![]() |
quanto è importante come "suona" il motore
un paio di gg fa, seduto sulla strada.
Passano, nell'ordine, manco a farlo apposta, un KTM ADV 990, una multi 1200 e un GS bialbero. TRA-TRA-BRAT-TRATTAT-BRAT-TRAAAATTTTTT TRAT-chchchchchchch-TRATRA-chchchchchchch-TRAAAATRAAAAA BROOOOOM! BROOOMMM! BROOOOMERRRRRRR Il primo, rumore di monocilindrico smarmittato e scarburato Il secondo, rumore di motore prossimo al rompersi :lol: con trascinamento di organi interni il terzo: Sinfonia numero 6 di Beethoven, primo movimento (Pastorale) |
TRAT-chchchchchchch-TRATRA-chchchchchchch-TRAAAATRAAAAA
seguito da dlin dlin dlin (rumore di rondelle sparse per la carreggiata) |
POTATO POTATO POTATO POTATO POTATO POTATO...velocità prossima al decollo 110 Km/h.... che moto è? :lol:
|
Il Gold fa:
vvvvvvvvuuuuuuuu (costante nel tempo e regime) Volutamente in minuscolo. Mentre il DRZ: ftuftuftuftu ftrufftruffutruf frrruffrrruff frrrrrrr frrrrrrrr minuscolo anche lui. |
che moto è?
ahahahahahhahhahahh HD what else! |
ktm 990 con akra (susty) è veramente godereccio...ti istiga ad aprire
il rumore del ducati non è male....peccato per quello della frizione....veramente tamarro :lol: quello del gs (parlo del mio my2009) mi piace molto...ma con le borse è ancora meglio |
"Accelerare...... deccelerare..... accelerare.... deccelerare......... sente come canta?....................................... BOOOOOOOOOOMMMMMMMMMMMMMMM"
Alberto Sordi - Il Vigile |
Per me importantissimo. Se è musica il viaggio è un piacere,
se è rumore un incubo. |
Quote:
@gianluGS Non ti crucciare per il rumore della Multi, tanto lo senti per pochi metri, e poi l'effetto Doppler è piacevole, non trovi??? :lol::lol::lol: |
piu' che altro il rumore e la vista della multi scompaiono in fretta ...... a meno che ti ci leghi dietro con una corda :!:
|
Il boxer fa un rumore niente male davvero con un bel scarico senza db killer e senza catalizzatore.
Peró anche il ktm se il tipo ci dá di gusto non è niente male! Peró io ho un amore per i 4 cilindri in linea,il loro suono è qualcosa di davvero speciale! |
La gtr non fa proprio rumore. Se al semaforo mi affiancassero le moto del 3d la mia moto sembrerebbe spenta.... Solo fino a quando non c'è da dare gas, poi si accorgerebbero che era accesa, oh se era accesa! ;)
|
Quote:
questa la considero un'offesa pertanto va al to paes |
Quote:
c'è la stessa differenza che andare in mare con una barca a vela o con un motoscafo. Massimo della libidine nel range dei 3.000 g/min, praticamente solo il fruscio dell'aria |
Cioé voi mi dite che un GS suona meglio di un Ducati... :lol:
MAPPERFAVORE. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
Dipende dalla Ducati.
Tutte le volte che si avvicina un Monster mi preoccupo perchè mi aspetto di vedere pezzi sparsi a giro... |
ogni scarrafone...... :lol: :lol:
comunque davanti all'HD tanto di cappello :) |
A Firenze c'è un modo molto colorito, ma azzeccato, per definire le HD e il loro particolarissimo sound.
Tritacuregge.... Scusate, non ho resistito.... |
a me me pias
|
Quote:
|
Gli ultimi GS e le Stelvio hanno un bel sound massiccio. :!:
Io comunque adoro gli scoppietti in rilascio della mia karota LC8 a carburatori. :eek: |
Il rumore del motore LC8 a me piace veramente tanto, se allo scarico ci sono 2 akra con DB killer, e' ancora più gradevole ;)
|
la f800gs al minimo fa:
croooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooo.... mentre parte fa: crooooooooooooo crooooooooo crooooooooooooooooooooooooooooooooooo croooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooo croooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo croooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooo poi le marce sono finite... |
Il mio Gs appena mi sente scendere la rampa del garage, mi invia un sms per sapere cosa voglio ascoltare all'accensione.
|
Eh GS bialbero: l'eroica!!!!!! (Beethoven...s'intende!!)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:03. |