![]() |
Chiusura Colle di tenda
Vi trasmetto questa ordinanza del comune di limone piemonte
... chissà il sindaco che cosa intende per moto da enduro ??!! http://www.limonepiemonte.it/istituz...%20taburda.pdf |
moto da enduro...praticamente ha vietato ai 4x4 e affini...
|
Nelle moto da enduro sono comprese le maxi enduro??
|
Ah quindi in Vespa ci posso ancora andare :lol::lol: ...
|
|
bene ho la moto da trial ci vado :)
|
C'è pericolo, ma posso transitarci a piedi o in biciletta.... Fantastico!!!
|
Quote:
tra il passo di Framargal ed il Colle della Boaria, è messo proprio male, non so se ti conviene farlo in vespa.....:-o |
"a tuo rischio e pericolo".....le 4x4 hanno fatto troppi danni...soprattutto i carroarmati artigliati e le carovane europee...ne ho sempre viste di tutti i colori...una volta anche una land cruiser con body lift e configurazione artica...assurde...
|
(..)Sono esclusi dall' osservanza del presente provvedimento, i velocipedi mountain-bike, i motocicli da enduro, gli equini, i pedoni, i veicoli appartenenti: alle Forze dell'Ordine, al Comune, al soccorso (C.A.I.,C.R.I., A.S.L.,115,118) alla Provincia, alla Protezione Civile, alla società L.I.F.T. (Limone impianti funiviari turistici) ai gestori/proprietari dei pascoli;(..)
Mi sembra chiarissimo. ;) Prima (2010) era dispositiva per tutti i veicoli. Con l'attuale ordinanza concedono il transito ai veicoli sopra menzionati. E' sottinteso culodigomma che se hai una Vespa o un Harley evita di andarci... Non mi pare così difficile identificare una moto da enduro...:) |
Quote:
E non solo. Il (sempre spettabile) sig. sindaco si spinge addirittura a utilizzare il concetto di "esatta" osservanza dell'ordinanza. E tre last but not the least, dispone la trasmissione del testo dell'ordinanza a mezzo mondo. :lol: :lol: :lol: |
Tutto il mondo è paese...
https://lh6.googleusercontent.com/-6...0/DSCN5032.JPG :lol: PS: ma la scrittina "Enduro" sul display tondo della mts1200, vale come autorizzazione per il passaggio :confused: ? |
Quote:
|
Quote:
|
Quindi il GS non puo' passare.
Mica e' una enduro, dai ... ! :lol: |
Che risposta volevi? :confused:
La solita "sterile" contestazione? Le strade bianche in questione versano in condizioni precarie, molto probabilmente a causa della mancata manutenzione ed anche in seguito a copiose precipitazioni atmosferiche che hanno logorato il fondo. Vogliamo anche considerare i danni provocati dal transito di veicoli pesanti (vedi auto fuoristrada, suv ecc.). Per motivi di sicurezza ed incolumità pubblica è confermato il divieto di transito. E' concesso percorrerle, oltre ai velocipedi, ai mtoveicoli con caratteristiche adeguate (vedi enduro). Se poi vogliamo arrampicarci sui vetri... cavillare su tutto quanto, no problem... ;) |
Non è questione di cavilli. E' che sarei proprio curioso di capire cosa verrebbe scritto sul verbale di contestazione, se (per esempio) mi sanzionano per avermi trovato lì in sella a una Triumph Scrambler o a una Ktm SM690. Io poi faccio ricorso al Prefetto, il quale, dovendo decidere secondo legge, passerà la peggiore mezz'ora della sua vita a cercare di trovare la definizione di "moto da enduro" nel sistema normativo italiano. E non la troverà. Sai le risate. E tanti saluti al signor sindaco.
|
Una volta che fan qualcosa di buono ci date su,siete logorroici con queste polemiche!
|
Mai dire mai.
Ho trovato, tramite un altro forum, quello che cercavo. Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, D.M. 20 febbraio 2003, art. 2, comma 6: Si considerano motocicli enduro i veicoli che presentano le seguenti caratteristiche: a) altezza minima della sella: 900 mm, b) luce da terra minima: 310 mm, c) rapporto di trasmissione minimo nella marcia piu' alta (rapporto primario x rapporto di marcia x rapporto finale di trasmissione): 6,0. |
azz.. ma se la guido da in piedi li supero i 900 mm
quindi con la mia gs800 e le anakee non ci posso andare.. boh..vabbè.. se ci passo rischio la multa.. al massimo è solo un divieto d'accesso no?! |
Quote:
|
@ bibi6rossi:
Dipende. Poiché nell'ordinanza non si fa esplicito riferimento al decreto ministeriale che ho riportato, potrebbe pure andarti liscia. O forse no. Chissà. Dura lex sed lex. :laughing: |
Dubito che con un'enduro stradale farebbero storie, il mio era solo un commento al DM.
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:14. |