![]() |
domanda futile su borse interne bmw x alu
qualcuno mi toglie la curiosità di capire a cosa servono i ganci (piccoli, 2 maschi e due femmine) che si trovano due alle estremità della cerniera e uno per parte a lato delle maniglie?
facendo qualche prova ho dedotto che possano servire in abbinamento agli altri 4 gancetti che stanno sotto i manici per ridurre l'ingombro della valigia quando è mezza vuota ma sinceramente non mi sembra un gran che... forse mi sfugge qualcosa, gracias :-o |
La tua non e' una domanda banale a cui rispondere.
Tuttavia penso che i 4 gancetti (maschi e femmina) alla base delle manigie servano quando chiusi insieme, a scaricare le linee di forza che si generano quando la borsa viene attaccata alle apposite asole in corrispondenza (con le cinghie in linea) all'esterno e al disopra del coperchi delle valigie (o topcase). Rendendo l'insieme borsa (a questo punto esterna) e valigia ALU (o top) molto piu' stabile e robusto sia staticamente che dinamicamente. Se provi vedrai che funziona.... |
i ganci all'estremità della cerniera servono a compattare la borsa: si piegano i bordi e si agganciano uno con l'altro, serve molto quando la borsa è piena piena
i ganci alla base delle maniglie servono ad agganciare i tiranti (di serie con la borsa) che tramite fibbie e velcro si agganciano a loro volta alle asole del coperchio (quando si aggancia la borsa sopra il coperchio) |
Quote:
P.S. posso chiamarti quando devo spiegare qualcosa di poco semplice a qualcuno? |
Quote:
P.S. anche se obiettivamente piu' difficile sia spiegare l'utilizzo corretto degli altri due ganci, uno maschio e uno femmina, esterni a ciascuna delle maniglie..... Penso comunque servano, nel caso la borsa fosse molto piena e non fosse agevole attaccare insieme i due ganci all'estremita' della cerniera. In tal modo si possono chiudere ugualmente i due lembi esterni della borsa chiusa. |
Quote:
Se così fosse, allora, meglio un'asserzione che un'ipotesi, per rendere certa la risposta. ;) |
Quote:
Tuttavia la certezza ..... alla fine trovi sempre qualcuno che ne sappia piu' di quanto pensavi di sapere e per evitare brutte figure su quello che a prima vista sembra ovvio, e' sempre meglio lasciarsi una via d'uscita. |
come tutte le borse stagne: 1 chiudi la crniera, 2 arrotoli un po il bordo, 3 agganci i due gancetti tra loro sopra la borsa.
Non so sono stato chiaro. ciao |
Quote:
|
Quote:
Tuttavia un po' parziale e frettolosa. P.S.: Nemmeno a farlo apposta, dimostra quanto sia vero quello da me anticipato poco sopra in risposta a Geko, sulle Certezze e sulle cose scontate. |
Quote:
http://img148.imageshack.us/img148/6...adlaziness.jpg Uploaded with ImageShack.us |
...ragazzi quella non è l'immagine di Piloulisse, ve lo assicuro !!!!
|
E' vero quello che dice Galatea, forse non ero troppo in forma.
Ma in ordine e ripulito ......http://img27.imageshack.us/img27/151...pockbarack.jpg Uploaded with ImageShack.us |
ragazzi siete fantastici, anche se non li userò mai ora so a cosa servono e come fare all'occorrenza :D:D
ps sottoscrivo il poster n.1 di piloulisse (anche se per la verità io le istruzioni ho provato a leggerle ma non ci ho capito molto..) , per fortuna esiste QDE :eek: buona strada a todos |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:51. |