Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Mi serve aiuto da voi anziani!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=327239)

ananas86 27-07-2011 02:36

Mi serve aiuto da voi anziani!!!

Salve a tutti...
ho comprato un GS 1200 del 2006 usato da un collega, essendo la mia prima BMW (nel senso di Moto con la m maiuscola) mi sono fidato quasi cecamente di lui...neanche 3000km fatti e mi avvicino all'officina BMW della mia zona per un "rumorino" al cilindro dx. Dopo un giretto e un pò di sgasate a folle mi chiede di lasciarmela assolutamente in officina!!! E non era in grado di garantirmi il ritorno a casa...cosa può essere successo di così grave.

PS Mi ha riferito che oltre al problema al motore (probabili punterie) gli sembrava che il motore "non era rifasato" con il cambio (non ho idea di che problema sia).

Attendo una risposta da voi...sperando che la gioia del mio primo GS non svanisca dopo una fattura salatissima in officina...grazie in anticipo a tutti!!!:(

Roberto Fiorentino 27-07-2011 05:52

Dopo la scelta della moto, l'altra ardua scelta e forse anche la più importante e' quella dell'officina. Purtroppo di quelle qualificate e serie ne trovi pochissime e magari lontane, io da Napoli va solo da Co. Mo. a Frosinone e chi lo sente dice che sono pazzo a fare ogni volta 300 km; ma ti assicuro vale la pena.

ananas86 27-07-2011 09:49

Diffidare del meccanico autorizzato?!?!?!

Avendo così poca esperienza in fatto di GS a chi dovrei rivolgermi?!?!?
Ovviamente l'unico autorizzato è lui...altrimenti la dovrei far vedere da "meccanici di fiducia". Non capisco perchè dopo 3000km dal tagliando (fatto ovviamente alla BMW dal vecchio proprietario) la moto presenta tutti questi problemi.
Negligenza da parte dei meccanici???
Leggerezza nel fare il tagliando???

fortuso 27-07-2011 09:54

motore "non era rifasato" con il cambio..... tralasciando tutto, uno che ti dice una tale boiata non può essere affidabile!

Rumpestump 27-07-2011 10:02

Garanzia scaduta= meccanici BMW conosciuti o meccanici non BMW di fiducia.
Entrare in una concessionaria dove non ti hanno mai visto, dicendo che quella è la tua prima BMW e che sei molto preoccupato perchè fa un rumore e tu non hai la minima idea di cosa possa essere, può equivalere a firmare la propria condanna alla povertà :cool: :lol::lol:

Specifico che ho risposto ma non mi sento per nulla anziano :lol::lol::lol:

Animal 27-07-2011 10:19

Quote:

Entrare in una concessionaria dove non ti hanno mai visto, dicendo che quella è la tua prima BMW e che sei molto preoccupato perchè fa un rumore e tu non hai la minima idea di cosa possa essere, può equivalere a firmare la propria condanna alla povertà

...Esagerosooooo!!!....

Non è che son tutti cani.....come ogni approccio al "nuovo" ...ci vuole metodo e magari informarsi prima di affidarsi ciecamente....

Magari potrebbe chiedere ad altri forumisti della sua zona (quale??) a chi potrebbe rivolgersi per un'altra diagnosi......

positivo 27-07-2011 11:46

...infatti, ho pensato la stessa cosa: se dice che stà un pò qui e un pò là e non dice dove stà, come lo possiamo aiutà? :(

ciao Gigi!!! :lol:

ananas86 27-07-2011 12:16

Sicuramente nn ho firmato la mia condanna alla povertà, anche perchè sono andato lì (BMW di Siracusa) dicendo che mi manda "tizio e caio" (carissimo amico del mecc) e mi ha detto ciò. Quindi mi sono fidato sia del vecchio proprietario sia del meccanico...se poi vedono il ragazzino a cui vogliono sfilare dei soldi si devono solo vergognare e forse capisco il perchè dell'officina vuota (sia di auto che di moto).
Mi rivolgerò ad un altro meccanico...se lo troverò...

