Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Incidente Bonette: comportamento scorretto assicurazione (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=326275)

Gustavo Eleuteri 18-07-2011 21:39

Incidente Bonette: comportamento scorretto assicurazione

Ciao a tutti,
vi scrivo per evidenziare un comportamento, a mio avviso veramente riprorevole, della mia assicurazione.
Qualche week end fa ho percorso la mitica "Route de la Bonette", una delle strade più alte d'Europa e che credo che solo pochi di voi conoscano, pocihè da quello che leggo mi sembrate più indaffarati a sparare sentenze, frequentare bar piuttosto che comportarvi da motociclisti veri.
Detto questo, raggiungo con non poca fatica la cima e scambio qualche parola con altri motociclisti, tra cui uno con GS-ADV uguale al mio. Dopo un po'di tempo mi stufo di parlare ed inizio la discesa verso Barcelonnette. Dopo pochi metri vedo con la coda dell'occhio nello specchietto il motociclista ADV munito dietro di me e dopo un paio di curve mi sorpassa, con una manovra corretta, senza stringermi o altro.
La sua andatura è fluida e tranquilla, pennella le curve ma in rettileno io riesco a raggiungerlo grazie alla mia akrapovic senza db-killer che lui non possiede. A questo punto, avendo il medesimo mezzo, inizio a stargli dietro; in curva mi stacca di qualche metro ma io, al primo rettilineo, recupero tutta la strada persa precedentemente: mi basta spalancare il gas per raggiungerlo nuovamente.

Il tutto continua per svariati km, fino a quando non accade il fattaccio: lui davanti ed io dietro.
Il "pilota" entra in un curvone veramente forte. Io questa volta per non perdere terreno, rimango dietro alla medesima velocità tanto - penso - abbiamo la medesima moto e se lui non cade non cado neppure io. Percorrendo la curva velocemente, mi rendo conto che questa chiude ulteriorermente il raggio: il motociclista davanti aumenta ulteriormente la piega e conclude la curva senza problemi. Io, dietro alla stessa velocità, non riesco a "sbattere più giù" la moto, mi spavento, allargo la traiettoria e finisco fuori strada!!!! Ho provato anche a frenare ma la moto si è diretta inesorabilmente nel fossato.

Fortunatamente sono riuscito a prendergli la targa (sul portatarga vi era scritto pure "Qde") e contatto la mia assicurazione affinchè rintracci quel mentecatto in modo da chiedergli i danni: magari non riuscirò ad ottenere il 100% degli oltre 5.000 euro riportati alla mia moto, ma almeno un buon 50% mi spetta di diritto. Sapete il risultato? La mia assicurazione si rifiuta addirittura di intraprendere azioni legali perchè sostiene non ci siano i presupposti!!! :mad::mad: Secondo l'assicuratore non c'è stato contatto ed il pilota che mi precedeva, secondo lui non avrebbe colpa alcuna in quanto andava per la sua strada davanti a me! Neppure un euro, niente... :confused:

Accetto consigli su come ottenre quanto mi spetta di diritto da un simile imbecille. Non necessariamente passando per l'assicurazione ma eventualmente facendo causa legale direttamente all'interessato. I mezzi economici non mi mancano.

Vediamo un po' se riuscirete a darmi qualche consiglio decente. Per favore evitate commenti degni di un bimbo di 6 anni.
Grazie
G.

bias 18-07-2011 21:44

Visto l'incipit e l'epilogo del tuo post,i tuoi problemi sgrullateli da solo.

liokko 18-07-2011 21:45

ha ragione l assicurazione senza contatto non ce torto.... per il resto se ne può discutere

Barbarigo38 18-07-2011 21:45

Occhio che monta il cucchiaino.......Astenersi lucci.

ivanuccio 18-07-2011 21:47

:happy1::happy1::happy1:

rasù 18-07-2011 21:48

Quote:

Accetto consigli su come ottenre quanto mi spetta di diritto da un simile imbecille.
vai dai caramba e denuncia che ha molestato sessualmente tua figlia, poi chiedigli dei soldi per ritirare la denuncia, è il modo più facile.
eventualmente prima porta tua figlia in concessionaria e falla periziare dall'ispettore bmw.

harry potter 18-07-2011 21:48

meglio del joe bar team :lol:

cobra65 18-07-2011 21:48

Scusami, ma credo che la Tua assicurazione non possa fare davvero nulla... l' oggetto dell'assicurazione, a meno che non sia una KASKO, è la responsabilità civile ed i danni prodotti a terzi! Tu hai fatto tutto da solo!!!

PS se è una perculata... fattene tranquillamente a fare in ....

Fagòt 18-07-2011 21:49

Non hai niente di meglio da fare Suv?

Barbarigo38 18-07-2011 21:49

Ma gli risondete pure seriamente?.......ahahahahaha

bias 18-07-2011 21:51

Ha ragione Barbarigo,è una pesca a strascico.

smagia 18-07-2011 21:51

SMDC ha avuto un gemello alla nascita.....eccolo:)

c'è stato contatto con uno che sapeva guidare e che ti stava davanti? NO! quindi caccia i 5000 euro e fà sito

ambroeus2003 18-07-2011 21:52

sei un pirla non sai guidare stai casa !!!

pivello 18-07-2011 21:53

champagneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee per brindare a un non scontrooooooooooooooooooooooooo

c.p.2 18-07-2011 21:53

come.. gl'ia trombato anche la figlia? non ho capito se è stato quello con l'adv o l'ispettore bmw

mah!!!

filippo51 18-07-2011 21:53

Questo modo d'intrattenere i forumisti mi pare di avelo già letto qualche tempo fa...

Enzofi 18-07-2011 21:53

Quote:

Originariamente inviata da Gustavo Eleuteri (Messaggio 5952921)
grazie alla mia akrapovic senza db-killer che lui non possiede

questo punto è fondamentale nella ricostruzione.

Barbarigo38 18-07-2011 21:54

Provate un po' a leggere qui e tremate............
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=210032

Post n° 8

Panzerkampfwagen 18-07-2011 21:54

Incredibboli.

Ma peradesso solo Liokko e Cobra. Essì che l'esca sembra buona. Liokko è un C1, lo ributterei in acqua. Cobra è Doc. Foto di rito e via, in acqua anche lui.

smagia 18-07-2011 21:55

ma anche il suo cervello è senza Db killer.....

Ginogeo 18-07-2011 21:55

Sembra una storia di quello che non sa cosa sia la parte destra del mondo.

Sent from my iPhone using Tapatalk

mariob 18-07-2011 21:56

Almeno, cerchiamo di rispettare queste.
http://www.pescainmare.com/articoli/leggeton.htm

smagia 18-07-2011 21:57

BUnutello?????????????

Freebird 18-07-2011 21:58

Gustavo Eleuteri....................ma ziopork!!!!!

Panzerkampfwagen 18-07-2011 22:00

Mah. Effettivamente la fionte è attendibile . Vedi Gentleman Bikers.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:49.