![]() |
Problema freno posteriore r1100gs del 96
Usando ripetutamente il freno posteriore, il pedale va completamente giù.
Ho cambiato le pastiglie ma niente da fare, Preciso che tengo ABS. Cosa faccio, devo cambiare i tubi dell'intero impianto frenante ??? |
Ti consiglio di sostituire il liquido freni e nel contempo fai anche un spurgo di tutto l'impianto compreso la centralina ABS.
Vedrai che tutto ritornerà a funzionare. |
Mi hanno consigliato di cambiare i tubi e mettere quelli in treccia.
|
fai come ti ha detto Mao, non credo che la sostituzione dei tubi risolva il problema, a meno che non ci siano rotture e quindi perdite di olio.
|
Solitamente questo difetto appare quando nell'olio c'è dell' umidità che surriscaldandosi evapora aumentando di volume, quindi quando freni anziche comprimere l'olio si comprime l'umidità (che è più fluida) ed il pedale esaurisce la corsa prima di frenare. é corretto sostituire l'olio e spurgare bene.
In realtà mi è successo su un gs 1100 che il tubo in gomma si era lesionato internamente vicino all'entrata nella pinza e gonfiandosi assorbiva quasi tutta la pressione del pedale, poi è scoppiato! qundi anche la sostituzione del tubo è da valutare! Io avevo usato un tubo dei freni auto ;)(5€) ma non so di che modello. |
Scusate ma sui kit che vendono bisogna precisare con ABS , o i tubi sono sempre uguali?
|
precisa che hai ABS!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:41. |