quindi a 1500 più che altro... prima non l'aveva mai fatto. a me non scoppietta più da quando mi hanno aggiornato la centralina l'anno scorso, e calcola che ho l'akrapovich che accentua di solito lo scoppiettio (che però a mio avviso non è un problema anzi è piacevole;)) i corpi farfallati sono a posto. Appena posso provo a controllare le valvole... |
Mai sentito :(:(:(
|
Quote:
|
bho'........io i rumori non li sento piu'........l'unica cosa che sento è la zavorrina........e vi assicuro che copre tutti i tintinnii, prfi prfi, strong lang ecc ecc............mannaggia a me quando ho comprato l'n-com :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
|
Quote:
Grandissssssimo errore !!!! :rolleyes::mad: Mai nella vita si deve comprare un gadget del genere .... l'inevitabile epilogo è perdere il piacere della moto, il perdersi nei paesaggi e nei panorami, piuttosto che raggiungere la giusta concentrazione in caso di smanettata .... insomma, te la sei proprio voluta !!! Quando mia moglie mi ha chiesto di acquistarli, proponendosi come unica investitrice, gli ho risposto chiaro e tondo: "...no! io non lo uso! parli già troppo normalmente, ci manco solo che continui anche in moto!" :lol::lol::lol::lol::lol: |
Quote:
|
ciao, pure la mia scoppietta in rilascio, sopratutto quando faccio la benza 98/100...ma a me piace, spero che rimanga. i rumorini vanno e vengono sopratutto a freddo è normale, anche noi a freddo scricchioliamo un po...sarà l'eta ... il gs ha 30anni...
|
basta che non cada a pezzi i rumorini li può anche fare... vuol dire che mi ci dovrò abituare... comunque le voglio dare una bella stretta generale che ne pensate?
|
stretta generale????........bhè spero per te che hai parecchio tempo libero e non soffri di tunnel carpale.......:lol::lol::lol::lol:
|
A me gli scoppiettii li fa soprattutto con la 95. Con la 98 o la 100 molto meno. Ed il conce mi ha detto che è giusto così... Misteri.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Rumore fischiettante risolto...! erano le plastiche...:mad::mad:
meno male |
Il rumore è tornato ed è anche aumentato Non erano le plastiche, è uno stridìo quando sfriziono per partire... lo fa anche quando sfriziono in seconda... la frizione ha 28000 km ma sembra una vibrazione proveniente dalla meccanica come se picchiasse in testa, provero' a registrare il rumore...
|
La mia plasticosa ha 41.000 km e sono 2 anni che fà tutti i rumorini del mondo ......alla fine ho deciso e ho preso una drastica decisione ......... ho comprato un casco moooolto silenzioso :lol::lol::lol::lol:
|
Ora è diventato un cinquettio in rilascio frizione.
Ho fatto una ricerca e non sono il primo con questo problema qui sul forum. Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
... anche a me sembra di sentire un rumore metallico proveniente dal motore quando vado ad un numero basso di giri del motore ....
|
Quote:
La precedente "Paperina Beccogiallo" (GS 1200 my 2005) lo ha fatto da sempre quando rilasciavo la frizione. Ma, in 135.000 km. percorsi, (tanti anche in città senza mai rifare la frizione) non ho mai avuto il benché minimo problema! ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:57. |