![]() |
Normandia
Buongiorno a tutti,mi serve un consiglio.
Avendo gia la vignetta svizzera,per la normandia partendo da Brescia,mi conviene passare dalla svizzera? oppure e' meglio il monte bianco? Ringraziandovi anticipatamente. Roberto. |
Google dice la svizzera:)
|
fare 12 km di traforo in moto a respirare i gas di scarico dei TIR non è mai molto salutare, quindi se puoi evitarlo è meglio
|
...e poi considera che per passare il traforo la spesa non è bassa...se non ricordo male.
|
Non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra che ci vogliano "solo" 36 euro per il passaggio sotto il Traforo del Monte Bianco
|
leggendo l'argomento postato ho pensato ad un brenner autobahn un pò di austria via normale e autobahn tetescaagratisse poi riprendi la francia o da strasburgo o ancora più a nord Potrebbe essere un'alternativa
|
Grazie per le info,
i Km sono uguali,la svizzera e' piu lenta come limiti,pero' effettivamente ho gia la vignetta,non c'e' di mezzo il tunnel del bianco,il risparmio sono c.a. 70 euro (un giorno in piu in normandia) |
fai il passo del Sempione, poi vai a sx verso Sion e da li entri in Francia.
|
il bianco da solo ti costa 24€, ma devi aggiungere il costo dell'autostrada italiana
con la vignetta 33€ (mi sembra sia questo il costo al cambio con i franchi) ma ci fai più strada rispetto ai 12 km del bianco fatto 2 settimane fa. se vuoi leggiti il report che sto inserendo nella mia discussione! e buon viaggio..è davvero stupendo! |
Quote:
è cio che farò per andare a Dunkerque :lol: Si arriva ad Orbe e si entra in Francia |
Ti consiglio Stasburgo e Reims (Epernay) tappe da non perdere assolutamente....
|
Quote:
|
Ma non per la cattedrale.....
Al limite per il mio prete preferito....DOM PERIGNON....... |
Io vado all'Ibis Reims Centre, è di fianco alla stazione ferroviaria, giusto di fronte c'è un viale pedonale di circa 7/800mt con negozi e ristoranti, circa a metà salendo con la stazione alle spalle, sulla dx c'è un birrificio dove se magna e se beve :-p
|
Andare a Reims e bere la birra è come andare all'Oktoberfest e bere la Coca Cola.....
|
E già :(
mo secondo te ceno a champagne.... Stica :rolleyes: |
Ok,
sono rientrato dalla Normandia/loira. Avendo il bollino svizzero son passato da li,tunnel del gottardo e poi di normale fino a Reims. Unico neo il freddo e l'acqua,anche se devo dire non troppo.. Scenari molto belli e suggestivi,mi sa' che ci tornero',magari prima faccio la bretania. |
bene Roberto, mi fa molto piacere..posti veramente stupendi e molto toccanti per l'importanza storica dei siti!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10. |