![]() |
Bloccaggio pinze ant. gs1100
Vi è mai capitato che vi si sia bloccata una pinza anteriore? durante la sostituzione delle pastiglie ho notato che i pistoncini facevano fatica a rientrare,dopo un pò di sforzi ci sono riuscito ma una volta rimontato il tutto i pistoncini non serrano la pastiglia sul disco tanto che mi è scoppiato il tubo del freno durante lo spurgo. Questo problema l'ho risolto con i tubi in treccia nuovi ma per la pinza non saprei. ho pensato al kit di revisione pinza con gli or dei pistoncini ma costa un capitale. Qualcuno di voi li ha mai sostituiti? se sono or normali è possibile trovarli in commercio in qualche negozio di oleodinamica?
|
Non sono OR normali e il Kit 34 11 2 331 631 costa 64,50 euro a pinza compreso di pistoncini. Ma non è certo normale che scoppi un tubo perchè i pistoncini sono bloccati.............
|
Consiglio. Armarsi di santa pazienza e smontare completamente le pinze ed i relativi pistoncini. Pulirli con una tela finissimissima (meglio quella che assomiglia a quelle spugnette per lavare i piatti)in modo da togliere lo sporco, lavare il tutto rimontare senza sostituire gli or, spurgare e vedrai che tutto funzionerà regolarmente. In effetti può capitare che quando sostituisci le pastiglie la parte di pistone che resta esterna all 'or si sporchi o si ossidi e quando lo rispingi dentro perchè hai sostituito le pastiglie questo può avere difficoltà a scorrere sotto la pressione della leva.
Se segui il mio consiglio facci sapere poi come è stato il risultato. Eventualmente non andasse a buon fine fai sempre in tempo a sostituire gli or. |
Quote:
Lunedì comunque provo a smontare il tutto e a fare come mi avete detto poi vi faró sapere... |
problema risolto. come ha scritto mao 54 è bastato pulire bene i pistoncini e tutto si è sistemato. è stato però ncessario sostituire i tubi freno con tubi in treccia....200€!!! un pò troppo forse.............:rolleyes::rolleyes:
|
I tubi con circa 100 euri li trovavi su ebay
ora però deve essere tutta un'altra storia!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:31. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©