Deleted user 27-07-2011 12:32

Siracusa?
bel posto, siamo stati poco tempo fa li con QdE per il Sizilientreffen, prova a sentire il tuo compaesano Duca di well , mandagli un mp probabilmente lui ti puo' consigliare qualche meccanico diciamo meno fanfarrone.

ciao

ananas86 27-07-2011 12:38

Grazie della dritta Stuka...mi rivolgerò a lui...vi farò sapere sui problemi del mio GS (a questo punto aggiungerei SE NE HA).:confused:

Panda 27-07-2011 12:51

a siracusa /augusta / lentini puoi rivolgerti a 3 personaggi

duca_di_well - nathan - nio974

vatti a prendere la moto in officina e contatta loro...ti sapranno sicuramente indicare un meccanico all'altezza !!!!

Panda 27-07-2011 12:56

e poi ananas, io ho la tua stessa età (85), e statti sicuro che nelle officine della zona hanno il terrore :cool: visto che delle volte sono piu preparato di loro.....tutto grazie a Qde e a questa stanza

ciao non esitare a chiedere in futuro

positivo 27-07-2011 13:04

...sorry, meglio seguire le dritte suggerite.

@panda, complimenti, 85 anni portati molto bene!!! :lol::lol::lol:

duca_di_well 27-07-2011 15:16

Risolto poco fa a 4 occhi con Ananas (Vincenzo)...

Moto a posto, deve solo godersela e in inverno ne riparleremo!!! :D

Deleted user 27-07-2011 15:28

ah ah ah

altro che Pronto ACI !!!

Panda 27-07-2011 15:29

forse andava solo fatta benzina e giu di gaaaaaaaaaaaaaaaaaaaas

:cool:

cmq si, 85 anni e non sentirli :lol:

positivo 27-07-2011 15:31

...grandissimo!!! :D

Animal 27-07-2011 15:53

...son cose belle!!........bene!!

Ciao Vecio!!

ananas86 27-07-2011 18:20

Meno male che c'è QdE...

Ringrazio anticipatamente Duca_di_well per il servizio prestato, un giretto gli è bastato a darmi un giudizio: Mecca biricchino
voleva solo cercare un pò di grana...meno male che esiste QdE!!!
Grazie a tutti!!!!:-p

nio974 27-07-2011 20:56

Ananas ma sei un collega?M.M.?Io sono a Maribase e probabilmente conosco anche chi ti ha venduto la moto.Felice che tu abbia risolto con il Duca,una garanzia ovviamente.
Fatti sentire.

ananas86 27-07-2011 21:23

Ciao nio974,
hai centrato in pieno!!! Si faccio parte della Mamma Marina...io sn imbarcato, sicuramente conosci chi mi ha venduto la moto...anche lui fa parte del gruppo quelli dei 25Km/l...anzi gli devo chiamare per "scusarmi" con lui visto che dopo la capatina dal meccanico avevo messo in dubbio la sua parola che la moto mi era stata venduta in perfette condizioni...che macello che ho combinato!!!!

nio974 27-07-2011 21:38

Infatti mi suonava strana la cosa...il Maresciallo è un tipo preciso!
PS:novità per l'ABS?

ananas86 27-07-2011 21:41

Il Maresciallo me l'ha venduta con l'ABS disattivato...per ora la guido così...oggi parlando con il Duca mi ha detto che quando ci vado a settembre per il tagliando vedremo...

nio974 27-07-2011 21:45

Ok ok...oh se ti serve qualcosa io sono in mensa a Maribase...ancora per poco..1° 2012 imbarco....................

ananas86 27-07-2011 21:51

Mi sà che ti batto...a metà settembre Taranto (corso SPE) e poi...chissà...ma sicuramente mi porterò il mio GS!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:46.